Menù Notizie

Champions e ingaggio top, la Juventus prepara il piano per provare a convincere Rabiot

di Tommaso Bonan
Foto

Il contratto di Adrien Rabiot in scadenza nel 2023, visto fino a poco tempo fa come una liberazione, adesso è temuto come la massima punizione. La Juventus infatti è al lavoro per proporgli un rinnovo di contratto in linea con ambizioni e aspettative del centrocampista. Adesso - sottolinea La Gazzetta dello Sport facendo il punto sul futuro del francese - c’è una cifra di partenza su cui lavorare (10 milioni) e anche un’apertura da parte del francese e del suo entourage.

Serve la Champions. Rabiot alla Juve sta bene e vuole restare, ma la discriminante sarà il destino del club: senza Champions è difficile che possa rinnovare, perché a quasi 28 anni (li compirà a inizio aprile) vuole giocare ad alti livelli. Perciò ogni decisione verrà presa a fine stagione, quando la situazione sarà definita. Non ci sono appuntamenti in programma, ma da parte di entrambi c’è la volontà di provare a trovare un’intesa.

Ingaggio alla Pogba. La buona notizia per i bianconeri è che ancora non sono arrivate offerte concrete dall'estero per Rabiot. Di sicuro non si potrà scendere sotto i 10 milioni: Rabiot ne guadagna 7 (più bonus) e andando via a parametro zero punta a un ingaggio in doppia cifra. La Juventus sa di non poter offrire un fisso superiore a quello di Paul Pogba (8: è il più pagato della rosa) giocando poi sui bonus per avvicinarsi il più possibile ai desiderata di Adrien. Il problema semmai - conclude La Gazzetta dello Sport - può essere il ricco bonus alla firma (una decina di milioni) che mamma Rabiot prenderebbe da qualsiasi altra squadra, portandolo a zero.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:08 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica"
16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela"