Menù Notizie

Bologna-Cosenza 1-0, le pagelle: Arnautovic fa il bello e il cattivo tempo. Matosevic si esalta

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Bologna-Cosenza 1-0

BOLOGNA

Skorupski sv - Non è ancora la notte di San Lorenzo ma può già concedersi il lusso di fissare il cielo alla ricerca di qualche stella cadente.

Soumaoro 6 - Poco lavoro da sbrigare in marcatura perchè D'Urso non lo sfida quasi mai nell'uno contro uno. Passa una serata tranquilla.

Medel 6 - Lasciato libero di impostare perchè il Cosenza rinuncia all'aggressione alta. Pulito negli interventi, guida la linea da leader.

Bonifazi 6 - In attesa di rinforzi dal mercato per il momento tocca lui raccogliere il testimone di Theate sul centrosinistra. Se la cava.

De Silvestri 6 - Si gestisce visto che la condizione non è ancora al top, poi aumenta i giri del motore. Sempre pericoloso quando si propone nell'area avversaria. Dall'81' Cambiaso sv

Dominguez 5,5 - Più presente del solito nell'area avversaria, meno in quella di costruzione. Fatica a trovare la posizione giusta. Dal 71' Aebischer sv

Schouten 6 - Pronti, via si becca un cartellino giallo che finisce col limitarne un po' la proverbiale aggressività. Distribuisce bene il gioco.

Lykogiannis 6 - Unica novità nella formazione iniziale rispetto alla passata stagione. Conferma di avere un piede niente male e tanta personalità.

Soriano 5,5 - Fa la spola tra centrocampo e trequarti godendo di una discreta libertà. Scodella per De Silvestri ma continua ad avere un rapporto conflittuale con la porta. Dall'81' Vignato sv

Sansone 6,5 - Gioca più vicino alla porta buttandosi negli spazi aperti da Arnautovic. Cestina due buone occasioni prima di risolverla con una splendida iniziativa personale. Dal 71' Barrow sv

Arnautovic 7 - Lascia le sirene di mercato provenienti da Manchester fuori dal campo e si mette a disegnare calcio come se nulla fosse. Punto di riferimento imprescindibile per la squadra.

Sinisa Mihajlovic 6,5 - Ritorna in panchina ricevendo il caloroso bentornato del Dall'Ara e ripropone una squadra molto simile a quella che aveva terminato lo scorso campionato. La dipendenza dalla classe di Arnautovic è ancora piuttosto marcata. La cessione dell'austriaco aprirebbe una vera e propria voragine.

COSENZA

Matosevic 7 - Risponde presente nelle circostanze in cui viene chiamato in causa. Chiude lo spiffero su Arnautovic, replica con i pugni a Dominguez. Sfodera altre parate in serie prima di arrendersi al destro da fuori di Sansone.

Rispoli 5,5 - La carta d'identità dice che non è più un ragazzino, deve dosare le sortite in avanti buttando sempre un occhio a Lykogiannis. Dal 67' Martino 5,5 - Se ne sta troppo basso.

Vaisanen 5 - Nel confronto molto fisico con il gigante Arnautovic va in affanno. Quando il centravanti austriaco lo punta sono dolori.

Rigione 5,5 - Solo una piccola esitazione al tramonto della prima frazione di gioco, senza conseguenze. Maggiori difficoltà nella ripresa.

Panico 5,5 - Titolare della corsia sinistra, deve vedersela con le sgroppate di Di Silvestri che lo costringe al fallo da ammonizione.

Voca 6 - Bel passo e una particolare propensione alla giocata in verticale. In mezzo al campo si fa sentire.

Vallocchia 6 - Contributo notevole in termini di dinamismo, non si tira indietro se si tratta di andare in pressione. Dal 75' Zilli sv

Brignola 5,5 - Deve dare una mano anche in copertura, dalla cintola in su si vede raramente. Dall'84' Prestianni sv

Florenzi 5,5 - Schierato in posizione più avanzata per esaltare le sue doti di incursore. Si fa sfuggire Sansone.

D'Urso 6 - Parte largo a sinistra con licenza di accentrarsi ma si accende soltanto a sprazzi. Dal 79' Venturi sv

Larrivey 5 - Cercato quasi esclusivamente con lancioni lunghi dalle retrovie, soffre di solitudine attendendo invano rifornimenti. Dal 67' Butic 5,5 - Non riesce a entrare in partita.

Davide Dionigi 6 - A meno di una settimana dal debutto in campionato il suo Cosenza è un cantiere aperto col cartello dei lavori in corso esposto in bella evidenza. Per la prima uscita ufficiale sceglie un 4-2-3-1 ordinato concedendo poco al Bologna. Considerando il valore dell'avversario può ritenersi soddisfatto.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione
10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia