Menù Notizie

Brescia-Hellas Verona 2-0, le pagelle: gioia Papetti, Joronen para tutto

di Daniel Uccellieri
Brescia-Hellas Verona 2-0
Foto
© foto di Image Sport

Brescia-Hellas Verona 2-0

Brescia
Joronen 7,5 - Primo tempo da assoluto protagonista: tre interventi decisivi su Lazovic, Borini e Zaccagni. Si ripete nella ripresa, sempre attento e preciso. Respinta perfetta su Verre al minuto numero 75. Il migliore in campo dei suoi.

Sabelli 6 - Bene in fase di marcatura, si limita alla fase difensiva ma la fa con ordine.

Papetti 7 - Continua la favola del giovanissimo difensore del Brescia. Oltre ad una solida prestazione a livello difensivo, si è tolto anche la soddisfazione del primo gol in serie A.

Matějů 6,5 - Non corre particolari rischi nel primo tempo, alza il muro nella ripresa. Ottima prestazione della coppia centrale del Brescia.

Martella 6,5 - Prestazione decisamente buona, sulla sua corsia crea diversi grattacapi all'Hellas. Esce nella ripresa, stremato, dopo aver dato tutto. (Dal 68' Semprini 6) - Entra bene in partita, chiude gli spazi e fa buona guardia.

Bjarnason 6 - Buona prestazione del centrocampista islandese, che abbina entrambe le fasi. Potrebbe fare meglio con gli inserimenti e con le conclusioni dalla distanza, ma nel complesso la gara è buona. (Dall'83' Zmrhal S.V)

Tonali 6,5 - Solite geometrie in mezzo al campo per il talento del Brescia. Confeziona l'assist per il colpo di testa vincente di Papetti. (Dall'80' Viviani S.V)

Dessena 6 - Gara di sostanza in mezzo al campo, recupera tantissimi palloni.

Špalek 6 - Lotta su ogni pallone e si inserisce regolarmente. Forse poco incisivo quando il Brescia attacca, ma la prestazione è più che sufficiente.

Donnarumma 6,5 - Chiude la gara nel recupero. Fortunato nel ricevere il pallone dopo un rimpallo, ma la conclusione è da applausi.

Torregrossa 6,5 - Rischia di trovare il gol nel primo tempo, complice l'errore di Silvestri. Fa a sportellate con la difesa dell'Hellas e vince tanti duelli. Nella ripresa viene fermato dalla traversa, partecipa, anche se non troppo volontariamente, al raddoppio di Donnarumma.

Diego Lopez 6,5 - Trova la prima vittoria da quando è allenatore del Brescia. Lo aveva detto alla vigilia, i suoi ragazzi continuano a credere alla salvezza e lo si è visto in campo.

Hellas Verona

Silvestri 5,5 - Inizio shock, con un doppio errore che poteva costare caro. Nella ripresa non può nulla sul colpo di testa di Papetti, mentre è decisivo sul tiro a botta sicura di Torregrossa. Freddato da Donnarumma nel recupero.

Rrahmani 5,5 - Bene nel primo tempo, cala nella ripresa. Qualche errore di troppo, soprattutto di posizione

Kumbulla 6 - Un salvataggio sulla linea che vale un gol. Per il resto si limita al compitino. E non ci sarebbe niente di male, se non fosse che il talento del Verona ci ha abituato a grandi prestazioni.

Empereur 6 - Nel primo tempo è decisamente il migliore del reparto arretrato dell'Hellas. Nella ripresa, sotto di un gol, Juric lo richiama in panchina per aumentare il peso offensivo dell'attacco(Dal 72' Stepinski 5,5 - Entra per portare maggior peso all'attacco, ma non riesce nel suo compito.

Faraoni 6 - Tanti cross per l'esterno dell'Hellas, anche se non sempre arrivano a destinazione. Tanta corsa sulla fascia, finisce col freno a mano tirato.

Badu 5,5 - Muscoli in mezzo al campo, si limita solo a fare legna. Non basta. (Dal 67' Lucas Felippe 6 - Esordio in serie A per il giovane talento dell'Hellas. Paga un po' l'emozione, ma si fa subito vedere con una conclusione dal limite dell'area)

Veloso 5,5 - Quando non gira il portoghese, non gira il Verona. E oggi si è visto.

Lazovic 5,5 - Ci prova in un paio di occasioni, ma viene fermato ad un ottimo Joronen.

Zaccagni 6 - Anche lui ingaggia un personale duello con Joronen e anche in questo caso è il portiere del Brescia ad uscirne vincitore. (Dal 67' Dimarco 5,5 - Non riesce a dare il giusto contributo quando viene chiamato in causa.)

Borini 6 - Ha una buona occasione, ma viene fermato da Joronen. Costretto ad uscire alla mezz'ora per un problema fisico. (Dal 34' Verre 6 - Entra a freddo e lo fa bene, ma nella ripresa cala vistosamente dal punto di vista fisico.)

Di Carmine 5,5 - Si fa vedere solo con una conclusione che non trova lo specchio della porta. (Dal 72' Pazzini 5,5 - Non cambia l'andamento della gara con il suo ingresso. )

Ivan Juric 5.5 - Il Brescia di Lopez ingabbia i suoi giocatori. Veloso non gira e si vede, prova a cambiare volto alla squadra nella ripresa ma le sostituzioni non cambiano l'andamento della gara.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
05:00 Accadde Oggi... Cristian Romero, considerato non all'altezza dalla Juve. Poi super plusvalenza per l'Atalanta 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 27 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Juventus-Milan e Napoli-Roma: le probabili formazioni della 34ª di Serie A 00:53 I fatti del giorno Si infuoca la corsa salvezza: Frosinone fuori dalla zona rossa. La classifica aggiornata
00:49 I fatti del giorno Il Frosinone respira, Salernitana in B. 3-0 allo Stirpe, Di Francesco traccia la strada 00:45 I fatti del giorno Allegri a un passo dal traguardo Champions: "Col Milan scontro diretto". Poi parla del futuro 00:42 I fatti del giorno Il bilancio di Pioli tra Inter e Juve: "Darei tutto per cambiare il derby, ora difendiamo il 2° posto" 00:38 I fatti del giorno De Laurentiis non molla Conte: pronta l'offerta. Ma Calzona parla dei problemi del Napoli 00:34 I fatti del giorno Gudmundsson gela le big di A e chiama la Premier. Il Genoa conosciuto su Google 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - La Salernitana è in Serie B. Roma femminile campione d'Italia 00:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 00:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 00:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 00:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 00:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 00:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: tanti dubbi per Inzaghi. Chance per Sanabria? 00:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 00:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Milan: Musah in difesa. Yildiz più di Chiesa 00:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Monza: due dubbi per Gotti. Pessina torna dal 1' 00:24 Serie A Frosinone, stasera la prima vittoria con tre gol di scarto nella propria storia in Serie A 00:23 Serie A Adani: "La Roma a Udine ha vinto contro l'Udinese e contro un'ingiustizia, complimenti" 00:19 Serie B Venezia, Vanoli: "Abbiamo ribaltato una partita davvero difficile. Grazie ai tifosi" 00:15 Serie A Orsi: "Allegri e Pioli non lasciano macerie a Juve e Milan, è giusto però che vadano altrove" 00:11 Calcio estero Adarabioyo occasione di mercato: il difensore rifiuta il rinnovo col Fulham, andrà via a zero 00:08 Serie A Salernitana, Colantuono: "Tanti episodi dubbi e risultato bugiardo. I tifosi non retrocedono" 00:04 Serie A Marocchino: "Se la Juventus gioca male, vince. Con Coppa Italia e 3° posto stagione da 7,5" 00:00 A tu per tu …con Pep Clotet 00:00 Editoriale Come ha fatto il Barcellona a convincere Xavi a rimanere? Da noi solo in 3 sono sicuri della panchina 00:00 Accadde Oggi... 27 aprile 2014, un decennio senza Vujadin Boskov. "Rigore è quando arbitro fischia"