Menù Notizie

Campione d'Europa, poi del Mondo, infine scaricato. Nzonzi e la buonuscita prima del Qatar

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Non è ancora finita la questione fra Steven N'Zonzi e la Roma. Perché se è vero che il centrocampista francese è a un passo dall'Al Rayyan, club qatariota con sede a Doha, dall'altra parte c'è un ultimo aspetto da limare, che è quello dell'eventuale buonuscita. Ha ancora un anno di contratto, un ingaggio abbastanza alto - oltre i 3 milioni di euro - e sin da quest'estate ha spiegato di volere onorare il contratto.

Preso da Monchi, scaricato dopo poco

Dopo tre anni straordinari al Siviglia, dove vince un'Europa League da assoluto protagonista, viene convocato nell'estate del 2018 dalla Francia che poi diventerà Campione del Mondo in Russia. Il prezzo, schizzato alle stelle intorno ai 30 milioni di euro, viene pagato proprio dalla Roma, dove c'è il suo ex direttore sportivo Monchi, che gli affida le chiavi del centrocampo. Non un'ottima mossa perché, dopo il primo anno, inizia il suo giro da Istanbul per finire a Rennes, due anni in prestito.

A bilancio per 6,5 milioni

Ora la situazione più semplice sarebbe quella di una rescissione, perché se è vero che Nzonzi ha trovato l'accordo con l'Al Rayyan, dall'altro per evitare minusvalenze c'è la necessità di trovare un accordo. La richiesta di buonuscita, al netto del biennale da 3 milioni, in questi casi è prassi. Però alla Roma pare non siano stati felicissimi, dopo avere praticamente regalato il cartellino a chi è stato acquistato tre anni fa a 30 milioni, di questa richiesta da parte del padre di Nzonzi. Anzi, nessuno ha fatto nulla per nascondere il proprio disappunto.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
12:23 Serie A Domani OM-Atalanta, i convocati di Gasperini: problemi in difesa, out anche Bakker 12:18 Serie B Cremonese, il riscatto post Venezia. Stroppa: "Certo che faremo una grande prestazione" 12:15 Serie A Il Milan ha tracciato l'identikit: dal gioco agli infortuni, le 5 regole per il nuovo allenatore 12:11 Serie B Pisa, Aquilani: "Siamo più completi. Mi aspetto un gran segnale contro la Cremo" 12:08 Serie A Lazio, Provedel verso il rientro e Mandas torna in panchina: possibile prestito in estate
12:04 Calcio estero Tchouameni: "Siamo la migliore squadra del mondo, vogliamo giocare la finale" 12:00 Serie A Inter, il tesoretto per Bento: da Oristanio a Satriano, 4 riscatti per finanziare l'operazione 11:57 Serie B Cremonese-Pisa, le formazioni ufficiali: grigiorossi con Ciofani. Per i toscani Moreo 11:53 Serie A Milan, il sogno è Zirkzee: Saelemaekers e le altre cessioni, come racimolare il tesoretto 11:49 Serie B Serie B, Reggiana-Modena: derby emiliano al cardiopalma, in palio una fetta di salvezza 11:45 Serie A Inter, attesa WeBuild per San Siro, ma intanto Rozzano va avanti. Il comunicato 11:42 Calcio esteroUfficiale Viktoria Plzen soddisfatto del 72enne Koubek: il tecnico rinnova per un'altra stagione 11:38 Podcast TMWPodcast TMW Il Genoa si gode la salvezza, Gilardino e i suoi gioielli: cosa succede adesso? 11:34 Serie B Serie B, Lecco-Sampdoria: i blucerchiati puntano alla vittoria per garantirsi un posto ai playoff 11:30 Serie A Milan, De Zerbi e Fonseca candidati forti: più facile arrivare all'ex Roma. Resistono 2 alternative 11:27 Calcio esteroUfficiale Il Leicester riscatta Fatawu: 17 milioni allo Sporting per il ghanese classe 2004 11:23 Serie A Torino, nel mirino di Cairo anche Vagnati: da Ilkhan a Soppy, quanti investimenti sbagliati 11:19 Serie B Serie B, Feralpisalò-Brescia: derby dalle emozioni forti al Garilli di Piacenza 11:15 Serie A Milan, domenica aria pesante a San Siro: possibile contestazione, nel mirino squadra e dirigenti 11:12 Calcio estero Valdano: "Kroos indispensabile, il Real non può perderlo. Se si mette in testa di andar via..." 11:08 Serie A Juventus, Kostic tra i sacrificabili: sondaggio del Crystal Palace del suo ex allenatore Glasner 11:04 Serie B Serie B, Bari-Parma: umori contrapposti tra due squadre a caccia dei tre punti 11:03 Altre Notizie Lotito furioso al Senato. Sfiorata rissa con la Bongiorno 11:00 Serie ATMW Fiorentina, Infantino partirà in prestito: ipotesi Rosario Central per trovare continuità 11:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 11:00 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato 10:57 Calcio estero Kroos: "L'assist a Vinicius? Niente di speciale... Non penso al futuro, voglio solo vincere" 10:53 Serie A Torino, via Juric e casting aperto: Italiano prima scelta, ma ci sono quattro alternative 10:49 Serie B Serie B, Sudtirol-Ternana: al Druso s'incrociano sogni di playoff e speranze di salvezza 10:45 Serie A Il Genoa dichiara aperta l'asta per Gudmundsson: più Juventus che Inter, ma occhio alla Premier