Menù Notizie

Como, Fabregas scrive a Iniesta: "Un privilegio condividere così tanti anni al tuo fianco"

di Simone Lorini
Foto
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Nel corso della giornata di ieri, Andres Iniesta ha annunciato il suo addio al calcio con una conferenza stampa a Barcellona e in tantissimi nel mondo del calcio hanno voluto mandare un messaggio alla leggenda blaugrana (e iberica). Anche il tecnico del Monza Cesc Fabregas, che con Iniesta ha condiviso successi in Nazionale e col Barcellona, ci ha tenuto a scrivere all'amico attraverso i social: "Moplin, congratulazioni per la tua incredibile carriera, è stato un privilegio condividere così tanti anni al tuo fianco. Tutta la fortuna del mondo per la tua nuova vita!".

Così Andrés Iniesta ha deciso di annunciare il suo ritiro dal calcio professionistico: "Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno accompagnato oggi e tutti coloro che non sono potuti venire in questa giornata speciale. Mi permetterete di emozionarmi oggi, non avrei mai pensato... (scoppia a piangere, ndr). Non avrei mai pensato che questo giorno sarebbe arrivato. Tutte queste lacrime che abbiamo versato in questi giorni sono lacrime di emozione e orgoglio. Non sono lacrime di tristezza, sono lacrime di quel ragazzo di Fuentealbilla che sognava di diventare calciatore e ce l'ha fatta, ce l'abbiamo fatta. Dopo tanto lavoro e sacrificio e senza mai arrendermi... Questi valori sono stati essenziali nella mia vita ed è per questo che oggi mi sento molto orgoglioso di tutto questo viaggio. Ho realizzato il sogno di diventare un calciatore professionista, era quello che desideravo di più".

La carriera dell'ormai ex centrocampista è stata davvero straordinaria. Con la maglia blaugrana è entrato nella storia del calcio, vincendo tutto: 4 Champions League, 3 Mondiali per club, 9 campionati, 3 Supercoppe europee, 6 Coppe del Re e 7 Supercoppe spagnole, diventando uno dei calciatori più importanti della storia. Con la Spagna ha conquistato due titoli Europei (2008 e 2012) e un Mondiale, con il gol decisivo nella finale contro l'Olanda che lo ha consegnato definitivamente alla leggenda di questo sport.

Altre notizie
Mercoledì 9 Ottobre 2024
17:04 Serie DUfficiale Caos Akragas. Rigoli lascia per divergenze tecniche con squadra: in panchina Bonfatto 17:00 Serie ATMW Totti: "Bove poteva fare bene alla Roma. Dispiace che sia stato ceduto" 16:58 Altre NotizieTMW Radio Cesari: "Giusto andare verso il Var a chiamata. Ecco il mio sogno" 16:56 Calcio estero City, aveva ragione Julian? All'Atletico ha riscoperto il sapore del campo e può entrare nella storia 16:53 Serie A Italia, Calafiori: "Felice di giocare all'Olimpico, sarà sicuramente un motivo in più di orgoglio"
16:52 Altre Notizie La mostra 'Sfumature di Azzurro' fa tappa a Trieste 16:49 Serie B Il bel gesto dei fratelli Esposito: riqualificheranno il campetto in cui sono cresciuti 16:45 Serie A Caprile: "Bello stare a Napoli perché mi piace mangiare, ma forse Conte non sarà contento" 16:41 Calcio estero Arsenal, occhi sul 18enne Coulibaly: la stella maliana è in forza al NK Kustosija 16:40 Serie ATMW Radio Theo sta diventando un problema in casa Milan? Il pensiero degli opinionisti 16:38 Serie A Juve, Chiellini: "Nuovo ciclo, darò il mio contributo. Stiamo scoprendo la nuova Champions" 16:34 Serie C Legnago Salus, rinnovato il CdA. I vicepresidenti diventano 2. Nessuno amministratore delegato 16:31 Altre NotizieTMW Radio Bressan: "Kean, mancava una punta così da tempo alla Fiorentina" 16:30 Serie AEsclusiva TMW Zambrotta: "Situazione non facile per Fonseca. Ma il Milan può ancora dire la sua" 16:28 Calcio estero Real, clamoroso ritorno di Sergio Ramos? Tutti gli occhi sono su un baby talento brasiliano 16:26 Serie A Under 20, Corradi: "Contro l'Inghilterra voglio aggressività. Abbiamo obiettivi diversi" 16:23 Serie A Cassano: "Var una pagliacciata, va buttato nel ces*o". Arbitri scarsi e Rocchi più di loro" 16:21 Calcio estero Argentina, allerta massima in Florida per l'uragano Milton. La squadra resta a Miami 16:19 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: Cremonese, esonerato Stroppa 16:17 Calcio estero Simeone eleva Julian Alvarez: "Può creare una grande storia all'Atletico, ha tutte le condizioni" 16:15 Serie AEsclusiva TMW Zaccardo: "L'Atalanta può essere l'anti-Inter. Fonseca-Milan? Se si sceglie una strada..." 16:11 Calcio estero Arsenal, per Ødegaard oggi corsetta sul tappeto anti-gravità: si avvicina il rientro 16:08 Serie AEsclusiva TMW Perrotta: "Sorpreso dall'esonero di DDR, e lo è anche lui. La mia griglia scudetto" 16:06 Calcio estero Pirola parla dell'Olympiakos: "Qui il livello è altissimo, ci sono cinque top. Europeo? Vogliamo vincerlo" 16:05 Altre NotizieTMW Radio Nervo: "Castro il vero faro del Bologna. Vedo una squadra in crescita" 16:04 Serie B Frosinone, report medico: intervento chirurgico alla spalla riuscito per Distefano 16:01 Editoriale Milan: 4 o 5 cose inaccettabili. Inter: i corteggiatori di Inzaghi. Juve: certi stucchevoli paragoni. Il bello di Napoli-Como. E il paradosso arbitrale del “doppio regolamento” 16:00 Serie A Kvaratskhelia: "Conte tra i migliori al mondo, con il suo aiuto potrò ottenere i risultati desiderati" 15:58 Calcio estero Norvegia, Haaland capitano: "Ødegaard persona e calciatore straordinario. Io sarò me stesso" 15:56 Calcio femminile Dorotea Del Piero firma con la Juve. I genitori sui social: "Ci rendi orgogliosi"