Menù Notizie

Palermo, Le Douaron: "Club eccellente. Avevo bisogno di questo tipo di progetto"

di Luca Bargellini
Foto

Lunga intervista ai microfoni di SoFoot.com per Jérémy Le Douaron, attaccante approdato al Palermo la scorsa estate lasciando il Brest e la Champions League. "Sono piacevolmente sorpreso - ha detto in relazione all'approccio all'universo rosanero -. Mi sento davvero bene. Sono stato accolto molto bene dai dirigenti, dallo staff e dai giocatori. Qui si vive bene. Sono arrivato in un club molto professionale, con infrastrutture eccellenti, dove tutti si prendono cura dei giocatori affinché tutto vada per il meglio.

Io il giocatore dal cartellino più pagato dell'ultimo mercato di B? È certo che arrivo con uno status. La mia scelta ha sicuramente fatto parlare all’inizio, anche perché la gente non ha sempre chiaro il quadro. L’importante è che la mia decisione venga rispettata. Avevo bisogno di questo tipo di progetto. Non dobbiamo dimenticare che siamo a Palermo, con un obiettivo ambizioso che è quello di riscoprire la Serie A. Quindi non arrivo in un posto qualunque: il club, i tifosi, c’è una fervente passione, uno stadio da 30.000 persone, metà del quale è già pieno un’ora e mezza prima del fischio d’inizio.

Tutto è organizzato qui per il nostro successo, soprattutto dal City Football Group. So che c’era la Champions League con Brest, quindi non è stata una decisione facile da prendere. Ma ho ricevuto questa chiamata da Palermo all’inizio di luglio e ho realmente sentito che volevano avermi. Hanno insistito sul fatto che contavano su di me per risalire e che facevo parte del futuro del club. Un club come Palermo, che non molla fino alla fine del mercato e continua a inviare messaggi, mi ha fatto riflettere. Soprattutto perché negli ultimi mesi a Brest avevo forse perso un po’ di riconoscimento che avevo avuto in precedenza. E poi a 26 anni, avevo voglia di vedere altro. È stata una buona opzione per me, ma anche per la mia ragazza. Direi che era la giusta opportunità al momento giusto".

Altre notizie
Venerdì 4 Ottobre 2024
22:15 Serie A Fiorentina, incontro fra Commisso e la Sindaca di Firenze: cronoprogramma dei lavori al Franchi 22:12 Calcio estero Havertz non si ferma più, Arteta: "Temprato dalle difficoltà, obiettivo 20 gol in stagione" 22:08 Serie A Napoli, Caprile: "Il tiro di Strefezza passa tra le gambe di Buongiorno, non ho colpe" 22:04 Serie CTMW Radio Mandorlini: "Marani? Capisce le problematiche da persona intelligente" 22:00 Serie A Pogba torna a marzo? Nota ufficiale del francese: "Finalmente l'incubo è finito"
21:57 Calcio estero Danimarca, i convocati di Knudsen: ci sono gli italiani Dorgu, Frendrup e Isaksen 21:53 Serie A Hellas Verona, ospite d'eccezione al Bentegodi: c'è l'ex gialloblù Romulo 21:50 Serie A Venezia, Nicolussi Caviglia: "Abbiamo attaccato molto, dobbiamo segnare il secondo gol" 21:49 Serie C Taranto, gli americani della Apex Capital vicini all'acquisto del club: la situazione 21:45 Serie A Napoli, impatto devastante di Lukaku: tre gol e tre assist in cinque presenze 21:45 Serie ATMW Radio E se De Rossi tornasse alla Roma? Il pensiero degli ospiti di TMW Radio 21:42 Calcio estero Slot primo in classifica, ma non certo sazio: "Siamo il Liverpool, la normalità è stare lassù" 21:40 Serie ALive TMW Napoli, Conte: "16 punti in 7 giornate, avrei messo più di una firma tre mesi fa" 21:38 Serie A Como, Strefezza: "Con Fabregas andiamo alla grande. Pensiamo tutti alla stessa maniera" 21:35 Altre NotizieTMW Radio Torricelli sulla Juventus: "La gara di Lipsia ha dato autostima. Gatti è cresciuto tanto" 21:34 Serie A Tengstedt risponde a Oristanio: il primo tempo di Hellas Verona-Venezia termina 1-1 21:30 Serie A Napoli, Anguissa: "Giocare con McTominay è facile. Bello vedere i tifosi così felici" 21:26 Serie C Serie C, 8ª giornata: i parziali al 45'. Tre vantaggi esterni. Foggia-Taranto 0-0 21:22 Serie A Napoli, Conte: "Se tre mesi fa mi avessero detto del primo posto non ci avrei creduto" 21:20 Serie ALive TMW Como, Fabregas: "Ottimi per 60', Napoli venuto fuori dopo. Lobotka? Ne vorrei 11" 21:18 Serie B Sampdoria-Juve Stabia 1-0 al 45'. Decide il match il solito Massimo Coda 21:15 Serie A Como, Fabregas: "Datemi Lobotka, ne vado matto. Che giocatore, mamma mia!" 21:11 Calcio estero Yamal sarà il nuovo testimonial della Nike: pronta una sponsorizzazione con cifre monstre 21:08 Serie A McTominay: "Non so come ringraziare la gente di Napoli per quanto bene mi ha accolto" 21:04 Serie C Feralpisalò, Letizia: "Avevo bisogno di un club che mi desse affetto. Sono felice" 21:02 Serie A Napoli, Conte: "Siamo stati bravi. Neres? Impatto importante. Sorpreso da Politano" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Pogba, squalifica ridotta. Il Napoli vola. Italia: i convocati di Spalletti 20:57 Serie A Como, Fabregas: "Siamo stati superlativi per 60', siamo sulla strada giusta" 20:56 Serie A L'Hellas Verona pareggia subito i conti con Tengsted, 1-1 col Venezia 20:53 Serie A Napoli, Lukaku: "Sofferto per un tempo, poi esperienza e voglia hanno fatto la differenza"