Menù Notizie

…con Stefano Beltrame

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Pronto a ripartire. Stefano Beltrame si allena con il Lecco, in attesa di un tesseramento che potrebbe arrivare magari con la società lombarda. Il suo profilo piace a diversi club, ma il Lecco gli ha aperto le porte del campo d’allenamento. “Ci tengo molto a ringraziare la società per quello che mi sta dando. Spero che questo matrimonio si possa concretizzare. Mi piacerebbe restare a Lecco. C’è un bel gruppo e la società è sana”, dice il centrocampista scuola Juve a TuttoMercatoWeb.com.

Come sta vivendo questo periodo da svincolato?
“Non è mai una situazione facile. La voglia non manca, ne ho tanta. Mi alleno tutti i giorni, sto bene. Ma mi piacerebbe ritrovare una squadra, firmare e ripartire”.

Lei ha vissuto gli ultimi anni all’estero. L’ultima esperienza in Indonesia come è stata?
“Dal punto di vista professionale molto bella. Vincere un campionato è sempre bello. È stata un’esperienza diversa, che non mi aspettavo. Mi ha fatto crescere molto. Però è stata tosta. Lontano da casa, da solo. Ma abbiamo vinto il campionato ed è stato bello”.

Ma il richiamo dell’Italia s’è fatto sentire…
“Avevo voglia di rientrare. Mi piacerebbe tornare qua da giocatore diverso rispetto a prima. A trentuno anni posso ancora dare tanto”.

Come è cambiato il calcio italiano in questi anni?
“Rispetto a qualche anno fa ad esempio la C è un campionato diverso. Si dà spazio a tanti giovani. È un campionato fisico. Devi essere preparato. Rimane un campionato ostico, tosto da giocare. La Serie B è rimasto quello che giocavo io otto-nove anni fa. Forse c’è qualche giovane in più rispetto a quando lo ero io. In A, ho visto il derby ed è stata una partita molto bella con ritmi alti. È un campionato che è migliorato negli ultimi due anni”.

Che progetto è quello delle seconde squadre? Ad esempio la Juve Under 23…
“Un progetto interessante. Se ci fosse stato quando ero in Primavera sarebbe stato ancora più bello. Far crescere i giovani facendogli vivere gli ambienti della Juve è un progetto che aiuta. Li hai in casa. E da calciatore sei in un contesto perfetto”.

Altre notizie
Martedì 24 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 settembre 00:56 I fatti del giorno Troppa pioggia per giocare: Atalanta-Como, rinviata ieri, verrà recuperata oggi 00:53 I fatti del giorno De Rossi, Everton e non solo. Dan e Ryan Friedkin spiegano presente e futuro della Roma 00:49 I fatti del giorno L'Everton ai Friedkin: "Club iconico". Cosa dicono le regole UEFA sulle multiproprietà 00:45 I fatti del giorno Il derby di Milano lascia spazio alle parole: a prendersi la scena RedBird e Oaktree
00:41 I fatti del giorno Avvicinamento insolito al derby per Genoa e Samp: fra eventi, mercato e una nota congiunta 00:38 I fatti del giorno Tegola Manchester City: il favorito per il Pallone d'Oro Rodri si è rotto il crociato 00:34 I fatti del giorno La Serie C manda in archivio la 5ª giornata. Ma tiene banco il caso Juve NG in aereoporto 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Atalanta-Como non si è giocata. Rinvio a oggi, ore 20.45 00:26 Calcio estero Almeria, allontanato il raccattapalle Juanfran per "incitamento all'odio": era un volto storico 00:23 Serie A Da Allegri a Motta, per Cassano nulla è cambiato: "La Juve fa ancora schifo. Vlahovic isterico" 00:19 Serie B "La Sampdoria è finalmente libera": il post social del club dopo le parole di Manfredi 00:15 Serie A L'ex arbitro Bertini su Fiorentina-Lazio: "Usato così il VAR condiziona il modo di dirigere" 00:12 Calcio estero Tebas: "Sciopero dei calciatori potrebbe essere reale. Caso Negreira? Non ci sono brogli" 00:08 Serie A Fiorentina, l'iniziativa della Curva Fiesole: "Tutti a Empoli in motorino" 00:04 Serie D FIGC, Gravina: "La Lega Dilettanti è la spina dorsale di un movimento straordinario" 00:00 Editoriale Vlahovic non avrà altre chance, quest'anno si gioca la Juve: o segna per quanto guadagna o verrà ceduto. E Giuntoli ha già nel mirino un centravanti a parametro zero per la prossima stagione 00:00 Accadde Oggi... 24 settembre 1997, ultima presenza di Padovano alla Juve. Un innocente che ha perso tutto 00:00 A tu per tu …con Stefano Beltrame
Lunedì 23 Settembre 2024
23:59 Serie A Toro 1° in Serie A, Cucchi: "Una classifica romantica. Anche se sappiamo che non durerà" 23:56 Calcio estero Tottenham al 10° posto, Levy criticato: "Ho la pelle molto spessa e le ignoro" 23:55 Serie A Da domani torna protagonista la Coppa Italia, il calendario e le partite dei sedicesimi 23:53 Serie A De Roon ironizza sul rinvio di Atalanta-Como: "Questa è l'estate di San Martino in Italia" 23:51 Serie A Reja: "Se il Napoli raggiunge la testa della classifica poi sarà difficile riprenderlo" 23:50 Serie A Kabasele dopo il ko dell'Udinese: "Ci aspettavamo di vedere una Roma così forte" 23:48 Serie CTMW Radio Ad Potenza: "Confermato poco rispetto allo scorso anno. Per ora siamo soddisfatti" 23:45 Serie A Rastelli: "Conte sta rivoltando il Napoli come un calzino. Il cambio modulo non mi ha sorpreso" 23:42 Serie A Moreno Roggi esalta Gudmundsson: "Giocatore di grande livello, somiglia un po' a Mutu" 23:38 Serie A Fiorentina, Peluso esulta dopo la prima vittoria: "Questa è la strada giusta" 23:34 Serie B Cosenza, ancora differenziato per Fumagalli. Migliorano invece le condizioni di Ciervo