Menù Notizie

Bologna, Tomiyasu nuovo idolo del Dall'Ara

di Dario Ronzulli
Foto Articolo

Ha impiegato appena due partite per diventare beniamino dei tifosi, peraltro giocando in un ruolo per lui completamente nuovo. Takehiro Tomiyasu, 21 anni il prossimo novembre, è già un titolare pressoché inamovibile del Bologna: già dal ritiro in Austria aveva fatto vedere di essere un ragazzo con qualità tecniche, capacità di letture e l'umiltà necessaria per mettersi a disposizione del gruppo.
Arrivato con l'etichetta di difensore centrale - ruolo in cui si era messo in mostra al Sint-Truiden in Belgio e con la nazionale del Giappone -, Tomiyasu dal primo allenamento estivo è stato spostato terzino destro per una felicissima intuizione dello staff tecnico, Sinisa Mihajlovic in primis. Le perplessità iniziali sono state rapidamente spazzate via dal modo anche coraggioso in cui il nipponico si è approcciato alla nuova posizione. Attenzione alla posizione ma anche capacità di inserimento sulla fascia con un'intesa con Orsolini già a livelli molto buoni. Senza dimenticare l'impatto generale al calcio italiano e ad una nuova vita: sembra che Tomi - così si è presentato ai tifosi - sia qui da quando è nato.
Insomma ci sono tutte le premesse per far sì che Tomiyasu possa diventare un patrimonio tecnico del Bologna ingolosendo anche grandi club.


Altre notizie
Lunedì 21 Ottobre 2019
08:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Pioli, pari amaro" 08:00 Serie A ESCLUSIVA TMW - Rolando Bianchi: "Prima del City ero a un passo dalla Juve" 08:00 Serie A Inter, il buio cala in fretta. Contro il Dortmund serve attenzione 07:58 Rassegna stampa Corriere dello Sport su CR7: "Vuole il sesto Pallone d'Oro" 07:53 Rassegna stampa Il Secolo XIX sul Genoa: "Andreazzoli, capolinea a Parma. Sogno Gattuso"
07:48 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Tra Roma e Ranieri è un pareggio triste" 07:45 Serie A Torino, altro boccone amaro: quarta sconfitta è poca attitudine a fare gioco 07:43 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, missione Salisburgo nel segno di Mertens" 07:38 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Inter, show e amnesie" 07:33 Rassegna stampa Il Messaggero: "La Roma è un punto di domanda" 07:30 Serie A Roma, la sfortuna si accanisce: lo score dei ko è da brividi 07:28 Rassegna stampa L'apertura del Corriere della Sera: "Milan, così non basta" 07:23 Rassegna stampa La Stampa: "Juventus, a passo di record" 07:18 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Cagliari, è tutto vero" 07:15 Serie A Milan: primo tempo da salvare, ma il problema è di testa 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Ronaldo gode, Sarri no" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Laukaku" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Inter guarda che LuLa" 07:01 Serie A Napoli, blindata la difesa: è la meno battuta negli ultimi sei turni 06:55 Serie B Serie B, Frosinone-Livorno: Nesta a caccia di punti 06:45 Serie A Juve, un ex lunga la strada europea: Howedes ritrova l'amico Khedira 06:30 Serie A Champions League, il calendario completo della fase a gironi 06:15 Serie A SONDAGGIO TMW - Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato? 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Nail Umyarov: l'astro nascente del calcio russo 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, il posticipo di serie A: stasera Brescia-Fiorentina 05:00 Nato Oggi... Nemanja Vidic, campione allo United: fallimento in nerazzurro 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 21 ottobre 03:30 Serie A Sky o DAZN? Il programma tv della Serie A dall'8^ alla 16^ giornata 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 ottobre 00:58 Europa United, Solskjaer: "Sono soddisfatto, vincere sarebbe stato grandioso"