Menù Notizie

Brescia, Balo ad un passo dall'addio. Ma c'è anche una squadra che lotta per la salvezza

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

The same old story. Ci risiamo ancora una volta, Mario Balotelli ha messo un altro punto sulla sua tormentata carriera. La stagione 2019/2020 sarebbe dovuta essere quella del riscatto, l’anno in cui SuperMario avrebbe dimostrato a tutti che il talento non può essere sprecato con le solite reazioni alla Balotelli. Le Balotellate qualcuno le chiama, meglio definirle col nome corretto: le solite stupidaggini. L’Europeo è stato rinviato per cause di forza maggiore, ma ad ogni modo Balo era più fuori che dentro dalla lista dei 23. È andata male pure con il Brescia, nella sua città: niente profeta in patria, nessun tipo di rivincita personale. Il riscatto, soprattutto dopo gli ultimi avvenimenti, non ha ragione di essere nominato.

Rottura totale - Può sembrare una frase fatta, quasi banale. Ormai Balo ha allontanato il club e la società ha scaricato il giocatore, d'altronde bisogna pensare a come mettere in pratica il mezzo miracolo chiamato salvezza. Durante la scorsa settimana si era aperto un piccolo spiraglio, con il giocatore diligentemente sul campo per cercare - seppur in maniera goffa e anche un pochino disperata - di ricucire un rapporto ormai logoro.

Il punto di rottura definitivo rimane il mancato incontro con il presidente Cellino: Balotelli si è sentito scaricato dalla società, il club non ha mosso nessun passo verso l'attaccante azzurro. Il resto riguarda scaramucce inutili, ma allo stesso tempo inevitabili. L'aria pesante si respirava già da un po' e l'addio era praticamente da formalizzare a fine stagione. Nei prossimi giorni capiremo se ci sarà uno scontro in tribunale o un gentlemen agreement tra le parti per risolvere il contratto in maniera anticipata, ma vista la situazione al 99.9 % si agirà per vie legali.

Si lavora a Torbole - I riflettori sono puntati tutti sul caso Balotelli, ma c'è anche una squadra che suda e lavora per cercare di preparare la ripresa. Tonali è tornato in gruppo dopo le sedute individuali per smaltire alcuni problemi fisici, Torregrossa si allena ancora a parte ma potrebbe tornare ad effettuare sedute collettive già nei prossimi giorni. Per ottenere la permanenza in serie A serve un mezzo miracolo - 9 i punti di distanza dal quartultimo posto e un calendario per nulla semplice -, ma come ha ripetuto spesso Diego Lopez finché la matematica non condanna tutto può succedere.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
15:34 Serie BTMW Lecco, Malgrati via a fine stagione: offerte dall'estero per il tecnico. Priorità alla Serie B 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 35 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Mi adatto. Non avere un'identità riconoscibile è un pregio" 15:23 Serie A Fiorentina, rinnovo in salita per Castrovilli: il centrocampista piace a Roma e Lazio 15:19 Serie B Fra conferme e interrogativi nasce il Modena di Bisoli: 10-12 gli uomini confermati
15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 35 giornate: esce Leao, entra Chiesa. Dominio Inter 15:11 Serie A Club Brugge, Mignolet guarda alla Fiorentina: "Sono in vantaggio, non cadiamo nei tranelli" 15:08 Serie A Pellegatti: "Conceicao al Milan? No. Magari prendono un Crespo. La Juve segue Possanzini" 15:04 Serie CTMW Volpe: "All'Entella biennio bello e intenso. Ma son già pronto per la prossima avventura" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 35 giornate: una new entry a spezzare il dominio Inter 14:56 Serie A Club Brugge, Hayen sfida la Fiorentina: "Un solo gol non basta a fare la differenza..." 14:53 Serie A Empoli, Sassuolo e Cremonese sulle tracce di Kabashi, rivelazione con la Reggiana 14:49 Serie B Caso Polito, un testimone: "Non è stato aggredito, ma ha reagito. Segni su entrambi" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 35 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Borussia Dortmund, 10 milioni di euro per un 16enne dall'Ecuador: in arrivo Lerma 14:38 Serie A Reja deluso: "Per il Napoli questa stagione è partita male e sta finendo peggio" 14:34 Serie B Zagaritis: "Priorità al Parma, mi piacerebbe restare. Voglio puntare ancora più in alto" 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 35 giornate: cambio al vertice della classifica 14:27 Calcio estero Real Madrid, Carvajal: "Vent'anni qui, mi si accappona la pelle. Ormai sono tra i veterani" 14:23 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Italiano: ci sono Bonaventura e Nzola 14:18 Serie CTMW Sorrento, avanti con Amarante. Il Direttore Sportivo vicino alla firma di un biennale 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 35 giornate: Dimarco prende il largo 14:11 Serie A Ferrante: "Il video di Superga non doveva accadere, sentite parole fastidiose" 14:07 Serie ATMW Paolillo: "Credo che Zhang sarà costretto a vendere. Club fuori da UEFA? Ma no" 14:04 Serie B Spunta anche Aliberti per il Lecco: acquisto in prima persona o al fianco di Lin? 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: Di Gregorio domina, sorpasso al 2° posto 13:57 Calcio estero Ricorso contro la commissione della Premier perso per il Nottingham Forest: rimane il -4 13:53 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:49 Serie B Aggressione a Pulcinelli, gli ultras Ascoli: "Ricostruzioni surreali, vuole passare per vittima" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi"