Menù Notizie

Cagliari, la garra di Nandez è un'arma tattica

di Francesco Aresu
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Correre quanto e più dell'avversario, aggredirlo sempre, dal primo al centesimo (come a Parma) minuto senza diminuire la pressione. Da quando è arrivato a Cagliari dall'Argentina, Nahitan Nandez non si è fermato un attimo. Da subito entrato nel cuore dei tifosi rossoblù, El Leon ha fatto vedere di che pasta è fatto: costantemente in pressing sull'avversario in fase difensiva, pronto agli sganciamenti e all'assist (chiedere conferma al genoano Zapata) quando l'azione è nell'altra metà campo. Rolando Maran ha capito dal primo giorno di non poterne fare a meno, a costo di schierarlo terzino in una difesa a 4 o quinto a centrocampo, purché a destra, costringendo alla panchina talenti come Rog e Ionita. Con l'assenza per infortunio di Radja Nainggolan, NN18 è certamente il calciatore più dinamico tra i rossoblù in campo e il suo modus operandi è di esempio per i compagni. A lui si affiderà ancora il tecnico trentino nella trasferta di stasera al San Paolo di Napoli, squadra in gran forma e con un centrocampo ricco di talento e corsa: sarà una bella sfida per l'uruguaiano classe 1995, che finora ha dimostrato di valere la cifra sborsata dal Cagliari lo scorso agosto per accaparrarselo.

OLIVA TITOLARE – In vista del match del San Paolo, Maran deve ancora sciogliere il dubbio relativo al modulo da schierare: fiducia al canonico 4-3-1-2 o ritorno al 3-5-2? Quel che non sembra essere in discussione è l'impiego dell'uruguaiano Christian Oliva dal primo minuto: toccherà a lui prendere il posto di Cigarini, tra i convocati ma non al meglio dopo il problema muscolare accusato contro il Genoa. L'ex Nacional si sistemerà davanti alla difesa, al centro, a prescindere dal modulo scelto. Così come non è in discussione la coppia d'attacco Simeone-Joao Pedro, entrambi a segno contro la squadra di Andreazzoli e alla ricerca della migliore intesa possibile.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
16:20 Altre NotizieTMW Radio Mattioli: "Juve-Allegri, squallore inaccettabile. Epilogo che doveva esserci prima" 16:19 Serie BUfficiale Pergolettese, rinnovo di contratto per Mariano Arini e Alessandro Lambrughi 16:15 Serie A Napoli, sta per iniziare l'era-Conte: De Laurentiis conferma le linee guida degli ultimi anni 16:12 Serie ALive TMW Fiorentina, Pradè: "Palladino ha il fuoco. Volevamo Gudmundsson e Zaccagni" 16:11 Serie A Under 17, Mosconi: "Vigilia particolare. Vogliamo vincere il torneo e non avere rimorsi"
16:10 Serie ALive TMW Fiorentina, Ferrari: "Decide Commisso quando vendere. Preoccupati per lo stadio" 16:08 Serie A Fiorentina, Pradè: "Nico incedibile al 99%. A gennaio solo due nomi: Gudmundsson o Zaccagni" 16:04 Serie CTMW Arzignano, corsa a due per la panchina. I nomi forti sono ora Corrent e Tabbiani 16:01 Serie CUfficiale Entella, rinnova Paroni. È il calciatore in attività con più annate nello stesso club 16:00 Serie A L'Atalanta fissa il prezzo per Koopmeiners: la Premier League è avanti rispetto alla Juventus 15:59 Serie A Pacifici (AIA) da Coverciano: "Orsato è un patrimonio da non disperdere" 15:57 Calcio estero Casemiro investe nel calcio spagnolo: è diventato azionista del Marbella FC 15:55 Serie A Gianluca Rocchi da Coverciano: "Io ancora designatore? Non dipende solo da me" 15:53 Serie ATMW Zola: "Fagioli mi è sempre piaciuto. In Nazionale può dare un apporto importante" 15:51 Serie ATMW Fiorentina, Palladino non ha cambiato agente. Inserito un intermediario per sbloccare rapporti 15:49 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Inter, Marotta bel segnale. Lazio-Tudor, c'è qualcosa che non quadra" 15:45 Serie A Commisso: "Non vogliamo vendere la Fiorentina". E chiede scusa per il mercato di gennaio 15:41 Serie A Parma, sarà addio con Zagaritis: il terzino greco firmerà con l'Almere City 15:37 Serie A Fiorentina, Pradè: "Centravanti priorità sul mercato. Errore mio sul dopo Vlahovic" 15:36 Serie ATMW Il Monza va dritto su Baroni. È in pole position per la panchina 15:34 Altre NotizieTMW Radio Agostinelli: "Lazio-Tudor, dialogo positivo. Ma la società deve sbrigarsi" 15:34 Calcio femminile Serie A femminile, Giugliano (Roma) è la MVP. Linari miglior difensore, Viens miglior attaccante 15:30 Serie A Venezia, chi al posto di Vanoli? Da Di Francesco e D'Angelo alla suggestione Sarri 15:26 Calcio estero Manchester City, De Bruyne: "L'Arabia Saudita è una possibilità, offrono cifre enormi" 15:25 Serie A Douglas Luiz non è andato al Manchester City per colpa di Dio. Vediamo alla Juventus 15:23 Serie A Milan, per l'attacco salgono le quotazioni di Gimenez: Moncada ha già incontrato gli agenti 15:22 Serie A Fiorentina, ecco Palladino: "Colpito da Commisso. Accordo trovato in 2 minuti" 15:19 Serie C SPAL, arriverà dalla Pro Vercelli il nuovo ds. Il punto su panchina e mercato 15:18 Calcio esteroTMW Palmeiras, missione a Buenos Aires per Giay del San Lorenzo: la situazione 15:15 Serie A Bologna, Italiano il prescelto: in attesa di convincerlo il punto sul possibile staff in rossoblù