Menù Notizie

Casella terzino destro da riempire: il Milan monitora Cash dell'Aston Villa

di Antonello Gioia
Foto

Tra i tasselli nella rosa rossonera da coprire - o meglio: da rinforzare - senza considerare eventuali cessioni, c'è sicuramente la casella del terzino destro; nell'ultima stagione soprattutto, infatti, è stato evidenti come sia Davide Calabria che Alessandro Florenzi, per vari e differenti motivi, non offrano le adeguate garanzie come titolari del ruolo. Il calciomercato estivo, dunque, servirà a cercare un nuovo numero 2.

L'opzione Cash
Negli ultimi giorni si sta facendo largo tra le opzioni il nome di Matty Cash, terzino nato in Inghilterra e naturalizzato polacco (gioca, infatti, per la Polonia) classe 1997. Dopo 141 presenze, 15 assist e 13 gol con il Nottingham Forest, club che l'ha lanciato nel calcio che conta, è arrivata l'opportunità dell'Aston Villa, che nell'estate del 2020 sborsò per lui circa 16 milioni di euro; in maglia Villans, il terzino polacco ha collezionato in totale 142 presenze, 46 delle quali solo in questa stagione, servendo 10 assist e segnando 9 gol. 

I costi
La valutazione del cartellino da parte della squadra di Birmingham sarebbe, secondo le ultime indiscrezioni, di 20-25 milioni di euro. Chiaro che il Milan vorrebbe smussare un po' questa cifra, considerando che quello di un terzino destro non può essere un acquisto prioritario come quello della punta. È ovvio, dunque, ammettere che non sarà facile strapparlo all'Aston Villa, sia per le valutazioni da Premier League e sia perchè il contratto di Cash scade nel 2027.

Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
13:21 Serie A Perché i Friedkin hanno costretto alle dimissioni Lina Souloukou. Ora caccia all'erede 13:19 Serie C LND, Abete rieletto presidente all'unanimità: "La politica non invada il campo, ci aiuti" 13:15 Serie A Zaccheroni: "Sul pronostico ci siamo sbagliati tutti! Ibra appare troppo, Leao altalenante" 13:12 Calcio estero Oltre la rivalità, il messaggio di Courtois a ter Stegen: "Mi ha fatto male vederti così" 13:08 Serie A Le prime certezze di Italiano a Bologna. Aspettando Dallinga, ha un Castro pronto all'uso
13:06 Serie A Vlahovic in ambasce, la Juventus si aspetta di più. E ha solo Milik per sostituirlo 13:04 Serie C Odissea Next Gen a Trapani, Juve furiosa: si sente svantaggiata rispetto alle altre U23 13:00 Serie A Le pagelle di Biraghi - Troppi vuoti da centrale di sinistra, fa tanta fatica 12:56 Calcio estero Il Real punta al record di risultati utili in campionato: potrebbe eguagliarlo contro il Barça 12:53 Serie A Cagliari in fondo alla classifica, Nicola deve dimostrare che i giudizi su di lui non sono veri 12:51 Serie A Stasera Atalanta-Como, i convocati di Gasperini: out Scalvini, Scamacca, Godfrey e Toloi 12:49 Serie B Cosenza, apprensione per Ciervo: da valutare il problema muscolare alla coscia 12:47 Serie A 50 milioni e solo un quarto dei minuti giocati: Juventus, Douglas Luiz è ancora un mistero 12:45 Serie A Le pagelle di Noslin - Così non va, Comuzzo lo mangia nella ripresa 12:42 Calcio estero Stagione finita per ter Stegen: almeno otto mesi di stop, il tedesco deve operarsi 12:41 Serie ALive TMW Empoli, D'Aversa: "A me interessa che la squadra non perda il suo dna" 12:38 Serie A Napoli, infortunio Meret: oggi gli esami. Ecco quali partite rischia di saltare 12:34 Serie CTMW Avellino, definito lo staff di Biancolino. Cionek verso il reintegro in lista 12:30 Serie A Le pagelle di Gudmundsson - Quell’islandese biondo fa davvero il finimondo 12:26 Calcio estero Liga Portugal, lo Sporting prova già la fuga. Oggi tocca al Benfica nel posticipo 12:23 Serie A Damascelli: "L'Inter paga presunzione ed errori di Inzaghi. Motta, scelte confuse e approssimative" 12:21 Serie A Krstovic fa e poi disfa per ingordigia. Piccolo infortunio ma dovrebbe esserci con il Milan 12:19 Serie B Sampdoria, Manfredi: "L'attesa del derby porta con sé emozioni decisamente forti" 12:15 Serie A Le pagelle di Nesta - Ha diversi assenti, in panchina non riesce a trovare risorse 12:13 Serie A I Friedkin raddoppiano. Bloomberg annuncia: "In chiusura l'acquisto dell'Everton" 12:12 Calcio estero Barcellona, 6 vittorie per Flick: solo 2 meglio di lui, ora punta al record di Martino 12:08 Serie A Graziani: "Mi infastidiscono i match analyst, nel calcio di oggi stiamo sfornando scienziati" 12:04 Serie C Ascoli, Righi sulla contestazione: "Ce la meritiamo. Gara sbagliata, ci assumiamo le colpe" 12:02 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 12:00 Serie A Le pagelle di Castro - Sempre più padrone del reparto, destro perfetto per i tre punti