Menù Notizie

Clamoroso autogol di Venuti nel recupero. La Juventus batte 1-0 la Fiorentina al Franchi

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Image Sport

Clamoroso successo della Juventus sul campo della Fiorentina nell'andata delle semifinali di Coppa Italia. Finisce 1-0 per i bianconeri che nel primo dei due minuti di recupero concessi vanno avanti grazie all'auotorete di Lorenzo Venuti.

VLAHOVIC DISINNESCATO - L'accoglienza infernale del Franchi per Dusan Vlahovic ha i suoi effetti, visto che il serbo tocca pochissimmi palloni e ha praticamente zero chance nel primo tempo. A fare fatica è però tutta la Juventus, schiacciata dal pressing altissimo dei viola che si rendono pericolosi, nell'ordine, con Saponara, Bonaventura e soprattutto Ikone che di destro fa la barba al palo. La Juventus proprio non riesce a ripartire, ma nonostante i rischi mantiene solidità ed il primo tempo si chiude sullo 0-0.

PALO FIORENTINA, CHANCE VLAHOVIC - In apertura di ripresa è ancora ottima Fiorentina. E dopo solo 3' è ancora Jonathan Ikone a rendersi pericoloso colpendo il palo dopo aver saltato un paio di avversari. Il francese è il più attivo in campo, poi al 56' ecco la prima azione di Vlahovic: lancio lungo di De Sciglio, il serbo prende bene il tempo a Igor ma il suo tentativo di pallonetto col destro finisce nelle mani di un attento Terracciano. E il Franchi esulta.

I CAMBI NON MODIFICANO L'EQUILIBRIO. VENUTI SBAGLIA ALLA FINE - Nella Fiorentina entrano Cabral e Sottil, nella Juventus Cuadrado e Morata. Ma gli equilibri del match restano più o meno invariati, con la Juventus che nell'ultima mezzora prova comunque ad alzare un po' il baricentro e a creare qualcosa in più. Pur senza particolare convinzione. Di Cuadrado, sull'esterno della rete, la conclusione più pericolosa dei bianconeri. A fine partita emerge stanchezza e la poca lucidità la fa da padrona, ma nel primo dei due minuti di recupero assegnati succede l'impensabile: cross piuttosto innocuo di Cuadrado, il pallone impatta sul corpo di Lorenzo Venuti e finisce alle spalle di Terracciano. Il prodotto del settore giovanile viola esce in lacrime, la Juventus festeggia per un trionfo tanto importante quanto inaspettato.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Samp blinda i play off: gli highlight dell'1-0 alla Reggiana 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società
09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto