Menù Notizie

Bologna, Mihajlovic: "Questa gara mi ha fatto capire tanto del futuro..."

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic ha commentato ai microfoni di DAZN la sconfitta contro il Milan: "E' molto semplice da commentare. Quando perdi 5-1 devi stare zitto, subire critiche, chiedere scusa ai tifosi, società e soprattutto vergognarsi. Io farò così poi spero che i miei giocatori, se hanno un briciolo di dignità, faranno lo stesso. Non sono arrabbiato ma deluso. Noi dobbiamo fare le scelte per l'anno prossimo e capire cosa vogliamo fare da grandi se arrivare a metà classifica ed essere salvi anticipatamente oppure lottare per l'Europa. Quando ci incontreremo con la società a fine campionato vedremo che dobbiamo fare. Nel bene e nel male ho visto quello che dobbiamo vedere. Bisogna avere la lucidtà per tirare fuori dalle cose negative aspetti positivi".

I troppi gol subiti?
"Ci vuole Freud per spiegarlo. Lui è morto. Io qualche volta ci riesco, qualche volta no. Dobbiamo cambiare l'atteggiamento mentale e dobbiamo saper gestire meglio le emozioni in campo. Quando le cose vanno male dobbiamo avere più fiducia. Serve continuità nelle giocate. Questo è normale perchè abbiamo tanti ragazzi giovani. Quando le cose non vanno bene sono le cose che ti fanno crescere e ti fanno riflettere".

Nella ripresa ha pensato a modificare l'aspetto tattico come col NapolI?
"Col Napoli, nonostante perdevamo, abbiamo fatto un buon primo tempo. Qua non c'è stata partita. Ho pensato ad inserire chi ga giocato meno. Peccato che non c'era pubblico ma è sempre bello giocare a Milano senza pubblico però per loro è stata un'esperienza importante. Non c'è mai stata partita, forse un po' sul 2-1 ma si capiva che non era serata. Per fortuna mancano quattro partite e cerchiamo di non fare brutte figure. Abbiamo perso un po' tanti punti per strada. Lo sappiamo e dobbiamo crescere".

Cosa vi siete detti con Ibrahimovic?
"Abbiamo parlato delle famiglia. Non di calcio. Basta che ci guardiamo e ci capiamo per quanto riguarda il calcio. Abbiamo parlato delle solite cose che si dicono due amici".

Potrebbe essere utile per le ambizioni che ha lei?
"Non si sente bene (sorride ndr)".

Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2024
07:48 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Italia e Barella, buona la prima". L'ex rossoblù sigla la rete del 2-1 07:45 Serie A Roma-Svilar, l’uomo del futuro col contratto da ridiscutere 07:43 Serie A Juventus all'opera, Wendell e Luis Henrique: Motta la vuole brasiliana 07:38 Rassegna stampa La Stampa titola: "Brivido azzurro". 2-1 all'Albania, rischio pari beffa nel finale 07:33 Serie A L'Italia vince 2-1 contro l'Albania in rimonta. l Mattino: "Brivido"
07:30 Serie A Le parole di Theo dalla Francia dopo quelle di Ibra: il punto 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero: “Azzurri, brividi e gioia: decide il gol di Barella" 07:23 Serie A L'apertura di Repubblica: "Un'Italia da brividi" 07:21 Altre Notizie Un Europeo che si guarderà in campo ma molto anche fuori 07:18 Rassegna stampa Italia ok all'esordio, CorSera: "Azzurri, buona la rima dopo la partenza choc" 07:15 Serie B Salernitana, settimana cruciale per la cessione e per il nuovo allenatore 07:13 Serie A La prima pagina di Tuttosport: "Sbarellati" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport: "Troppa grazia" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport apre sugli azzurri: "Cuore d'Italia" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 16 giugno 07:00 Euro 2024 Italia-Albania 2-1, le pagelle: Barella fa la differenza. Calafiori cala l'asso: ottima gara 06:45 Serie A La Juve saluta Cherubini: l'uomo che ha voluto la seconda squadra 06:30 Serie A Napoli, segnali di disgelo con Di Lorenzo: Conte ha rimesso in discussione l'addio 06:20 Serie A Spagna-Croazia 3-0, le pagelle: Fabian Ruiz fa un golazo, Morata zittisce le critiche 06:15 Serie A Ungheria-Svizzera 1-3, le pagelle: Rossi, così non basta. Aebischer dominante 06:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Serbia-Inghilterra: Kane guida i Tre Leoni, Vlahovic pronto alla sfida 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Polonia-Olanda: assenze pesanti per i biancorossi 06:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Slovenia-Danimarca: Sesko sfida Højlund 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Euro 2024: dove le sfide di Olanda, Danimarca e Inghilterra 05:00 Nato Oggi... Mattia Zaccagni, il rinnovo tranquillizza la Lazio. Ora vuole consacrarsi all'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 16 giugno 02:30 Euro 2024TMW Calafiori: "Dopo lo 0-1 eravamo sicuri non sarebbe finita così. E' un'Italia duttile" 02:23 Euro 2024TMW Hysaj: "L'Italia ha tanti campioni, mi aspettavo quella reazione dopo il gol dello 0-1" 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 giugno 00:57 Calcio estero Amichevoli, è partita vera tra Colombia e Bolivia: finisce 3-0 con due espulsi