Menù Notizie

Brescia, un pomeriggio da dimenticare. Ora la sosta per riordinare le idee

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Un pomeriggio da dimenticare, di quelli da cancellare completamente dal calendario. Da matita rossa, per intenderci. L'esordio di Fabio Grosso sulla panchina del Brescia non è stato dei migliori: 90' da incubo per il nuovo allenatore delle Rondinelle, tra cori pro Corini e tantissimi fischi in un Rigamonti infernale. Il cambio di Balotelli, poi, è stato accolto nel peggiore dei modi da tutto il tifo di fede bresciana. Situazione al limite e tanta tensione, motivi in più per rendere memorabile (in senso negativo) questo esordio in serie A da parte dell'ex campione del mondo.

IMPATTO NEGATIVO - I due rigori e il cartellino rosso hanno indirizzato sicuramente la sfida, ma soprattutto hanno dato un segnale inequivocabile. Il pomeriggio si è messo male sin da subito, con una squadra povera di idee e con poche attenuanti per la prestazione disastrosa. Meno pressing alto, più attesa nella propria metà campo e giocatori spaesati: questo atteggiamento ha portato inevitabilmente ad errori continui e a poche azioni pericolose. Un impatto negativo sotto tutti i fronti, un pomeriggio da dimenticare immediatamente.

BENEDETTA SOSTA - Sicuramente la pausa porterà più benefici che altro. Il nuovo tecnico avrà la possibilità di fermarsi a riflettere, almeno in queste prime ore. Poi si tornerà in campo martedì per preparare al meglio i prossimi impegni e allontanare subito le prime polemiche che hanno accompagnato l'esordio dell'ex Bari e Verona. Benedetta sosta, anche perché ci sono moltissime situazioni da sistemare immediatamente.

PRIMA ROMA, POI IL DERBY - I prossimi due incontri in programma nel mese di novembre saranno decisivi per diversi motivi. Prima la Roma fuori casa, un cliente mai facile per nessuno. Poi il derby tanto atteso contro l'Atalanta: i nerazzurri hanno dimostrato di poter far male a chiunque, un altro risultato negativo davanti al proprio pubblico potrebbe creare ulteriori problemi a Fabio Grosso.
La classifica impone punti, inoltre dicembre sarà il mese cruciale per la permanenza delle Rondinelle in A: SPAL, Lecce, Sassuolo e Parma, tutti scontri (alcuni diretti) dove bisogna fare punti. Sarà complicato, ma la sosta è necessaria per poter riordinare le idee.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia
15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League 14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione" 14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella