Menù Notizie

Bressan: "Vedrei bene Vanoli al posto di Italiano alla Fiorentina. Ha imparato da Conte"

TMW Radio
di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Lorenzo Marucci
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospiti: Mauro Bressan Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

L'ex calciatore Mauro Bressan, è intervenuto a TMW Radio per affrontare vari argomenti. Queste le sue parole.

Il Bari non sta navigando in acque facili in classifica. Cosa ne pensa?
“Non è per nulla un momento facile. Non pensavo che il Bari potesse arrivare in questa situazione, dato che un paio di mesi fa sembrava poter lottare per i playoff, ma la squadra non è quella dell’anno scorso. I continui cambi d’allenatore hanno disorientato e deluso la piazza”.

Cosa non è andato nelle due gestioni precedenti a Iachini, che a ora ha comunque la media punti più bassa di tutti gli altri allenatori avuti in stagione?
“È stato scelto Iachini perché può essere giusto anche per il prossimo anno. Si deve comunque pensare al presente per allontanarsi dai fanghi della zona retrocessione. La piazza merita di lottare per il vertice”.

Tre squadre ottave, nell’ultima piazza playoff, con soli 3 punti di vantaggio sul Bari.
“Lo spazio c’è, ma il problema sembra essere il momento della squadra, che non dà segnali di cambio di passo”.

Ha giocato con Vanoli. Come sta andando a Venezia?
“Paolo l’ho avuto da compagno di squadra. Mi fa piacere che abbia raggiunto questi livelli da allenatore. Studia tantissimo, lo faceva già da vice di Conte. Propone un calcio solido e godibile. Quando si parlava mesi fa del Venezia lo vedevo come una squadra che avrebbe lottato per la promozione. Vedo la Cremonese leggermente favorita, ma per il terzo posto per la A il Venezia può battere il Como. A livello atletico è una squadra impattante, che ha perso a Como con un super gol di Cutrone all’ultimo minuto, ma sta arrivando al rush finale con gran rincorsa”.

La Fiorentina probabilmente cambierà allenatore in estate. Vanoli lo vedrebbe adatto alla Fiorentina?
“Lo trovo un allenatore che può proseguire un percorso e un lavoro che Italiano ha già inaugurato. La Fiorentina deve diventare una grande squadra; non so se abbiano qualcosa in comune dal punto di vista tattico. Sento voci che vorrebbero Sarri vicino alla panchina viola”.

Come approccio al gruppo tutti parlate di Vanoli in maniera entusiasta.
“Dopo che si era staccato da Conte gli parlai e gli chiesi come faceva a sopportare il livello di Conte, violento sotto il profilo della pretesa. Vanoli, al Chelsea, doveva fare da mediatore. Capiva bene le intenzioni di Conte ma faceva da tramite. La sua indole e quest’esperienza l’ha portata alla sua carriera attuale. Riesce a ottenere il massimo, casomai anche coccolando un po’ di più i giocatori rispetto a Conte”.

Palermo-Venezia?
“Vedo un Venezia favorito. Il Palermo non mi è piaciuto ultimamente. Il Venezia ha uno stato di forma tale per poter superare anche il clima del Barbera”.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
17:27 Altre Notizie La UEFA pubblica sui propri canali social "Fire" la canzone ufficiale di Euro2024 17:23 Serie ATMW Monza, futuro incerto per Di Gregorio. Occhi sul bulgaro Dyulgerov del Cherno More 17:20 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: Tomori, Theo e Leao fuori per scelta tecnica 17:19 Serie B Serie B, in 4 per la salvezza diretta a 90' dalla fine: tutte le possibili combinazioni 17:15 Serie AFocus TMW Ederson, il Newcastle si era presentato con un assegno da 40 milioni. Senza avere udienza
17:12 Calcio estero Dortmund, Terzic vuole dimenticare la Champions: "Puntiamo al quarto posto in Bundesliga" 17:08 Serie A Milan, piace Emerson Royal: il Tottenham però chiede 30 milioni di euro 17:04 Serie B “Tutti a Reggio con o senza biglietto”, i tifosi del Parma preoccupano in vista del derby 17:00 Podcast TMWPodcast TMW Prosegue l'Atalanta show: doppia finale, nuovo status e futuro incerto per Gasp 16:56 Calcio estero Leverkusen a caccia del dopo Frimpong. Il nome nuovo è di proprietà del Man. City 16:53 Serie A Sinner al J Medical, si curerà nella clinica della Juve per recuperare per il Roland Garros 16:48 Serie CTMW Radio Ds Rimini: "Singoli come Lamesta ciliegina sulla torta, ma l'elogio va a tutta la rosa" 16:45 Serie AFocus TMW Scalvini potrebbe essere il sacrificabile. Ma solo per 50 milioni (in su) 16:42 Calcio estero Fuhrich pronto al salto in Premier League? Il Chelsea mette sul piatto 30 milioni 16:38 Serie A Krstovic: "Il Lecce è la mia squadra. In estate voglio restare qua" 16:34 Serie B La Ternana scalda i motori. E si scaldano anche al "Liberati": montati i maxi schermi 16:30 Serie A 7 squadre di A festeggiano la festa della mamma: in campo con i nomi delle madri sulla maglia 16:27 Calcio esteroUfficiale Crystal Palace, triplice rinnovo fino al 2025. Parish: "Sono i nostri leader naturali" 16:23 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Gasp no lontano da Bergamo. Pioli-Milan, parole da titoli di coda" 16:19 Serie D "Chievo is back". Pellissier si aggiudica il marchio: la gioia social della Clivense 16:15 Serie AFocus TMW Lookman, ventisette gol in due stagioni. Molto più che un dodicesimo uomo 16:12 Calcio estero MLS, il programma del 13° turno: Toronto affronta NY City, Inter Miami a Vancouver 16:08 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 36^ giornata 16:08 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "A Gasperini auguro di poter allenare una big come Milan o Juve" 16:05 Altre Notizie Lutto nel giornalismo: addio a Beppe Liani 16:04 Serie C Pro Vercelli, cambio in dirigenza? Si valuta il possibile addio del Ds Casella 16:03 Editoriale Atalanta: una macchina perfetta 16:01 Altre Notizie UEFA, Michele Uva: "Tema della sostenibilità è importante nel dialogo coi Governi" 16:00 Serie A Pioli: "Il rimpianto di quest'anno sono le due gare di Europa League contro la Roma" 15:56 Calcio estero Super Lig, il Galatasaray pronto a far festa. Otto squadre a rischio retrocessione