Menù Notizie

Cagliari-Udinese 0-0, le pagelle: Lucca e Thauvin non incidono, Luvumbo è incontenibile

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Risultato finale: Cagliari-Udinese 0-0

CAGLIARI (a cura di Patrick Iannarelli)
Radunovic 6,5 - Primo tempo da spettatore non pagante, interviene soltanto in un paio d'uscite. Copione identico nella ripresa, è sempre attento sui palloni che spiovono nell'area piccola.Mezzo voto in più per il super intervento su Lucca che vale un punto.

Wieteska 6 - Al di là del rosso per doppia ammonizione nel finale (speso con intelligenza) gestisce bene le sortite offensive da parte dei friulani. Quando ha l'opportunità si fa vedere anche in fase offensiva.

Dossena 6,5 - Comanda una difesa non troppo sollecitata, a fine primo tempo ha anche l'occasione di sbloccare il match: il colpo di testa esce per questione di centimetri. Sui palloni alti comanda su tutti.

Hatzidiakos 6,5 - Ranieri lo manda in campo dal primo minuto, il difensore greco si esalta subito al primo intervento in scivolata. Tiene alta la concentrazione e i bianconeri non trovano mai spazi. Dall'80' Obert 6 - Qualche sbavatura di troppo, ma nel complesso riesce a resistere alle sportellate di Lucca.

Zappa 6,5 - Quando apre il compasso trova sempre i compagni. Affonda sempre, non si ingolfa nemmeno col caldo asfissiante: gli altri soffrono, lui no. Dal 79' Nandez 5,5 - Peccato per quel mezzo passaggio, o mezzo tiro. Stava per trovare un colpo da tre punti.

Deiola 6 - Incarna quella rabbia e quella fame chiesta da Ranieri. Si vede quando prende a calci il palo nella prima occasione sprecata, ha tante occasioni per riscattarsi: sempre nel vivo dell'azione, il problema resta la precisione.

Prati 6,5 - Nella zona nevraglica del campo si fa sentire parecchio. Recupera diversi palloni, imposta senza farsi prendere dalla frenesia. Cala soltanto nella parte finale, ma gioca 80 minuti di qualità. Dall'80' Di Pardo s.v.

Makoumbou 6 - Quando sbaglia si va a riprendere il pallone con forza e con la voglia di far bene. Strappa, affonda, sporca linee di passaggio: quando cala la sua intensità il Cagliari ne risente parecchio.

Augello 6 - Dalla sua parte si muove un cliente scomodo come Ebosele, ma lo tiene come può. Va anche al cross, ma sbaglia qualche pallone di troppo. Dal 66' Azzi 6 - Entra bene in campo, tenta la gloria personale con una fucilata dalla distanza.

Pavoletti 6,5 - È il regista offensivo, sta bene e si vede dalla lucidità nei tocchi più semplici. Duetta con un Luvumbo stratosferico. Dal 60' Shomurodov 6 - A tratti si è rivisto il giocatore ammirato a Genova, gli manca solo un pizzico di precisione in più.

Luvumbo 7 - I tre difensori dell'Udinese non sanno più come fermarlo. Svaria su tutto il fronte, affonda, recupera palloni, nel primo tempo spacca pure il palo con un rasoterra velenoso. Alla fine gli manca soltanto il gol.

Claudio Ranieri 6,5 - Il Cagliari ha quella fame chiesta nei giorni scorsi. I suoi affondando, si muovono bene nel solito scacchiere tattico: manca soltanto il gol e una vittoria che può sbloccare una squadra che non ha nessuna intenzione di lasciare nuovamente la Serie A.

UDINESE (a cura di Andrea Piras)
Silvestri 6 - Attento sui traversoni che arrivano sul fondo. Difficile la parata sul tiro-cross di Luvumbo ad inizio secondo tempo ma lui riesce a respingere con reattività.

Perez 6 - Non sbaglia un intervento di testa. Sempre molto puntuale nella chiusura dello spazio, prestazione di sostanza per il difensore dell’Udinese che tiene botta.

Bijol 6,5 - Luvumbo non è un cliente semplice specialmente quando si accende e va via in velocità. Meglio quando deve duellare di fisico, la sua chiusura nel secondo tempo sul 77 rossoblu vale come un gol.

Kabasele 6 - Si sgancia spesso sulla corsia di sinistra facendosi vedere molto in proiezione offensiva. Duello con Augello molto avvincente ma alla fine è costretto ad alzare bandiera bianca per un problema fisico. Dal 37’ Ebosse s.v. - Esce anche lui per un problema fisico. Dal 46’ Guessand 6 - Inizia non benissimo su Luvumbo e perdendo il pallone che genera un’occasione per il Cagliari.

Ebosele 6 - Protagonista di diversi strappi sulla destra. Arriva quasi sempre sul fondo grazie alla sua velocità ma soprattutto anche alla sua forza fisica. Nessun rischio in difesa. Dal 71’ Ferreira 6 - Protagonista di alcune buone chiusure nello spezzone in cui è stato chiamato in causa.

Samardzic 5,5 - Viene cercato poco dai compagni di squadra. Fatica ad entrare in partita, prova a smarcarsi dalle pressioni dei giocatori del Cagliari senza però brillare come sa.

Walace 5 - Graziato da Deiola che, lasciato troppo solo, spedisce sul fondo da ottima posizione. E successivamente quando perde palla in occasione del palo di Luvumbo, Perde il confronto con Prati e commette troppi. errori in fase di impostazione.

Lovric 5,5 - Tanta lotta in mezzo al campo, cerca di annullare Deiola dalla sua parte. Si vede meno nell’attacco dello spazio, non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Radunovic. Dal 71’ Payero 6 - Entra bene nel match distribuendo palloni interessanti ai compagni e facendo vedere buoni spunti.

Kamara 5,5 - Cerca spessì l’imbucata per lo scatto in profondità o di Thauvin o di Kabasele che si sgancia spesso sulla corsia. Quando Zappa però gli prende le misure si vede meno.

Thauvin 5,5 - Un lampo soltanto quando viene lanciato in profondità da Lucca ma viene chiuso in calcio d’angolo da Chatzidiakos. Cerca lo spazio per colpire e quando ce l’ha serve un pallone d’oro per Lucca. Dall’83’ Pereyra s.v.

Lucca 5,5 - Quando dialoga con Thauvin si vede un’occasione da gol ma è stato super Radunovic a salvare. Per il resto viene arginato dalla diga di Claudio Ranieri e non riesce a far valere la sua fisicità in zona gol.

Andrea Sottil 6 - Appuntamento rimandando con la vittoria per la sua Udinese che fa fatica a creare gioco e occasioni da gol forse anche a causa del gran caldo. Nel primo tempo i bianconeri

Altre notizie
Martedì 24 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 settembre 00:56 I fatti del giorno Troppa pioggia per giocare: Atalanta-Como, rinviata ieri, verrà recuperata oggi 00:53 I fatti del giorno De Rossi, Everton e non solo. Dan e Ryan Friedkin spiegano presente e futuro della Roma 00:49 I fatti del giorno L'Everton ai Friedkin: "Club iconico". Cosa dicono le regole UEFA sulle multiproprietà 00:45 I fatti del giorno Il derby di Milano lascia spazio alle parole: a prendersi la scena RedBird e Oaktree
00:41 I fatti del giorno Avvicinamento insolito al derby per Genoa e Samp: fra eventi, mercato e una nota congiunta 00:38 I fatti del giorno Tegola Manchester City: il favorito per il Pallone d'Oro Rodri si è rotto il crociato 00:34 I fatti del giorno La Serie C manda in archivio la 5ª giornata. Ma tiene banco il caso Juve NG in aereoporto 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Atalanta-Como non si è giocata. Rinvio a oggi, ore 20.45 00:26 Calcio estero Almeria, allontanato il raccattapalle Juanfran per "incitamento all'odio": era un volto storico 00:23 Serie A Da Allegri a Motta, per Cassano nulla è cambiato: "La Juve fa ancora schifo. Vlahovic isterico" 00:19 Serie B "La Sampdoria è finalmente libera": il post social del club dopo le parole di Manfredi 00:15 Serie A L'ex arbitro Bertini su Fiorentina-Lazio: "Usato così il VAR condiziona il modo di dirigere" 00:12 Calcio estero Tebas: "Sciopero dei calciatori potrebbe essere reale. Caso Negreira? Non ci sono brogli" 00:08 Serie A Fiorentina, l'iniziativa della Curva Fiesole: "Tutti a Empoli in motorino" 00:04 Serie D FIGC, Gravina: "La Lega Dilettanti è la spina dorsale di un movimento straordinario" 00:00 Editoriale Vlahovic non avrà altre chance, quest'anno si gioca la Juve: o segna per quanto guadagna o verrà ceduto. E Giuntoli ha già nel mirino un centravanti a parametro zero per la prossima stagione 00:00 Accadde Oggi... 24 settembre 1997, ultima presenza di Padovano alla Juve. Un innocente che ha perso tutto 00:00 A tu per tu …con Stefano Beltrame
Lunedì 23 Settembre 2024
23:59 Serie A Toro 1° in Serie A, Cucchi: "Una classifica romantica. Anche se sappiamo che non durerà" 23:56 Calcio estero Tottenham al 10° posto, Levy criticato: "Ho la pelle molto spessa e le ignoro" 23:55 Serie A Da domani torna protagonista la Coppa Italia, il calendario e le partite dei sedicesimi 23:53 Serie A De Roon ironizza sul rinvio di Atalanta-Como: "Questa è l'estate di San Martino in Italia" 23:51 Serie A Reja: "Se il Napoli raggiunge la testa della classifica poi sarà difficile riprenderlo" 23:50 Serie A Kabasele dopo il ko dell'Udinese: "Ci aspettavamo di vedere una Roma così forte" 23:48 Serie CTMW Radio Ad Potenza: "Confermato poco rispetto allo scorso anno. Per ora siamo soddisfatti" 23:45 Serie A Rastelli: "Conte sta rivoltando il Napoli come un calzino. Il cambio modulo non mi ha sorpreso" 23:42 Serie A Moreno Roggi esalta Gudmundsson: "Giocatore di grande livello, somiglia un po' a Mutu" 23:38 Serie A Fiorentina, Peluso esulta dopo la prima vittoria: "Questa è la strada giusta" 23:34 Serie B Cosenza, ancora differenziato per Fumagalli. Migliorano invece le condizioni di Ciervo