Menù Notizie

Brescia, si avvicina Balotelli: ora basta scherzi, serve il vero Supermario

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Un colpo che può cambiare sicuramente il mercato e la stagione delle rondinelle. Anche se tutto dipenderà da lui, Mario Balotelli. L’attaccante azzurro, dopo l’ennesima stagione segnata da alti e bassi, cercherà di ripartire dalla sua Brescia, un modo per poter pensare anche agli Europei. Non è un caso essere ripartiti nuovamente dalla propria città, anche perché questo sarà l’anno della svolta: ora o mai più, non c’è più tempo per sbagliare o per essere incostante.

L’avventura francese - I tre anni passati in Ligue 1 non hanno messo in risalto le vere caratteristiche del Balo, uno dei giocatori più completi visti su un campo da calcio ma mai costante. Anche nel campionato francese è mancata quella continuità di rendimento e quella cattiveria agonistica che avrebbero potuto far esplodere definitivamente il calciatore.

Senza elencare un passato segnato da marachelle e comportamenti poco professionali, Supermario dovrà assolutamente rialzare la testa in un anno decisivo: non solo per la sua carriera, ma anche per una nazionale che dopo il fallimento mondiale deve assolutamente prendersi l’Europeo. E conoscendo i protagonisti, se Balo sarà in forma non verrà escluso a priori dal ct Roberto Mancini.

Come giocherà con Corini - Facile trovare una collocazione tattica per il giocatore nel 4-3-1-2 di Eugenio Corini. Il giocatore ha dimostrato di saper giocare in ogni modulo, anche se sicuramente gli verrà affiancata una seconda punta in grado di saper spaziare su tutto il fronte. Sarà interessante capire quale sarà il suo impatto sul Brescia e sul campionato, ma conoscendo il calciatore non sarà un esordio complicato.

Ora manca soltanto l’accordo, ma le parti sono sempre più vicine. Il problema resta l’ingaggio, ma Raiola e Supermario sanno benissimo che un’occasione simile non può rimanere soltanto un’ipotesi di mercato.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
07:53 Rassegna stampa Corriere Fiorentino: "Accordo biennale, Palladino è viola: oggi l'ufficialità" 07:48 Rassegna stampa L'Arena apre stamattina sulla panchina gialloblù: "Hellas, Dionisi o Donati" 07:45 Serie A Rinnovo, mercato e ritiro: la Roma studia la nuova stagione 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino in prima pagina: "Un Venezia da sogno promosso in Serie A" 07:38 Rassegna stampa La prima pagina de L'Equipe dopo il passaggio dal PSG al Real: "Hala Mbappé!"
07:34 Altre Notizie Calciomercato estivo 2024, date di apertura e chiusura 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "777 Partners in crisi: niente Premier per la holding proprietaria del Genoa" 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero sull'Italia di Spalletti: “Azzurri, la carica dei dieci" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Conte atteso giovedì a Castel Volturno. La presentazione a Palazzo Reale" 07:18 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Arriva l'ufficialità di Mbappé al Real! Barcellona su Kimmich 07:15 Serie ATMW Matias Soulè può lasciare la Juventus in estate: c'è la rivelazione Bayer di Xabi Alonso 07:15 Podcast TMWPodcast TMW Acerbi e Scalvini ko: ecco quali scelte in difesa farà adesso Spalletti 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Juve, Allegri paga Thiago" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura: "Un'Italia da 10" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola oggi: "La Juve fa il colpo" 07:02 Altre Notizie Fiorentina, Palladino vuole Colpani. Da battere la concorrenza della Lazio 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 4 giugno 07:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 07:00 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 06:56 Serie A Cagliari, il conclave è iniziato! L'allenatore da non sbagliare 06:49 Serie A 4 giugno, alle 10 nasce la nuova Inter. Chi sarà il nuovo Presidente? 06:45 Serie A La Juve risolve il contratto con Allegri: ora è tutto pronto per Thiago Motta 06:41 Altre Notizie Nassi: "La Juventus per tornare grande riparta dall'insegnamento di Gianni Agnelli" 06:30 Serie A Napoli, è scattato il countdown: domani è il Conte-day, partite le prime manovre di mercato 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Alan Minda: esordio da star con il Cercle Brugge 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Italia-Turchia. In campo anche azzurre e azzurrini 05:00 Nato Oggi... Juan Manuel Iturbe, il colpo da 90 della Roma. Che fece perdere la Juventus a Conte 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 4 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 giugno 00:56 I fatti del giorno Tentazione Real per Theo: il Milan per il suo campione chiederà almeno 70 milioni