Menù Notizie

Benevento, Letizia: "La gara con la Juve fa parte della nostra storia ma ora testa alla salvezza"

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Gaetano Letizia, terzino del Benevento, ha parlato a Ottopagine.it in vista della ripresa del campionato: "Penso di rientrare a pieno ritmo entro un paio di giorni, questa volta ci andrò molto cauto. Mancano due mesi alla fine del campionato e un nuovo infortunio potrebbe farmi terminare la stagione in anticipo. Voglio dare il mio contributo per la salvezza, è la cosa più importante in assoluto per me".

Inzaghi ha dichiarato che senza infortunio Mancini avrebbe potuto convocarla in Nazionale, aveva sentore che potesse accadere?
"Non saprei, ma purtroppo è andata così. Io penso solo al rientro. Se poi arriverà una chiamata in futuro, ne sarò felice ovviamente. Adesso nella mia testa c'è solo la salvezza del Benevento".

Cosa ha significato vincere contro la Juventus?
"È statobellissimo anche perché non so quante matricole ci siano riuscite. È una partita che fa parte della nostra storia. Era impensabile andare a battere Morata e Ronaldo in casa loro. L'emozione è stata fortissima, se ne parlerà per anni".

Il match contro il Parma darà vita a un nuovo campionato, come lo affronterete?
"Dobbiamo stare tranquilli e giocare partita dopo partita. Non dobbiamo caricare troppo questo finale di campionato. Affronteremo tutte le gare allo stesso modo di sempre, con la voglia di prenderci i tre punti e avvicinarci al nostro scudetto".

Cosa pensa del Parma?
"Come Torino e Cagliari è una delle grandi deluse del torneo. Hanno calciatori forti che non si aspettavano di dover fare un campionato del genere. È un bene che stiano andando così, visto che ha permesso anche a noi di avere 7 punti di vantaggio sulla zona salvezza".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa
07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto