Menù Notizie

Buona la prima per Semplici, il Cagliari ritrova la vittoria: 2-0 sul campo del Crotone

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si è da poco conclusa la sfida fra Crotone-Cagliari. Successo importantissimo per i sardi, che si sono imposti 2-0 grazie alle reti di Pavoletti e Joao Pedro.

Le scelte iniziali - Mister Leonardo Semplici, alla sua prima sulla panchina del Cagliari, seglie il 3-5-2 con Radja Nainggolan schierato davanti alla difesa e affiancato da Duncan e Marin. Nandez largo a destra con Lykogiannis sulla corsia opposta. In avanti invece la coppia formata da Joao Pedro e Simeone. Poche novità per quanto riguarda il Crotone, 3-4-2-1 con l'ex di turno Adam Ounas ancora titolare insieme a Junior Messias alle spalle di Samuel Di Carmine che ha ormai scalzato Simy.

Doppia occasione Crotone in avvio - Brivido per la difesa del Cagliari dopo una manciata di minuti, con Di Carmine che su assist di Rispoli manca di un soffio l'appuntamento col pallone con Cragno ormai battuto. Passano un paio di minuti e il Crotone ha un'altra grande occasione, questa volta con Messias: lancio dalle retrovie di Golemic per Messias che passa al lato di Ceppitelli e spara con il mancino mettendo di poco alto sopra la porta di Cragno.

Due ko per il Crotone nel primo tempo - Al minuto numero 19, il Crotone è costretto al primo cambio. Fuori Vulic, per un problema fisico, dentro Zanellato. Sfortunata la squadra di Stroppa, che poco prima della fine del primo tempo deve sostituire anche Molina. Al suo posto Eduardo Henrique.

Pavoletti sblocca la gara - La partita non offre un grande spettacolo, con il Crotone che ai punti avrebbe meritato qualcosa di più. Ci pensa però un lampo di Pavoletti a sbloccare la gara. Cross di Lykogiannis, l'attaccante del Cagliari stacca benissimo fra due avversari e di testa batte Cordaz.

Uno-due micidiale del Cagliari, raddoppia Joao Pedro - Passano pochi minuti e il Cagliari raddoppia. Pavoletti, ancora protagonista, conquista un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Joao Pedro: botta sotto la traversa, pallone imprendibile per Cordaz.

Palo di Ounas, si salva il Cagliari - Il Crotone non ci sta e si riversa in attacco alla ricerca del gol per riaprire la partita. Ci va vicinissimo l'ex Ounas, ma la sua conclusione a giro si stampa sul palo. Sulla ribattuta Simy, in fuorigioco, spara altissimo.

Ingenuità di Lykogiannis, Cagliari in 10 nel finale di gara - Quando manca un quarto d'ora alla fine della gara, il Cagliari resta in 10. Trattenuta di Lykogiannis, già ammonito, che vale il secondo giallo.

Il Cagliari ritrova la vittoria - Buona la prima per mister Semplici sulla panchina del Cagliari, i sardi ritrovano la vittoria che mancava dallo scorso 7 novembre. Tre punti fondamentali per credere ancora alla salvezza. Notte fonda invece per il Crotone, che resta all'ultimo posto in classifica.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino 07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina"
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato"