Menù Notizie

Cessioni Napoli, per Milik la richiesta non cambia. Llorente-Juve, (per ora) nessuna apertura

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport

Sarà un mese di gennaio molto diverso rispetto all'ultimo quello che attende il Napoli. Se un anno fa, di questi tempi, il club partenopeo era al lavoro per iniziare a rimodellare la squadra a immagine e somiglianza del nuovo allenatore Gennaro Gattuso, adesso a disposizione del tecnico calabrese ci sono fin troppi giocatori. E proprio sulle cessioni si concentrerà il club, che invece in entrata potrebbe non fare nulla salvo offerte per Faouzi Ghoulam.

Priorità alla partenza di Arkadiusz Milik, tornato prepotentemente in orbita Atletico Madrid dopo la rescissione del contratto di Diego Costa. Il giocatore è fuori dai piani societari e in uscita ma il Napoli non sembra aver paura di perderlo a parametro zero e per questo motivo, a sei mesi dalla scadenza del contratto, continua a mantenere la sua posizione: servono 15 milioni di euro.

Discorso diverso per Fernando Llorente, altro attaccante in scadenza di contratto e in uscita. Classe '85, il centravanti basco verrebbe liberato gratis dal club partenopeo che però non vuole rinforzare dirette concorrenti. Ecco perché per ora - nonostante il pressing del giocatore, che vorrebbe tornare alla Juventus - non sta prendendo in considerazione la cessione di Llorente al club campione d'Italia.
In un mercato che girerà attorno alla ricerca del numero 9, Llorente sarà nel mirino di diverse società: il Napoli lo sa bene, proverà ad accontentare il ragazzo che vuole tornare a sentirsi importante, ma vuole evitare che questa mossa possa intralciare il cammino dei partenopei durante la seconda parte di stagione.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa
07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto