Menù Notizie

Boga e Berardi trascinano il Sassuolo in vetta alla classifica. Verona, che sfortuna: 4 legni colpiti

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport

Si è da poco conclusa la sfida fra Hellas Verona e Sassuolo. La squadra di De Zerbi si impone 2-0 grazie alle reti di Boga e Berardi e vola momentaneamente in testa alla classifica.

Le scelte iniziali - Mister Juric, alla prese con tantissime assenza, sceglie Di Carmine dal primo minuto al fianco di Kalinic. Alle spalle delle punte l'insostituibile Barak. Nel Sassuolo c'è il giovanissimo Raspadori in attacco al posto di Caputo, supportato alle spalle da Berardi, Djuricic e Boga.

Ilic fermato dal palo - Il Sassuolo parte bene e cerca di imporre subito il proprio gioco, ma la prima vera occasione è per il Verona. Kalinic riceve spalle alla porta e tocca per Ilic, che calcia dal limite. La sua conclusione però si stampa sul palo.

Ancora un legno colpito dall'Hellas - Poco prima della mezz'ora la squadra di Juric viene fermata ancora una volta da un legno. Il cross sbagliato di Dimarco prende una strana traiettoria, scavalca Consigli e finisce il palo.

Lampo di Boga, il Sassuolo passa in vantaggio - Alla prima, vera, azione pericolosa, il Sassuolo passa in vantaggio. Magia di Boga, che lasciato incredibilmente libero da Dawidowicz, prende la mira e calcia sul secondo palo. Palla all'incrocio dei pali, nulla da fare per Silvestri.

Verona sterile in attacco - Nella ripresa la squadra di Juric cerca la rete del pari, ma l'attacco dei gialloblù non fa male al Sassuolo, con la squadra di De Zerbi che si difende compatta e riparte in contropiede.

Altra perla neroverde, Berardi raddoppia - Al minuto numero 76 il Sassuolo raddoppia con Domenico Berardi. Il capitano neroverde parte palla al piede, si accentra e lascia partire un violento mancino che finisce sotto la traversa e non lascia scampo a Silvestri.

Terzo palo per il Verona - Davvero sfortunata la squadra di Juric, che nella ripresa colpisce un altro palo. Questa volta tocca a Miguel Veloso: calcio di punizione quasi perfetto del portoghese, la palla tocca il palo e finisce sul fondo. Nel finale arriva anche il quarto legno colpito dai ragazzi di Juric.

Sassuolo primo in classifica - Con questa vittoria il Sassuolo si porta momentaneamente in testa alla classifica, in attesa della sfida fra Napoli e Milan in programma questa sera. La squadra di De Zerbi non è più una sorpresa, è una realtà del calcio italiano.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio
00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia 23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby" 23:53 Serie A Lazio-Hellas Verona 1-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 23:49 Serie B Modena, Zaro dopo la vittoria con il SudTirol: "Ci siamo tolti un peso, ora testa al derby" 23:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 23:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. Zielinski out 23:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: turnover orobico, Niang guida gli azzurri 23:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 23:45 Serie A Sportiello: "Se l'Inter non avesse vinto lo Scudetto, non ci sarebbe stato tutto questo casino"