Menù Notizie

Collauto a RFV: "La Fiorentina ha lavorato bene, le finali non si conquistano a caso"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Intervistato da Radio FirenzeViola, Mattia Collauto ha parlato del mercato nel momento degli Europei: "Lo complica ulteriormente perché c'è meno tempo, obbliga i giocatori ad essere super impegnati. I calciatori e gli operatori di mercato sono costretti a lavorare tutto l'anno, è un mercato che sicuramente si distribuisce in maniera diversa rispetto a qualche anno fa, ci si adatta alle conseguenze di questo calcio".

Bonaventura e Castrovilli sono in scadenza. Da Direttore cosa può voler dire non aver rinnovato questi giocatori al 18 giugno?
"Dipende dal tipo di rapporto che vuoi creare con il calciatore e con l gente. Penso che sia corretto, quando un giocatore va in scadenza, metterlo al corrente delle intenzioni che la società hanno nei loro progetti. Credo che sia una questione di correttezza, ci si aspetta lo stesso da calciatori e agenti. Al 18 giugno due giocatori dal calibro di Castrovilli e Bonaventura non hanno risposte da parte della società, può essere che si siano già parlati e quindi stiamo parlando del niente. Il calciomercato si è spostato, ci sono tanti allenatori liberi. Non so se dipende dall'Europeo, però ci dovrebbe essere più trasparenza da entrambe le parti".

Commisso ha sempre criticato il rapporto con intermediari e agenti
"Barone stava combattendo una battaglia sacrosanta dando priorità agli investimenti della proprietà. Il calcio è cambiato e si evolverà nel futuro, ma alla base di tutto c'è la qualità morale delle persone e questo deve essere il punto per un ritorno a un calcio sostenibile. Società del range della Fiorentina hanno difficoltà a trovare un equilibrio. Per come lavorano, meritano di stare a ridosso delle grandi ma dal punto di vista economico fanno fatica perché non hanno la forza per acquistare quei due/tre giocatori che possano incidere su un campionato. La Fiorentina ha lavorato bene, le finali non si conquistano a caso. Dal punto di vista gestionale sono state fatte delle cose importanti, è chiaro che ci si aspetta sempre un trofeo ma se si lavora in un certo modo alla lunga arriva"

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
19:23 Serie A Bologna, ag. Ferguson: "Nessun contatto, pensa solo a tornare a giocare in rossoblù" 19:19 Euro 2024 Foden lascia il ritiro dell'Inghilterra agli Europei, ecco perché: gli è nato il terzo figlio 19:15 Euro 2024TMW Il piccolo Elias, l'invasione di campo e l'abbraccio a Spalletti: il fuoriprogramma dall'allenamento dell'Italia 19:11 Calcio esteroUfficiale Dopo l'impresa, la conferma. Manolo Gonzalez allenerà l'Espanyol anche in Liga 19:09 Serie ATMW Il Venezia guarda al futuro: in arrivo l'esterno offensivo Ascione dell'Angri
19:08 Serie ATMW Hellas Verona, occhi su Rikelme: il brasiliano aveva già destato l'interesse del Parma 19:04 Serie C Lecco, Aliberti: "Giovedì presenteremo il nuovo tecnico. Non sarà né Novellino nè Cosmi" 19:00 Serie ATMW Nicola e Luperto dall'Empoli al Cagliari entro fine settimana. E rientra anche Marin 18:59 Serie A Niente Milan per Guirassy, ha scelto il Borussia Dortmund. Sarà pagata la clausola 18:58 Serie CTMW Catania, ci siamo per Adamonis: il portiere arriverà in prestito dalla Lazio 18:55 Podcast TMWPodcast TMW Uno straordinario inizio dell'era Antonio Conte a Napoli 18:54 Serie A De Rossi: "Non vedo l'ora di ricominciare a lavorare per riportare la Roma dove merita" 18:51 Euro 2024 Tanta 'Italia' a Francoforte: Marin risponde a Duda. 1-1 fra Romania e Slovacchia all'intervallo 18:49 Euro 2024 Match teso, troppo alta la posta in palio: Ucraina-Belgio 0-0 al 45' 18:45 Serie A Risolti anche tutti gli ultimi dettagli: Martinez all'Inter, al Genoa 13.5 milioni più due di bonus 18:42 Calcio estero Olise al Bayern Monaco, affare da 60 milioni di euro più bonus. In settimana le visite 18:40 Euro 2024 Razvan Marin risponde a Duda. La Romania riaggancia la Slovacchia: è 1-1 al 36° 18:38 Serie A Parma, ag. Man e Mihaila: "Accordo vicino, ci sono dei bonus anche per la Top 10" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Salvezza è stata una lunga rincorsa. Obiettivi? Presto per parlarne" 18:30 Euro 2024 Italia, Mancini: "Bastoni e Calafiori stanno facendo bene. Io, Buongiorno e Gatti siamo pronti" 18:26 Euro 2024 Inserimento perfetto di Duda e Slovacchia in vantaggio: 1-0 alla Romania al 24° 18:25 Calcio esteroUfficiale Il Las Palmas ha il suo nuovo allenatore. L'eredità di Garcia Pimenta a Carrion 18:22 Euro 2024TMW Italia, al via la missione Svizzera: Spalletti insiste sulla difesa a tre. Le ultime 18:21 Serie ATMW Milan, per Leao potrebbe essere ascoltate offerte da 130 milioni. Ma per ora è calma piatta 18:19 Serie C Antonini fra presente e futuro: "Trapani, obiettivo Serie B. Sogno di acquistare la Lazio" 18:15 Serie AUfficiale Deulofeu e l'Udinese si separano (per ora): "Tornerò quando sarò guarito al 100%" 18:11 Calcio esteroUfficiale Rinforzo tra i pali per il West Ham: Wes Foderingham firma un biennale 18:08 Serie A Monza, anche il Genoa su Daniel Maldini. Ma i brianzoli restano avanti per il figlio d'arte 18:04 Serie C Triestina, si punta al rinnovare il parco portieri e attaccanti: due i titolari verso l'addio 18:00 Serie A Ivan Juric a Torino, festeggiamenti al bar dopo l'esame di maturità della figlia Karla