Menù Notizie

Bologna, la ricostruzione della rottura Saputo-Sabatini: "Costruita una squadra del c...."

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Federico De Luca

Più che un divorzio consensuale, trattasi di dimissioni accettate. Repubblica.it ricostruisce la rottura tra il club emiliano e l'ormai ex dirigente rossoblù, il cui contratto era scaduto lo scorso 31 agosto e ancora non era stato rinnovato. Dopo la sconfitta di Empoli, Sabatini ha rassegnato le sue dimissioni e Saputo le ha accettate.

Ma cosa è accaduto ieri? Saputo al termine del match del Castellani ha sventolato la mano in faccia a Sabatini a dirgli: "Non ci siamo". Poi Saputo ha lasciato gli spalti, per primo, seguito a ruota dall'ad Claudio Fenucci.
Sabatini invece è rimasto seduto a lungo e a chi sugli spalti gli ha chiesto spiegazioni su chi avesse costruito il Bologna ha risposto così: "Chi l'ha costruito ha fatto una squadra del c...", ha detto Sabatini che poi - alla successiva domanda su una squadra che non sembra da 4 anni giocare con lo stesso allenatore - ha risposto così. "Oggi ti devo dar ragione. Ci sono molti giocatori fuori condizione, ci sono importanti valutazioni da fare, questa non è la squadra immaginavamo".

Dichiarazioni che evidentemente hanno lasciato il segno: il giorno dopo quelle riflessioni, Sabatini ha fatto un passo indietro e Saputo non s'è opposto.

Altre notizie
Lunedì 18 Ottobre 2021
18:27 Calcio estero Klopp: "Pallone d'Oro a Salah? Se si considerano le ultime due stagioni ha possibilità" 18:25 Serie A ESCLUSIVA TMW - Testoni: "Genoa, ora puntare sui migliori. Zangrillo presidente? Ben venga" 18:23 Serie A TMW - Le ultime dalla rifinitura dell'Inter: Calhanoglu dal 1' in Champions contro lo Sheriff? 18:19 Serie A Bologna, Kingsley operato al perone. Il report medico conferma i tempi di recupero: out 4 mesi 18:15 Podcast TMW PODCAST - Dybala ancora out, può influire sul rinnovo? Il punto sulla trattativa
18:12 Calcio estero Liverpool, Van Dijk esalta Salah: "È uno dei migliori in circolazione. Felici di averlo con noi" 18:08 Il corsivo Il campionato di Szczesny è iniziato ieri. Più per soldi che per altro 18:04 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: 9 squalificati per un turno. Ammende per Fiorenzuola e Avellino 18:00 Serie A Spezia, ridotta a una giornata la squalifica di Bastoni dopo il ricorso del club 17:56 Calcio estero Domani PSG-Lipsia, Mukiele: "Che emozione tornare in Francia. Cercheremo di fare punti" 17:53 Serie A Milan, Pioli: "Porto squadra completa. E occhio a Diaz, mi ha impressionato per qualità e velocità" 17:50 Serie A ESCLUSIVA TMW - Garzya: "Juve-Roma? Polemiche pure tra 100 anni. Giallorossi e scontri diretti..." 17:49 Serie B Marroccu pronto a riabbracciare il Brescia: "Questa città è diventata casa mia" 17:45 Serie A Sheriff, Castaneda: "Vorrei la maglia di Alexis. Ma mi identifico nel modo di giocare di Lautaro" 17:44 Altre Notizie Interspac, Cottarelli: "Proposta all'Inter a fine novembre-inizio dicembre" 17:42 Calcio estero Atlético Madrid-Liverpool, Klopp: "Lo stile dei colchoneros? Amo un altro tipo di calcio" 17:38 Serie A Milan, Leao: "Sempre bello giocare in Portogallo. Ora sono più maturo, momento importante" 17:35 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Serie A, le ultime LIVE sull'8° turno: subito Romero dal 1', c'è Vlahovic 17:34 Serie C Ghirelli: "I club di C sono meritevoli di attenzione Lavoriamo con serietà. Il Governo ci ascolti" 17:32 Le Statistiche La Fiorentina punta al poker, ma l'ultima vittoria a Venezia in A è lontana 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Vigilia di Champions, tutte le conferenze dei protagonisti di Milan e Inter 17:26 Calcio estero Kimpembe non teme il RB Lipsia: "Partita difficile, ma giochiamo in casa e daremo tutto" 17:23 Serie A Fiorentina, stasera la prima di Vlahovic da separato in casa. Come risponderanno i tifosi? 17:19 Serie A Violazioni sicurezza durante Inghilterra-Italia: un turno a porte chiuse per i Tre Leoni 17:19 Serie C Juve, chi è il 2002 Nikola Sekulov: decisivo in U23 e prossimo al rinnovo 17:15 Serie A Dal Pino e i problemi di DAZN: "Inaccettabili, l'ho già detto. Ma le cose stanno migliorando" 17:14 Serie A Protezione Civile, il bollettino: 1.597 nuovi contagiati (-1.206 positivi rispetto a ieri). 44 morti in 24h 17:12 Serie B UFFICIALE: Pordenone, Bruno Tedino nuovo tecnico. Accordo fino a giugno con opzione 17:09 Serie A ESCLUSIVA TMW - Chierico: "Gran partita della Roma. Juve non irresistibile, merito dei giallorossi" 17:08 Serie A Confronto su come migliorare in Europa? Skriniar: "Non serve, tutti vogliamo andare avanti"