Menù Notizie

Caicedo, dentro o fuori: Inzaghi spera di tenerlo

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto

In pochi, quel 2 agosto 2017, avrebbero mai pensato che Inzaghi, due anni dopo, chiedesse fortemente alla Lazio di tenere Caicedo. Forse neanche lui, soprattutto dopo la prima stagione italiana: se si vuole infatti descrivere la sua esperienza biancoceleste con un grafico, ne uscirebbe fuori un’iperbole. Un inizio poco entusiasmante, anche ‘per colpa’ dell’exploit di Immobile (40 reti nel 2017-2018), ma un finale super. In mezzo tanto sacrificio, umiltà e disponibilità. Motivi per i quali è riuscito a entrare nel cuore dei tifosi. I laziali, così come la società, i compagni e il tecnico, lo apprezzano per il suo atteggiamento propositivo. È un elemento positivo nel gruppo, conosce l’importanza del lavoro e delle gerarchie. Mai un passo falso, un comportamento sbagliato o una pretesa. Oltre che per le sue doti caratteriali, bisogna sottolineare le sue qualità in campo: è un centravanti tecnico, abile sia da prima che da seconda punta, bravo a coabitare con tutti gli altri partner. Facile quindi capire perché Inzaghi non voglia privarsene.

La idee in dirigenza però non sono le stesse. Il motivo è solo uno, semplice ma importante. Parliamo dell’età. Ha 30 anni ed è in scadenza nel 2020. La Lazio, impegnata in un’opera di svecchiamento della rosa, non avrebbe intenzione di rinnovargli in contratto. Una sua permanenza senza prolungamento è uno scenario poco ipotizzabile. Difficilmente si correrà il rischio di perderlo a parametro zero, ma anzi la società cercherà di venderlo quest’estate per ricavarci anche una minima plus valenza (è stato acquistato per 2,5 milioni). Ha richieste dalla Cina, dalla Turchia e dagli Emirati Arabi, lì dove i soldi non sono mai un problema. Una volta che chiarito il suo futuro, Tare potrà girare le carte e mostrare le strategie per l’attacco.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:58 Serie ALive TMW Inter, tra poco la conferenza post-gara di Simone Inzaghi 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio
22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia"