Menù Notizie

Bologna, Sabatini: "Il mercato è collassato, ma sarà solo una crisi transitoria per il calcio"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Walter Sabatini, coordinatore delle aree tecniche del Bologna e del Montréal Impact, è stato intervistato da Sky:

Quanto inciderà questa crisi causata dal Coronavirus?
"Le nostre valutazioni sono incomplete. Noi siamo una delle squadre che soffrirà di più, stavamo facendo un buon campionato con tanti giovani. Perché soffriremo di più? Perché stavamo decollando e poi perché la nostra è una squadra fatta di ragazzi: il valore sarebbe salito alle stelle, invece adesso con questa crisi ci sarà da soffrire. Certo, la nostra presidenza è talmente solida che ci lascia tranquilli".

Si abbasseranno i valori dei cartellini?
"Nessuno lo sa, ci sarà un pre-coronavirus ed un post-coronavirus. Nessuno oggi si sogna di mettere sul mercato un ragazzo come Svamberg, perché non sappiamo quale valore attribuire al ragazzo. Tutto questo a prescindere dall'interesse per il ragazzo. Purtroppo il mercato è collassato".

Mercato degli scambi?
"Difficile ,dovrebbero essere scambi fatti da società di pari livello. Io non posso fare scambi con Inter, Juventus o Roma, perché il costo degli ingaggi è diverso".

Mihajlovic?
"Vederlo correre in campo è stata una grande emozione"

Chi soffrirà di più dopo questa crisi?
"Nel calcio sarà una crisi transitoria. Il coronavirus se ne andrà o sarà sconfitto. Non voglio essere così pessimista, il calcio tornerà alla sua dimensione. Sarà una crisi che riguarderà un paio di sessioni di mercato"

Come vorrei il mercato?
"Io lo vorrei aperto tutto l'anno, ma sono un eretico forse. Il mercato aperto mi dà un senso di potenza, mi dà l'idea di poter sempre risolvere i problemi".

Tomiyasu?
"No, in questa sessione non lo vendiamo, il suo valore non sarebbe quello reale.

Tanti acquisti giovani?
"Noi siamo molto attenti. L'altro giorno ho visto un 2004 che mi ha abbagliato. C'è una sorta di attrazione fatale verso il talento e verso l'età. Forse uno sogna sempre di fare il colpo della vita, per questo la nostra linea non cambierà, anche per volontà del presidente. "

Barrow?
"Siamo sicuri che segnerà tantissimi gol, è un grande talento. Con Sinisa potrà incattivirsi sotto porta e diventerà un calciatore di livello internazionale. Su questo sono sicuro. Il suo ruolo? È una prima punta".

brahimovic?
"È un'operazione che non è alla portata del Bologna, non ci credo molto".

Come mi immagino la prima partita?
"Con il rumore del pallone che si sente dalle tribune. E questa è una cosa angosciante".

Il calciomercato che verrà sara?
"Sonnolento".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi
09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa