Menù Notizie

Benevento, vittoria nonostante l'emergenza. Il punto sull'infermeria

di Luca Esposito
Filippo Inzaghi
Filippo Inzaghi
© foto di Federico De Luca

Il Benevento di quest'anno sta andando così forte che ieri, a Cagliari, non si è notata l'assenza di tanti calciatori potenzialmente titolari inamovibili, ma che sono stati costretti a mordere il freno a causa di una serie di infortuni anche di grave entità. Questi fattori imponderabili hanno consentito a mister Inzaghi di scoprire la duttilità di Improta (una mezzala non titolare in B che, in Sardegna, ha fatto benissimo come terzino a cospetto di gente di valore come Sottil e Joao Pedro), l'intelligenza tattica di Hetemaj e la capacità di Sau di garantire gol pesanti e fondamentali anche in massima serie proprio come accaduto in cadetteria. Tra pochi giorni arriva l'Atalanta e la formazione è strettamente legata alle indicazioni dello staff medico, dal momento che l'infermeria resta piuttosto affollata. Letizia e Caldirola, tra i migliori in questo girone d'andata, non saranno a disposizione: il terzino napoletano si rivedrà, nella migliore delle ipotesi, a marzo inoltrato, mentre per il centrale c'è qualche speranza di recupero entro fine febbraio. Proprio per questo si interverrà nel reparto arretrato, anche perchè Maggio non ha ancora i novanta minuti nelle gambe e vanno valutate anche le condizioni di Tuia che è stato sostituito per un piccolo problema muscolare.

Viola prosegue il suo percorso personalizzato e non sarà nell'elenco dei convocati, stesso discorso per l'attaccante Moncini che, quest'anno, sembra sia stato abbandonato dalla dea bendata. Il Benevento, inoltre, raramente ha potuto contare sull'estro e sull'imprevedibilità di Iago Falque. In giornata in programma un nuovo consulto medico, la sensazione è che sarà concessa una ulteriore settimana per evitare ricadute e ripresentarsi in campo al top della forma nello scontro col Crotone che potrebbe valere mezza salvezza in largo anticipo. Tello, cui forfait dell'ultima ora a Cagliari aveva destato qualche preoccupazione, potrebbe invece stringere i denti e andare in panchina. Durante la rifinitura il centrocampista aveva subito una piccola botta al ginocchio, ma nulla di serio. Ad ogni modo ci sono tante forze fresche da sfruttare nel migliore dei modi. Foulon, Dabo e Caprari scalpitano, occhio anche al giovane Di Serio che si sta ritagliando uno spazio importante.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen"