Menù Notizie

Coppa Italia, Monza-Brescia: Nesta cerca gioie in coppa, Maran fa turnover?

di Daniele Najjar
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Stasera alle 18:30 il calcio d'inizio di Monza-Brescia, match valido per i sedicesimi di finale della Coppa Italia. Chi passa, vola agli ottavi e trova il Bologna di Vincenzo Italiano ad attenderlo. Ricordiamo che in caso di parità nei 90 minuti, si procederà direttamente con i calci di rigore previsti in questa fase del torneo, senza passare prima dai supplementari.

Come arriva il Monza.
La squadra di Nesta arriva da un ennesimo passo falso, nonostante una prova combattuta contro il Bologna in campionato. Alla fine un eurogol di Castro ha fatto la differenza per i rossoblu, inutile dunque il gol di Djuric. In generale l'unica vittoria di questo inizio è arrivata ai calci di rigore contro il Sudtirol nel turno precedente di Coppa Italia, mentre in campionato sono arrivati solo 3 punti da altrettanti pareggi. Così il tecnico alla vigilia: "Spero di passare il turno, ci può dare tanto e anche un cambio rotta, la squadra non vince da tanto tempo. Il Brescia ha lo stesso allenatore da un po' di tempo, è una squadra organizzata, le squadre di B molto spesso mettono in difficoltà quelle di Serie A. Dobbiamo prenderla molto seriamente. Un avversario fastidioso e soprattutto dobbiamo passare il turno. Chi recupera? Spero, forse Caldirola, vediamo se riusciamo recuperare qualcuno…".

Come arriva il Brescia
Rolando Maran sa che per le Rondinelle la Coppa Italia non rappresenta certo il primo obiettivo stagionale, dunque si pensa al turnover. Potrebbero dunque rifiatare Adorni e Bisoli, con Calvani che può trovare spazio in difesa e Andrenacci in porta. Davanti possibile ballottaggio a tre per due posti fra Bjarnason, Olzer e Bianchisi. come riferimento ci sarà probabilmente Juric. In campionato nell'ultima uscita è arrivata la sconfitta contro il Pisa, la squadra è ora a quota 9 punti frutto di 3 vittorie e 3 sconfitte. Un avvio altalenante dunque. Nel precedente turno di Coppa Italia era arrivata una vittoria di prestigio, per 3 a 1, contro il Venezia.

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Parma-Cagliari e tutte le partite del lunedì sera 05:00 Nato Oggi... Olivier Giroud, l'uomo che ha spezzato la maledizione del nove. E ha girato un campionato 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 30 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 settembre 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica: Napoli capolista, la Lazio avvicina il Torino, Monza penultimo
00:53 I fatti del giorno Conte si è già innamorato, il Napoli pure: un'altra vittoria e il ritorno in vetta 16 mesi dopo 00:49 I fatti del giorno Empoli e Fiorentina, difese d'acciaio. Per D'Aversa punto guadagnato, per Palladino due persi 00:45 I fatti del giorno Roma, non mancano i fischi. Ma il 2-1 al Venezia è una manna dal cielo 00:41 I fatti del giorno Con Paz e Cutrone il Como vuole sognare. Hellas, terza sconitta consecutiva 00:38 I fatti del giorno La Lazio si diverte, il Torino perde la prima in Serie A. Gol e spettacolo premiano i biancocelesti 00:34 I fatti del giorno Primo ko in campionato del Pisa. Il Cesena cala il poker, la Samp tenta la risalita 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Napoli primo, ma Conte non vuole parlare di Scudetto. E neanche ADL 00:27 Calcio estero Liga Portugal - Porto e Braga volano: doppio 4-0 per le rivali di Lazio e Roma. La classifica 00:23 Serie A Striscione per Spalletti al Maradona: "Ti aspettiamo in gradinata". Il CT ringrazia 00:19 Serie B Cesena, Tavsan trova il primo gol: "Felice che sia stato importante per la vittoria" 00:15 Serie A Behrami: "Conte era l'unica strada per ritrovare il Napoli dello Scudetto, sarà l'anti-Inter" 00:12 Calcio estero Eurorivali - Il Ludogorets vince ancora: 8 vittorie in 9 gare, 1 solo gol preso 00:09 Calcio estero L'AEK vince il derby col Panathinaikos ed è primo in classifica: 2-0 con gol di N. Amrabat 00:08 Serie AVideo Empoli e Fiorentina non si fanno male: gli highlights di un deludente derby da 0-0 00:04 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Shabab di Bonaventura vince e supera l'Al Nassr di Pioli 00:00 Editoriale Storie di bomber: Vlahovic gol e polemica; Morata gol e brividi; Castro gol per far dimenticare Zirkzee; Lautaro gol per lo scudetto. Un campionato senza un padrone ma occhio al Napoli 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Accadde Oggi... 30 settembre 1997, la rovesciata di Moriero contro lo Xamax. "Il gol più bello"
Domenica 29 Settembre 2024
23:59 Calcio estero Caos Atletico-Real, lancio di oggetti contro Courtois. Simeone: "Non bisogna provocare i tifosi" 23:56 Calcio estero L'Aston Villa rallenta, Emery mastica amaro: "Non sono contento del punto con l'Ipswich" 23:53 Serie A Napoli nuova capolista: per la prima volta 6 giornate di A con 6 squadre diverse in vetta 23:49 Calcio estero Eurorivali - L'AZ Alkmaar si fa rimontare in casa: l'Utrecth vince e la aggancia in classifica 23:46 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Luvumbo vs Bonny, Keita verso l'esordio dal 1' 23:45 Serie A Meret in tribuna con l'agente ad assistere a Napoli-Monza: incontro per il rinnovo in vista? 23:42 Serie B Sudtirol-Palermo, i convocati di Dionisi: fuori Pierozzi, tornano Di Francesco e Verre