Menù Notizie

Calabria: "Chi non ci crede stia a casa". La replica di Pioli: "Ha sbagliato a dire così"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha così parlato a Sport Mediaset dopo la sconfitta per 3-0 della sua squadra sul campo del PSG nel match valevole per il terzo turno della fase a gironi di Champions League: "Il Milan ha fatto un ottimo primo tempo, in cui ha fatto ciò che doveva. A questi livelli però devi sbagliare meno... Sapevamo che superata la prima pressione potevamo trovare spazi. Dopo il 2-0 è diventata una partita difificle, in cui abbiamo favorito gli avversari. Dovevamo evitare la situazione del secondo gol".

Reijnders non perfetto sull'1-0.
"Succede di trovare un avversario che ti salta sul controllo o sul dribbling. Tijani sta facendo ottime partite, lui è uno di quelli che gioca per la prima volta la Champions League e sta dimostrando di poter stare su certi livelli".

Che succede in attacco?
"In queste ultime partite è il nostro principale problema, dobbiamo essere più concreti, lucidi e efficaci o diventa difficile vincere".

Sta chiedendo anche straordinari ai suoi attaccanti.
"Il momento è questo, le prime due partite non sono andate come volevamo, ora capiamo i nostri errori e dove possiamo migliorare. Cercheremo un risultato positivo domenica sera a Napoli".

Calabria ha detto che chi non ci crede può stare a casa.
"Ha sbagliato. Nessuno a Milanello lavora con poca attenzione o disponibilità, nel post-partita capita di dire certe cose...".

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
16:21 Serie A Dybala ha scelto con il cuore di restare. E probabilmente perché meglio a Roma che in Arabia 16:19 Serie CEsclusiva TMW Dg Taranto: "Allo 'Iacovone' fino al 20/12. Pronto a rimanere con la nuova proprietà" 16:15 Serie A Inchiesta ultras, Pecoraro: "Penalizzazioni solo se sono coinvolti personaggi dei club" 16:11 Calcio estero Barça, Szczesny: "Lewandowski fondamentale per il mio ritorno. Sarebbe stato stupido dire no" 16:08 Serie A Lazio, Baroni: "Contro il Nizza sarà dura. Voglio un altro step di crescita"
16:06 Serie A Youth League, l'Atalanta vola: 3-0 allo Shakhtar, è prima con l'Inter. L'Italia guarda tutti dall'alto 16:04 Serie ATMW Roma, blindato l'attaccante Sugamele. È nazionale under 18 16:03 Serie CEsclusiva TMW Torres, Udassi: "Non potevamo che continuare con Marani. Faremo grandi cose" 16:02 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Napoli, Conte non si nasconda. Preso per vincere lo Scudetto" 16:01 Editoriale Inchiesta ultras: il dovere di fare pulizia e l’ingrediente che manca. Napoli: l’obiettivo di Conte. Inter: il bello del turnover. Milan: una sconfitta “diversa”. Juve: il valore di Vlahovic. E l’obiettivo del Napoli 16:00 Serie A Conte: "Da ragazzo mi dicevano 'Se non giochi a San Siro non sei un calciatore'" 15:59 Serie ALive TMW Lazio, Guendouzi: "Baroni super coach, Tavares top in Europa. Col Nizza è speciale" 15:56 Calcio estero Striscione "UEFA Mafia" a Dortmund, in arrivo sanzioni. Pesa il precedente del Marsiglia 15:52 Serie A Bove: "Conference vinta con la Roma uno dei ricordi più belli che ho. Clima differente" 15:49 Serie C Gravina sulla rielezione di Marani alla presidenza della C: "Guida capace, mite e solida" 15:47 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "Servirà la miglior Lazio. Dobbiamo gestire la rosa, faremo dei cambi" 15:46 Altre Notizie Cagliari in campo per preparare la sfida con la Juventus. Recuperato Prati 15:45 Serie A Domani Fiorentina-New Saints, i convocati di Palladino: presenti due difensori della Primavera 15:44 Le Statistiche Napoli-Como 0-5 nel primo quarto d’ora delle riprese 15:42 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "L'Inter ancora nasconde qualcosa. Milan, c'è da lavorare" 15:41 Calcio estero Kroos: "Sto bene. Ad agosto sono andato in vacanza per la prima volta nella mia vita" 15:38 Serie A Donna d'azione, brava a incassare: chi è la 'tesoriera' della Curva Nord, Debora Turiello 15:34 Serie CTMW Feralpisalò, manca solo l'ufficialità per il ritorno di Letizia. La foto della firma 15:30 Serie ATMW Natali sul Bologna: "Italiano allenatore forte. E Castro attaccante vero, bravissimo Sartori" 15:29 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Milan, c'è rammarico. Non vedo leadership in alcuni giocatori" 15:26 Calcio estero Bayern Monaco, Eberl elogia Olise: "Come un giovane Ribery o un Robben" 15:23 Serie A Roma, Ghisolfi: "Soule può giocare sia nel 4-3-3 che nel 3-4-2-1. Saud non è un titolare" 15:19 Serie B Carrarese, report medico: lesione muscolare all'adduttore per Hermannsson 15:15 Serie A Fiorentina, Palladino e le parole di Kouame: "Strumentalizzate, a me sono piaciute" 15:11 Calcio estero Bayern, Kompany ha un concetto chiave: "La squadra ha fame. Il club ha fame. Io ho fame"