Menù Notizie

Boga trova il pari in pieno recupero. Al Cagliari non basta Joao Pedro, con il Sassuolo finisce 1-1

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si è da poco conclusa la sfida fra Cagliari e Sassuolo: 1-1 il pareggio di finale, al gol di Joao Pedro ha risposto Boga in pieno recupero.

Le scelte iniziali - 4-3-2-1 per il Cagliari, con Nainggolan e Joao Pedro a supporto dell'unico punto di riferimento offensivo, vale a dire Simeone. A centrocampo c'è Deiola insieme a Marin e Oliva, out Nandez per squalifica. In difesa Zappa, Ceppitelli, Godin, e Lykogiannis. Solito 4-2-3-1 per il Sassuolo di De Zerbi: in attacco Caputo sarà supportato da Traoré, Djuricic e Boga. A centrocampo, a dare qualità e quantità, il duo Locatelli-Obiang. In difesa, infine, Muldur, Marlon, Ferrari e Rogerio comporranno la linea a quattro. Out Berardi, Romagna e Bourabia, così come Chiriches perché entrato a contatto con un positivo.

Cragno subito protagonista - Al minuto numero 15 il Sassuolo va vicino al gol: sugli sviluppi di un corner, ci prova Locatelli di testa. Grande riflesso di Cragno che riesce a mettere fuori.

Spreca Djuricic - Al minuto numero 28 il Sassuolo ha uno grande palla gol. Contropiede meraviglioso dei neroverdi, Traoré taglia tutto il campo e serve Caputo, che a suo volta mette la palla sui piedi di Djuricic. Il numero 10 controlla e da pochi passi non trova lo specchio della porta.

Ci pensa sempre Cragno - Il portiere del Cagliari è sempre protagonista. Altra grande parata sul colpo di testa schiacciato di Djuricic.

Nainggolan fermato dal palo - Quando mancano pochi minuti alla fine del primo tempo, il Cagliari trova la sua occasione più grande. Nainggolan riceve palla, prende la mira e calcia verso il secondo palo, colpendo il legno alla destra di Consigli.

Cragno tiene vivo il Cagliari - Ad inizio ripresa il Sassuolo deve ancora scontrarsi sul muro chiamato Cragno. Boga con una magia si libera di Zappa e mette la palla in mezzo. Dopo una ribattuta la palla sembra persa, ma dal nulla sbuca Traoré che colpisce di testa. Cragno vola e salva sulla linea, ancora un intervento prodigioso dell'estremo difensore dei sardi.

Joao Pedro sblocca la gara
Di Francesco cambia le carte in tavola, fuori Simoene e Deiola, dentro Pavoletti e Sottil. E proprio dall'ex esterno della Fiorentina nasce l'azione del vantaggio dei sardi. Sottil apre per Marin, cross perfetto per la testa di Joao Pedro, che lasciato libero di saltare, trova la rete del vantaggio.

Boga pareggia all'ultimo secondo - Quando ormai la vittoria del Cagliari sembrava certa, il Sassuolo trova il pare all'ultimo secondo. Cross di Oddei per Boga, lasciato colpevolmente libero da Sottil: l'attaccante del Sassuolo ringrazie e batte Cragno.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen"