Menù Notizie

Correa mai in gol all'Olimpico: contro il Benevento per la Champions e scacciare le critiche

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Alternative non ce ne sono. Per pensare di rimanere nella corsa Champions, la Lazio ha bisogno che i suoi migliori giocatori facciano la differenza. Se qualcuno sta rispettando le attese, vedi Milinkovic e Luis Alberto, altri invece vivono un periodo sottotono. Immobile, per esempio, che 'vanta' la peggior striscia negativa da quando è a Roma con 8 gare consecutive in A senza segnare. E poi c'è Correa: il Tucu più di ogni altro deve fare il salto di qualità in questo rush finale.

Può farlo e deve farlo. Inzaghi vuole vedere in campionato il Correa versione Champions. Competizione che lo esalta, in cui quest'anno ha realizzato 3 gol (e 2 assist) in 8 presenze. In Serie A invece il rendimento è diametralmente opposto. E l'argentino più che un valore aggiunto è stato un limite, perché con lui in campo Caicedo è costretto alla panchina: e l'ecuadoriano, quando gioca, fa sempre gol (7 totali, uno ogni 115'). Correa invece ha trovato la rete in Italia solo 3 volte, contro Crotone, Atalanta e Juventus. Tre gol in 1395 minuti, per una media di 1 ogni 465': mai all'Olimpico. Un andamento che non può essere sufficiente per un attaccante della nazionale argentina, corteggiato a lungo da top club, tra cui anche la Juventus.

Un centravanti di una squadra che vuole ambire alle posizioni di vertice non può segnare così poco. A partire da Morata per arrivare a Muriel, passando per tutte le altre seconde punte (non attaccanti centrali) delle rivali della Lazio: tutti hanno realizzato più gol di Correa. Che a 26 anni deve scegliere da che lato stare: fare il salto o rimane l'eterna promessa che alterna passaggi a vuoto a fiammate. Senza Caicedo squalificato, oggi contro il Benevento partirà titolare. È chiamato a fare la differenza per portare la Lazio in alto e scacciare le critiche. In attesa poi di capire cosa succederà in estate con il mercato: la cosa certa è che a Formello non lo considerano più un intoccabile.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
14:51 Serie A Atalanta, obiettivo dieci anni: Gasperini verso il rinnovo fino al 2026 14:49 Serie B Parma, Pecchia: "Il duello per la A un grandissimo stimolo. A Bari ritroveremo Man" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 34 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Simeone e l'incubo 4° posto: alla guida dell'Atletico non è mai sceso dal podio in campionato 14:40 Serie A Gatta da pelare per 777Partners: la compagnia aerea Bonza è sull'orlo del fallimento
14:38 Serie A Balotelli: "Lo striscione di Dumfries? È bellissimo. Calhanoglu è stato un signore" 14:34 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 34 giornate: un intruso tra gli interisti 14:26 Serie A L'Ajax vuole Chivu: pronto un contratto da 5 anni. All'inizio farebbe il vice, poi la promozione 14:23 Serie A Bivio Immobile: se vorrà restare alla Lazio dovrà accettare di essere la seconda o terza punta 14:19 Serie B Spezia, D'Angelo: "Col Palermo ci serve una vittoria. Non sono più quelli dell'andata" 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 34 giornate: Dimarco prende il largo 14:12 Serie A Dal Portogallo un altro profilo per la panchina rossonera: Milan attento a Conceiçao 14:08 Serie A Milan, Gabbia e gli avversari di Liga: "Yamal è qualcosa di raro da incontrare..." 14:06 Serie A Lecce, seduta in vista del Cagliari: Pongracic a riposo, personalizzato per Ramadani 14:05 Altre NotizieTMW Radio Petruzzi: "Corsa Champions, la Lazio può davvero fare filotto" 14:04 Serie C Lucchese, Bulgarella: "Basta con la fiducia in bianco. Presto parlerò con Gorgone" 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: allungo Di Gregorio, aggancio al 2° 13:56 Calcio estero Deco: "Mai chiesto a Xavi di rinunciare al fratello-vice. È una notizia totalmente falsa" 13:53 Serie A "Chi non salta bianconero è". Petizione per rimuovere Cuadrado dal J|Museum 13:51 Serie A Roma, Svilar ora punta il rinnovo: attesa per la chiamata del club dopo le grandi prestazioni 13:49 Serie C Legnago Salus, sirene dalla Serie B per Massimo Donati: c'è il Sudtirol 13:47 Serie A Tre italiane in corsa in Europa, Capello: "Stiamo tornando ai fasti di trent'anni fa" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 34 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Santa Cruz ancora in campo a 42 anni: "La fine si avvicina, dedicherò tempo alla famiglia" 13:38 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Retroscena Spalletti e Buffon. Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro 13:36 Serie A Pogba, Milik, Alex Sandro e forse Rugani: Juventus, così verrà tagliato ancora il monte ingaggi 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Dopo i recenti risultati domani dobbiamo assolutamente vincere" 13:32 Serie A Bologna, seduta in vista del Torino: Odgaard è rientrato in gruppo 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 34 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista