Menù Notizie

Continua la maledizione Italiano per il Milan: la Fiorentina vince 4-3, primo ko per i rossoneri

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Spettacolo al Franchi, dove una grande Fiorentina batte il Milan, infliggendogli la prima sconfitta della stagione. Torna l'incubo Vincenzo Italiano per i rossoneri, che come a febbraio a La Spezia cadono contro l'organizzatissima squadra del tecnico ex Spezia, capace di segnare quattro gol ai rossoneri. Mattatore della serata Dusan Vlahovic, che di fronte al suo idolo Ibrahimovic segna una doppietta, mettendo ko il Diavolo nel finale, dopo un disperato tentativo di rimonta da parte dei rossoneri. Con questo ko, i rossoneri ora rischiano la testa della classifica, che verrà decisa domani da Inter-Napoli.

Nebbia al Franchi, Duncan e Saponara gelano il Mian
Il Milan gioca ma è la Fiorentina a chiudere il primo tempo in vantaggio. I rossoneri siglano subito il gol dello 0-1 con Ibrahimovic, pescato però in posizione di fuorigioco, che vanifica il tutto. La Viola di Italiano, scossa dall’occasione degli avversari, entra in gara aumentando il pressing e sugli sviluppi da corner sblocca la contesa con Duncan, abile a sfruttare una clamorosa papera di Tatarusanu, in coppia con Gabbia. Il portiere rumeno esce in presa alta su un cross dalla destra, perdendo però il pallone, che resta pericolosamente senza padrone in area piccola. Gabbia, a due passi dal rimbalzo, si addormenta e Duncan, più lesto di tutto, ribadisce in rete a porta sguarnita. Il Milan prova a reagire con orgoglio ma trova di fronte un Terracciano versione muro: ci prova Tonali, poi Leao per tre volte, ma il portiere risponde presente. Il Milan attacca a testa bassa e proprio di testa, Ibrahimovic, si mangia un’occasione enorme, su cross dalla destra di Kjaer, spedendo a lato da pochi metri. Il Milan crea molto di più, ma proprio nell’ultima azione del primo tempo Saponara si inventa una giocata da maestro, rendendo ancor più amaro il passivo per i rossoneri. Biraghi sbaglia un cross dalla destra, l’ex della gara controlla, se la sposta sul destro e senza nemmeno guardare la porta lascia partire una conclusione splendida, che termina la sua corsa all’incrocio dei pali, mandando a riposo i Viola a +2.

Il Milan non si arrende, ma Vlahovic chiude tutto
Senza cambi, il Milan rientra in campo schiumando rabbia e sfiorando il gol in due occasioni nei primi cinque minuti. Prima Ibra ci prova con un mancino da fuori, poi Leao prova ad imitare Saponara con il destro a giro dal vertice sinistro dell’area: alto di un soffio. Pioli non perde tempo, e dopo dieci minuti ne cambia tre: fuori Brahim, Kalulu e Saelemaekers e dentro Giroud, Messias e Florenzi. Sembra l’inizio di una nuova gara per il Milan ma Vlahovic prova a sentenziare il Diavolo, proprio di fronte al suo idolo di sempre: lancio di Duncan in profondità, grande stop del serbo che entra in area e batte Tatarusanu, siglando il 3-0. La partita sembra finita, ma la Fiorentina non ha fatto i conti con Zlatan Ibrahimovic: dopo un’ora sotto tono, lo svedese sigla una doppietta in sette minuti, prima sfruttando un errore di Bonaventura, poi spedendo in rete un assist di Theo Hernandez. Al termine della gara mancano circa venti minuti, ma nonostante il forcing il Milan è la Fiorentina a chiuderla, ancora con Dusan Valhovic, che sfrutta al meglio un errore di Theo Hernandez in uscita. È il game, set and match Viola, che escono festanti dal Franchi, nonostante proprio nell'ultimo minuto di recupero il Milan trovi il 4-3 per un autogol di Venuti.

RIVIVI IL LIVE DELLA GARA SU TMW!

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta"
00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia 23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby" 23:53 Serie A Lazio-Hellas Verona 1-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 23:49 Serie B Modena, Zaro dopo la vittoria con il SudTirol: "Ci siamo tolti un peso, ora testa al derby" 23:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté?