Menù Notizie

Cagliari, Deiola: "Prima settimana positiva. C'è entusiasmo"

Live TMW
di Giancarlo Cornacchia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

16.15. A breve il centrocampista del Cagliari, Alessandro Deiola, parlerà alla stampa di questi primi giorni di lavoro.

16.30. Inizia la conferenza.

Quella foto con Mancosu, Aresti e Nandez. Sei l'unico rimasto, quali sono le tue sensazioni?
"Un immagine di Reggio Emilia bellissima. Erano persone importantissime per noi. Continueremo a sentirci e gli auguro il meglio per il loro futuro. Speravo di poterci vivere un altro anno, ma le strade si sono divise. Questa prima settimana? Impatto positivo, c'è entusiasmo e questo è fondamentale".

Sulemana partirà. Cosa servirà al Cagliari?
"Stiamo lavorando bene, sono importanti per noi. Hanno tanta qualità. La società sa bene cosa fare. Sarà una perdita pesante, ha fatto un gran campionato. Chi arriverà sarà all'altezza".

C'è stata una grande risposta del pubblico per quanto riguarda la campagna abbonamenti.
"Lo ripeto, sono il dodicesimo uomo in campo. Con loro non possiamo che fare bene. Siamo sicuri che ci sosterranno anche quest'anno, soprattutto nei momenti di difficoltà".

Quale eredità di Ranieri vi portate dietro?
"L'eredità di Ranieri è riassunta nella serenità e nella consapevolezza di raggiungere l'obiettivo senza perdere di vista la concentrazione. Viola? Lo aspettavamo. E' un elemento importante, soprattutto sotto l'aspetto umano".

Quali sono gli obiettivi personali e della squadra?
"Spero di giocare il più possibile ed essere sempre utile per questa squadra per raggiungere gli obiettivi. Spero di fare qualche goal e qualche assist in più. Ma il Cagliari viene prima dei miei obiettivi".

A volte partivi nelle retrovie, per poi essere sempre preso in considerazione. Cosa vedono gli allenatori in te?
"Non mi arrendo mai di fronte alle difficoltà. Qualcuno si perde d'animo, ma non è il mio caso. Lavoro sempre al massimo in qualsiasi momento della giornata".

E' arrivato Luperto ed è partito Dossena. Il tuo giudizio su queste mosse?
"Alberto ha fatto due grandi campionati con noi alla grande. E' arrivato Luperto che è un giocatore di esperienza, da sicurezza".

Sei orgoglioso del percorso fatto nella tua carriera?
"Assolutamente. Sono anche andato in prestito dove ho avuto l'opportunità di crescere".

Differenze tra Nicola e Ranieri?
"ovviamente ci sono, ognuno ha il suo modo di lavorare e ragionare. Siamo comunque a completa disposizione di mister Nicola".

Quattro gare in casa per cominciare. Il tuo giudizio al riguardo?
"Dovremo dare una risposta importante, dato che costruiamo la nostra salvezza soprattutto in casa. Dovremo cercare di affrontarle nel migliore dei modi e sfruttarle per il meglio".

Vieni spesso criticato. Leggi queste critiche gratuite?
"Fino ad un po' di tempo fa ci soffrivo tanto. Ora mi reputo maturato ed ho iniziato a lasciar perdere, mi scivola tutto addosso. Conta il giudizio di chi è dentro la squadra, la società. Dall'esterno ognuno è libero di pensarla come vuole".

16.50. Fine della conferenza.

Altre notizie
Domenica 25 Agosto 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 agosto 00:58 I fatti del giorno La Juventus è scatenata. Nico c'è, Conceicao quasi: e la ciliegina sarà Koopmeiners 00:56 I fatti del giorno Da Fiorentina-Venezia a Hellas-Juventus: le probabili formazioni della seconda giornata 00:53 Serie A Udinese, che impresa: battuta la Lazio 2-1 con un uomo in meno. Gli highlights 00:53 I fatti del giorno Lecce ko a San Siro, Gotti saluta Gendrey: "Bell'esempio, arrivato da bimbo va via da uomo"
00:49 I fatti del giorno Inter, buona la seconda. Inzaghi aspetta Lautaro (e Palacios), Darmian-Calha gol 00:48 Serie ATMW Juve, ecco Nico Gonzalez! L'argentino è arrivato alla Continassa, nelle prossime ore le visite mediche 00:45 Serie A Gilardino passa con il suo nuovo bomber Pinamonti: Monza-Genoa 0-1 00:42 I fatti del giorno L'Udinese vince e convince. Passo indietro per la Lazio: 2-1 al Bluenergy Stadium 00:41 Serie AVideo Il Milan cola a picco a Parma, Man e Cancellieri lanciano i ragazzi di Pecchia: gli highlights 00:40 Probabili formazioni Hellas Verona-Juventus, le probabili formazioni: chance per Savona, conferma per Mbangula 00:39 Probabili formazioni Cagliari-Como, le probabili formazioni: Piccoli con Luvumbo. Ballottaggio in mezzo per Cesc 00:38 Probabili formazioni Roma-Empoli, le probabili formazioni: Dybala verso la panchina dopo il no all'Arabia? 00:38 I fatti del giorno Il Milan di Fonseca presenta gli stessi problemi di quello di Pioli. E a Parma sbanda 00:37 Probabili formazioni Napoli-Bologna, le probabili formazioni: torna Buongiorno. Fabbian dietro Castro 00:37 Serie A Genoa, Pinamonti: "Esordio perfetto. A fine partita ero... morto" 00:36 Probabili formazioni Torino-Atalanta, le probabili formazioni: esordio per Borna Sosa. I nuovi della Dea in panchina 00:35 Probabili formazioni Fiorentina-Venezia, le probabili formazioni: Amrabat ancora titolare. Torna Idzes 00:34 I fatti del giorno Il Parma gioca bene e vince: al Tardini col Milan il big è Pecchia, prima vittoria meritata 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Milan ko, l'Inter va. Inzaghi: "Felice se resta Correa" 00:28 Serie A Monza, Nesta: "Stasera era più giusto il pareggio. Pizzignacco è sveglio" 00:27 Serie A Udinese, Lucca: "Intesa con Thauvin? Lo ringrazio, proviamo tutto in allenamento" 00:23 Serie A Udinese, Ehizibue: "Runjaic mi chiede di pressare e dribblare. Oggi match da squadra" 00:22 Calcio estero Liga Portugal, Porto e Famalicao ancora a punteggio pieno. Vince il Benfica 00:21 Serie A Genoa, Gilardino: "Pinamonti, che gran gol. Mercato? Valuteremo in base agli infortuni" 00:19 Serie B Reggiana, la gioia di Viali: "Risultato straordinario a Genova. Vergara? Volevo più concretezza" 00:15 Serie A Anche Inter e Genoa salgono a quattro punti: Serie A, la classifica aggiornata dopo gli anticipi 00:12 Serie A Inter, Taremi: "Io, Lautaro e Thuram insieme? Domanda per l'allenatore" 00:08 Serie A Carnasciali: "Fiorentina, centrocampo poco adeguato. E Kean non è una prima punta" 00:05 A tu per tu …con Beppe Accardi