Menù Notizie

Brescia-Hellas Verona 2-0, le pagelle: gioia Papetti, Joronen para tutto

di Daniel Uccellieri
Brescia-Hellas Verona 2-0
Foto
© foto di Image Sport

Brescia-Hellas Verona 2-0

Brescia
Joronen 7,5 - Primo tempo da assoluto protagonista: tre interventi decisivi su Lazovic, Borini e Zaccagni. Si ripete nella ripresa, sempre attento e preciso. Respinta perfetta su Verre al minuto numero 75. Il migliore in campo dei suoi.

Sabelli 6 - Bene in fase di marcatura, si limita alla fase difensiva ma la fa con ordine.

Papetti 7 - Continua la favola del giovanissimo difensore del Brescia. Oltre ad una solida prestazione a livello difensivo, si è tolto anche la soddisfazione del primo gol in serie A.

Matějů 6,5 - Non corre particolari rischi nel primo tempo, alza il muro nella ripresa. Ottima prestazione della coppia centrale del Brescia.

Martella 6,5 - Prestazione decisamente buona, sulla sua corsia crea diversi grattacapi all'Hellas. Esce nella ripresa, stremato, dopo aver dato tutto. (Dal 68' Semprini 6) - Entra bene in partita, chiude gli spazi e fa buona guardia.

Bjarnason 6 - Buona prestazione del centrocampista islandese, che abbina entrambe le fasi. Potrebbe fare meglio con gli inserimenti e con le conclusioni dalla distanza, ma nel complesso la gara è buona. (Dall'83' Zmrhal S.V)

Tonali 6,5 - Solite geometrie in mezzo al campo per il talento del Brescia. Confeziona l'assist per il colpo di testa vincente di Papetti. (Dall'80' Viviani S.V)

Dessena 6 - Gara di sostanza in mezzo al campo, recupera tantissimi palloni.

Špalek 6 - Lotta su ogni pallone e si inserisce regolarmente. Forse poco incisivo quando il Brescia attacca, ma la prestazione è più che sufficiente.

Donnarumma 6,5 - Chiude la gara nel recupero. Fortunato nel ricevere il pallone dopo un rimpallo, ma la conclusione è da applausi.

Torregrossa 6,5 - Rischia di trovare il gol nel primo tempo, complice l'errore di Silvestri. Fa a sportellate con la difesa dell'Hellas e vince tanti duelli. Nella ripresa viene fermato dalla traversa, partecipa, anche se non troppo volontariamente, al raddoppio di Donnarumma.

Diego Lopez 6,5 - Trova la prima vittoria da quando è allenatore del Brescia. Lo aveva detto alla vigilia, i suoi ragazzi continuano a credere alla salvezza e lo si è visto in campo.

Hellas Verona

Silvestri 5,5 - Inizio shock, con un doppio errore che poteva costare caro. Nella ripresa non può nulla sul colpo di testa di Papetti, mentre è decisivo sul tiro a botta sicura di Torregrossa. Freddato da Donnarumma nel recupero.

Rrahmani 5,5 - Bene nel primo tempo, cala nella ripresa. Qualche errore di troppo, soprattutto di posizione

Kumbulla 6 - Un salvataggio sulla linea che vale un gol. Per il resto si limita al compitino. E non ci sarebbe niente di male, se non fosse che il talento del Verona ci ha abituato a grandi prestazioni.

Empereur 6 - Nel primo tempo è decisamente il migliore del reparto arretrato dell'Hellas. Nella ripresa, sotto di un gol, Juric lo richiama in panchina per aumentare il peso offensivo dell'attacco(Dal 72' Stepinski 5,5 - Entra per portare maggior peso all'attacco, ma non riesce nel suo compito.

Faraoni 6 - Tanti cross per l'esterno dell'Hellas, anche se non sempre arrivano a destinazione. Tanta corsa sulla fascia, finisce col freno a mano tirato.

Badu 5,5 - Muscoli in mezzo al campo, si limita solo a fare legna. Non basta. (Dal 67' Lucas Felippe 6 - Esordio in serie A per il giovane talento dell'Hellas. Paga un po' l'emozione, ma si fa subito vedere con una conclusione dal limite dell'area)

Veloso 5,5 - Quando non gira il portoghese, non gira il Verona. E oggi si è visto.

Lazovic 5,5 - Ci prova in un paio di occasioni, ma viene fermato ad un ottimo Joronen.

Zaccagni 6 - Anche lui ingaggia un personale duello con Joronen e anche in questo caso è il portiere del Brescia ad uscirne vincitore. (Dal 67' Dimarco 5,5 - Non riesce a dare il giusto contributo quando viene chiamato in causa.)

Borini 6 - Ha una buona occasione, ma viene fermato da Joronen. Costretto ad uscire alla mezz'ora per un problema fisico. (Dal 34' Verre 6 - Entra a freddo e lo fa bene, ma nella ripresa cala vistosamente dal punto di vista fisico.)

Di Carmine 5,5 - Si fa vedere solo con una conclusione che non trova lo specchio della porta. (Dal 72' Pazzini 5,5 - Non cambia l'andamento della gara con il suo ingresso. )

Ivan Juric 5.5 - Il Brescia di Lopez ingabbia i suoi giocatori. Veloso non gira e si vede, prova a cambiare volto alla squadra nella ripresa ma le sostituzioni non cambiano l'andamento della gara.

Altre notizie
Martedì 19 Marzo 2024
06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 30^ giornata di Serie A 06:15 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma? Si vede che vincerà il campionato. Como, Cutrone scaltro e furbo” 06:00 Serie ATMW Radio Bisantis: “Italia, non mi spiego la convocazione di Zaniolo. Spero di essere smentito” 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Amanallah Memmiche: la Tunisia guarda già al futuro tra i pali 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Coppa Italia Serie C: dove vedere la sfida fra Padova e Catania
05:00 Nato Oggi... Aleksandr Kokorin, il grande bluff della Fiorentina. Dalla galera all'avventura a Cipro 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 19 marzo 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 marzo 00:56 I fatti del giorno Barone in condizioni critiche. La lunghissima giornata, e Commisso arriverà 00:53 I fatti del giorno Il caso Acerbi-Juan Jesus: botta e risposta, razzismo o incomprensioni? 00:49 Serie A Immobile e gli esclusi, finalmente Pellegrini: Spalletti spiega tutto sulla sua Italia 00:45 I fatti del giorno Adesso è ufficiale: Tudor è il nuovo allenatore della Lazio. Inizia l'avventura 00:42 I fatti del giorno Via anche Liverani, ma Inzaghi non torna. Salernitana a Colantuono (e Ribery) 00:38 I fatti del giorno Via al mercato con il TransferRoom Summit. Rinnovi, trattative e voci del primo giorno 00:34 I fatti del giorno Spazio alle Nazionali. Tutti i convocati delle 20 di Serie A per l'ultima sosta 00:30 A tu per tu …con Polo Dattola 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juan Jesus risponde ad Acerbi. Caos Arbitri, Abbattista parlerà 00:27 Calcio estero Despodov sulla scia di Stoichkov. L'attaccante scherza: "Non so cosa mi farà se lo eguaglio" 00:23 Serie A Sassuolo, Obiang: "Felice di essere tornato dopo 5 mesi. La vittoria sta nella resilienza" 00:19 Serie B Dg Cittadella: "Subentrata un po' di paura. I due pari sono un brodino, ma oggi va bene" 00:15 Serie A Ravanelli: "Allegri sa di aver sbagliato. Per me la Juve a inizio anno aveva altri obiettivi" 00:11 Calcio esteroUfficiale Fulham, Boa Morte saluterà a fine stagione: sarà il nuovo ct della Guinea Bissau 00:08 Serie A Inter, l'ex Bordon: "Caso Acerbi gravissimo, giusta l'esclusione dalla Nazionale" 00:04 Serie C Capitan Anghileri fa 300! E il Renate lo celebra: "Leader assoluto, vera e propria bandiera" 00:00 Accadde Oggi... 19 marzo 1996, Roma out ai quarti di Coppa UEFA: 3-1 allo Slavia Praga e impresa solo sfiorata 00:00 Editoriale Acerbi, Juan Jesus e una faccenda che non poteva restare “in campo”. Il calcio di Allegri e le domande dei giornalisti. Il Napoli e l’assenza di Osimhen. E i cambi “diversi” di Salernitana e Lazio
Lunedì 18 Marzo 2024
23:59 Serie A Totti: "De Rossi ha la fortuna di conoscere l'ambiente. Pellegrini? Gli riesce un po' tutto" 23:56 Calcio femminile "I rapporti fra calciatrici sono inappropriati", Hayes costretta a correggere il tiro 23:53 Serie A Santacroce: "Acerbi si è dimostrato piccolo. Da lui mi aspettavo più intelligenza" 23:49 Serie B "Spring Pack Insieme": l'iniziativa della Sampdoria per le quattro partite al "Marassi"