Menù Notizie

Bologna-Torino 1-0 al 45'. Tanto agonismo e il lampo di Barrow a sbloccare la partita

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Bologna-Torino 1-0
Marcatori: 25’ Barrow

Tre punti per consolidare la posizione in classifica, alla caccia del decimo posto finale, oppure conquistare la vittoria per allungare a tre la striscia di successi consecutivi e allontanarsi dalla zona retrocessione. Per questo motivo Sinisa Mihajlovic e Davide Nicola hanno schierato la formazione migliore con i granata che sono comunque stati costretti a rinunciare a Sirigu sostituito da Milinkovic-Savic. Il match a sorpresa, però, inizia con una sostituzione: dopo cinque minuti di gioco Noco Dominguez del Bologna rimane fermo a terra a causa di un infortunio al ginocchio destro. Al suo posto entra Baldursson. Per quanto riguarda il gioco tocca al Torino gestire le operazioni per i primi minuti tanto che la prima occasione arriva dopo un’iniziativa personale di Verdi, ex di turno, fermata dalla retroguardia felsinea. Sempre il 24 tenta di nuovo un’incursione in avanti pochi minuti dopo. La risposta dei padroni di casa arriva al 17’ con Orsolini che tenta la conclusione dai 16 metri. Palla che termina alta. Al 24’ azione tutta di prima dei granata: sponda di Zaza per Verdi, che pesca Belotti con una palla-laser. Errore sotto porta del Gallo che, solo davanti a Skorupski, calcia addosso al portiere rossoblù. Sul ribaltamento di fronte, però, arriva il vantaggio del Bologna che colpisce con Musa Barrow. Il gambiano su una ripartenza scatta in profondità; Soriano alza la testa, vede il compagni in corsa e lo serve. L’ex Atalanta arriva al limite dell’aerea e batte Milinkovic-Savic. Barrow torna a farsi vedere una decina di minuti dopo con una conclusione dalla lunga distanza che termina, però, alta. Al 42’ occasionissima per il pareggio del Torino, ancora con Verdi. Azione manovrata lungamente dai granata sulla destra fra Singo e Rincon col pallone che arriva al 24: controllo perfetto e palla che finisce fuori di un soffio alla sinistra della porta difesa da Skorupski. La frazione termina praticamente qui fra due squadre che si equivalgono e un match deciso finora dall’unica vera occasione vista al Dall’Ara.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
07:15 Serie ATMW Matias Soulè può lasciare la Juventus in estate: c'è la rivelazione Bayer di Xabi Alonso 07:15 Podcast TMWPodcast TMW Acerbi e Scalvini ko: ecco quali scelte in difesa farà adesso Spalletti 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Juve, Allegri paga Thiago" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura: "Un'Italia da 10" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola oggi: "La Juve fa il colpo"
07:02 Altre Notizie Fiorentina, Palladino vuole Colpani. Da battere la concorrenza della Lazio 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 4 giugno 07:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 06:56 Serie A Cagliari, il conclave è iniziato! L'allenatore da non sbagliare 06:49 Serie A 4 giugno, alle 10 nasce la nuova Inter. Chi sarà il nuovo Presidente? 06:45 Serie A La Juve risolve il contratto con Allegri: ora è tutto pronto per Thiago Motta 06:41 Altre Notizie Nassi: "La Juventus per tornare grande riparta dall'insegnamento di Gianni Agnelli" 06:30 Serie A Napoli, è scattato il countdown: domani è il Conte-day, partite le prime manovre di mercato 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Alan Minda: esordio da star con il Cercle Brugge 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Italia-Turchia. In campo anche azzurre e azzurrini 05:00 Nato Oggi... Juan Manuel Iturbe, il colpo da 90 della Roma. Che fece perdere la Juventus a Conte 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 4 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 giugno 00:56 I fatti del giorno Tentazione Real per Theo: il Milan per il suo campione chiederà almeno 70 milioni 00:52 I fatti del giorno Mbappé al Real Madrid è realtà: "Non vedo l'ora di vedervi, madridisti. Grazie" 00:49 I fatti del giorno Palladino a Firenze per firmare con la Fiorentina: i dettagli dell'accordo col tecnico ex Monza 00:45 I fatti del giorno Juventus e Allegri, scoppia la pace. Accordo per la risoluzione consensuale del contratto 00:42 Serie ATMW Lazio, concluso il summit fiume con Lotito e Tudor: il tecnico dormirà a Formello 00:37 I fatti del giorno L'Italia inizia a fare sul serio: crash test con la Turchia. Le formazioni e le parole dei due ct 00:34 I fatti del giorno Presentato a Milano il nuovo logo della Serie C: da Marotta a Spalletti, tutti gli interventi 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Mercato Napoli, spunta Cambiaghi. Le ultime su Palladino-Fiorentina 00:26 Serie A Zaniolo scherza sull'infortunio: "Prima del prossimo Europeo sto nel letto..." 00:23 Serie A Como, via al mercato per la Serie A: piace lo svincolato Sensi, ma c'è concorrenza 00:19 Serie C Ancona, l'ex Nassi: "Boscaglia felice di restare, giusto ripartire da un bomber come Spagnoli" 00:15 Serie A Roma, domani primo contatto tra Ghisolfi e De Rossi: il primo nome per la difesa è Llorente