Menù Notizie

Bologna, la ricostruzione della rottura Saputo-Sabatini: "Costruita una squadra del c...."

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Federico De Luca

Più che un divorzio consensuale, trattasi di dimissioni accettate. Repubblica.it ricostruisce la rottura tra il club emiliano e l'ormai ex dirigente rossoblù, il cui contratto era scaduto lo scorso 31 agosto e ancora non era stato rinnovato. Dopo la sconfitta di Empoli, Sabatini ha rassegnato le sue dimissioni e Saputo le ha accettate.

Ma cosa è accaduto ieri? Saputo al termine del match del Castellani ha sventolato la mano in faccia a Sabatini a dirgli: "Non ci siamo". Poi Saputo ha lasciato gli spalti, per primo, seguito a ruota dall'ad Claudio Fenucci.
Sabatini invece è rimasto seduto a lungo e a chi sugli spalti gli ha chiesto spiegazioni su chi avesse costruito il Bologna ha risposto così: "Chi l'ha costruito ha fatto una squadra del c...", ha detto Sabatini che poi - alla successiva domanda su una squadra che non sembra da 4 anni giocare con lo stesso allenatore - ha risposto così. "Oggi ti devo dar ragione. Ci sono molti giocatori fuori condizione, ci sono importanti valutazioni da fare, questa non è la squadra immaginavamo".

Dichiarazioni che evidentemente hanno lasciato il segno: il giorno dopo quelle riflessioni, Sabatini ha fatto un passo indietro e Saputo non s'è opposto.

Altre notizie
Domenica 24 Ottobre 2021
13:11 Serie B Pisa-Frosinone, le formazioni ufficiali: terzo esordio per Tedino. Toscani con Lucca e Marsura 13:08 Serie A Marani: "Inter-Juve derby di taglia. Stasera capiremo chi contrasterà Napoli e Milan" 13:04 Serie C Vitebese, Raffaele sul possibile arrivo di Alvaro Iuliano: "Lo stiamo valutando" 13:00 Serie A Milan, buone notizie per Pioli: Kessie si è allenato con il gruppo questa mattina 12:57 Serie B La SPAL sempre più legata al territorio ferrarese: nasce una collaborazione con Caritas locale
12:53 Serie A Galeone: "Alla Juve servirebbero un Busquets e un Benzema. Se perde con l'Inter si fa dura" 12:49 Serie C Pescara, è ancora caso Galano. Ma il Ds taglia corto: "Non convocato perché stava poco bene" 12:45 Serie A Bologna, ripresa allenamenti immediata dopo il Milan: terapie per Bonifazi, Viola a parte 12:42 Calcio estero La Premier League pazza di Ricardo Pepi: Liverpool e United sul giovane statunitense 12:38 Serie A Le pagelle di Cutrone: gol in Serie A un anno e mezzo dopo, è acceso ed elettrico 12:36 Le Statistiche Sarri, parentesi molto negativa a Verona. Meglio da avversario anche se... 12:34 Serie A TMW - Moggi: "La Juve a San Siro ha sempre fatto bellissime partite, ma l’Inter parte favorita” 12:30 Serie A Atalanta, Malinovskyi: "Il mister ci ha caricato tanto prima della partita" 12:27 Serie A Udinese, Pussetto: "Dobbiamo pressare l'Atalanta dal primo minuto" 12:23 Serie A Udinese, Marino: "Atalanta in difficoltà? No, ha 100 vite. Per me è la gara del cuore" 12:19 Serie A Udinese, Pussetto: "Musso un amico, oggi siamo rivali in campo. Pensiamo solo a noi stessi" 12:15 Serie A Atalanta, Malinovskyi: "Infortuni? Abbiamo qualche problema, ma la rosa è forte" 12:12 Serie B SPAL-Como, i convocati di Clotet: assente il solo Da Riva per lieve infiammazione al polpaccio 12:10 Le Statistiche Poker Lazio a Verona, ma bilancio è negativo. Porte aperte per i biancocelesti 12:08 Serie A Le pagelle di Colantuono: approccio disastroso, sbaglia la formazione. Strada difficilissima 12:04 Serie C Baby alla riscossa. Surricchio esordisce col Teramo tra i pro: compirà 16 anni a gennaio 12:00 Serie A Milan, Theo Hernandez si è negativizzato ed esulta su Instagram: "Back" 11:57 Calcio estero Manchester City, in estate assalto per Toni Kroos: Guardiola punta tutto sul tedesco 11:53 Serie A Le pagelle di Zanetti: se la gioca alla pari con buona organizzazione, poi l'inevitabile calo 11:50 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Serie A, le ultime LIVE sul 9° turno: Ilicic parte dal 1' 11:49 Serie A Atalanta, Gasperini: "Tanti scontri diretti oggi in A. Vogliamo vincere per guadagnare posizioni" 11:45 Serie A Verona-Lazio, i convocati di Sarri: out Acerbi e Luiz Felipe, prima volta per Floriani Mussolini 11:42 Calcio estero Manchester United, l'Everton guida la corsa per Lingard: ci sono anche West Ham e Newcastle 11:38 Serie A Le pagelle di Berardi: gol pesante, da trascinatore dà il segnale della svolta 11:34 Serie A TMW - Atalanta, niente Udinese per Maehle: il terzino fermato dall'influenza