Menù Notizie

Cagliari, non solo cessioni nel taccuino di Capozucca: sul tavolo anche i rinnovi

di Francesco Aresu
Foto

In attesa di definire il futuro di Diego Godin, candidato alla cessione (o a una corposa revisione dell’ingaggio) dopo le parole del diesse rossoblù Stefano Capozucca, in casa Cagliari si pensa alla difesa e al rinnovo di Luca Ceppitelli. L’ex capitano, autore di una buona seconda parte di stagione e di nuovo al centro del progetto rossoblù con l’avvento di Leonardo Semplici in panchina, è uno dei calciatori in rosa ad avere il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, insieme a Klavan, Asamoah (con il dubbio relativo alla clausola di rinnovo per la salvezza ottenuta) e Aresti. Ma se i primi due sembrano ben lontani – eufemismo – dalla possibilità di estendere il proprio rapporto con il club di via Mameli, gli altri dovrebbero far parte del Cagliari 2021-22, a patto però di trovare il giusto accordo. Per quanto riguarda il centrale umbro, tra la dirigenza rossoblù e il suo entourage c'è stato un primo contatto la scorsa settimana: il Cagliari ha proposto, seguendo la prassi spesso utilizzata di recente, un rinnovo biennale con la spalmatura dell’ingaggio (intorno al milione di euro). Parti al momento non vicinissime, ma c’è l’intenzione di trovare un punto di incontro per proseguire il rapporto, con un nuovo incontro in programma per i primi giorni della prossima settimana.

RINNOVI IN BALLO – Ma quello di Ceppitelli non è l’unico rinnovo in ballo in casa Cagliari. Come da stessa ammissione di Capozucca, c’è anche il contratto di Deiola da rivedere: il centrocampista di San Gavino è stato tra i protagonisti in positivo della rimonta salvezza e si aspetta un giusto riconoscimento al contributo offerto. Il suo legame con il club rossoblù scade nel 2022, ma al momento tra le parti la distanza è netta ed è facile ipotizzare nuovi incontri nelle prossime settimane. Altro fronte è quello che riguarda Joao Pedro: il brasiliano è reduce da due stagioni molto prolifiche, coronate quest’anno dalla fascia di capitano. Il numero 10 si aspetta un ritocco all’ingaggio e sa che questo potrebbe essere l’ultimo contratto importante della sua carriera. Ma la scadenza attuale nel 2023 lascia tranquillo il club, che non ha alcuna fretta: anche in questo caso, però, c’è la volontà delle parti di trovare un accordo soddisfacente per tutti.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
18:27 Calcio estero Amorim si scusa per aver incontrato il West Ham: "Lo Sporting lo sapeva ma ho sbagliato" 18:24 Serie B Sampdoria-Como 1-1, le pagelle: Borini illude i blucerchiati, Cutrone risponde 18:23 Serie A Domani Atalanta-Empoli, i convocati di Gasperini: torna Scalvini, out Holm e Toloi 18:19 Serie B Pisa, Marin: "In questa seconda parte di campionato abbiamo cambiato mentalità" 18:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri
18:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 18:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 18:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 18:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 18:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: occasione per Asllani e Sanabria 18:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 18:15 Serie A TOP NEWS ore 18 - Juventus e Milan in campo, Ndicka titolare. Kloop-Salah: scintille! 18:14 Serie B Serie B, Como fermato dalla Samp. Poker Cosenza, Bari nei guai. Colpaccio Reggiana 18:14 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 18:12 Serie A Monza, Birindelli: "Nel secondo tempo sembrava calcio spezzatino. Pari giusto" 18:08 Serie A De Rossi: "Quinto posto? Tre mesi avrei messo la firma per +4 sulla Dea e +6 sulla Lazio" 18:05 Calcio estero Il Leverkusen campione di Germania in campo alle 18:30 con lo Stoccarda: le formazioni 18:03 Europa Newcastle a valanga, pari Man United con il Burnley: i risultati di Premier 18:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Palomino fuori rosa da tempo. Peccato, avrebbe avuto le sue possibilità" 17:58 Serie ATMW C'è Sportiello e non Maignan in Juventus-Milan: per il francese problema nel riscaldamento 17:57 Serie A Milan, Florenzi: "Una settimana non facile... Anzi, due. Mi aspetto una Juve agguerrita" 17:55 Serie A Teotino non usa mezzi termini: "Il girone di ritorno della Juventus è stato imbarazzante" 17:54 Serie B Sudtirol, Valente: "Oggi pochi spazi. Testa a mercoledì, con la Ternana partita decisiva" 17:53 Serie A Lecce-Monza 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Via del Mare 17:50 Serie A Juventus, Allegri: "Più che dimostrare bisogna fare punti. Milan forte, sarà molto difficile" 17:50 Serie ALive TMW Monza, Palladino: “Partita tosta, hanno fatto la differenza i dettagli” 17:49 Serie B Spezia, D'Angelo dopo lo 0-0 con il Brescia: "Palle gol clamorose, mancata la stoccata" 17:45 Serie A Milan, Pioli stizzito: "Cosa volete che mi aspetti oggi? Di vincere, perché possiamo farlo" 17:43 Serie A Monza, Palladino: "Partita giusta su campo tosto, ricordo che l'obiettivo era la salvezza" 17:41 Serie A Juventus, Vlahovic: "Obiettivo secondo posto. Ylldiz o Chiesa? Mi trovo bene comunque"