Menù Notizie

Basta ricorda il gol alla Roma: "Indimenticabile, l'ultimo derby di Totti. Domenica forza Lazio"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dusan Basta, ex terzino della Lazio, ha rilasciato una lunga intervista al portale a tinte biancocelesti LaLazioSiamoNoi.it per introdurre il tanto atteso derby contro la Roma, in programma domenica prossima: "Il gol nel derby per me è indimenticabile! Un'emozione pazzesca che tutti i giocatori che giocano calcio sognano. Era un derby importante, quello che mi ricordo era che da un bel po' non vincevamo contro la Roma in campionato. Poi era l’ultimo anche l'ultimo derby di Totti che con questa sconfitta ha smesso di giocare con uno score negativo nel derby. C'era stato anche rigore inesistente per la Roma… Ecco questi sono i ricordi, se mi ricordo bene (ride, ndr.)".

Che Lazio è quella di oggi?
"La forma della Lazio non è ancora quella dell’anno scorso, ma questo non vuol dire nulla per il derby. Anzi, la Lazio sarà ancora più concentrata e compatta. Ne sono sicuro. I numeri dicono così, parlano di una Lazio in difficoltà in difesa. Quale sia il motivo non lo so dire sinceramente. Io credo che questa Lazio troverà comunque presto la sua forma migliore e il derby può essere la partita del rilancio, assolutamente".

Come si prepara il derby?
"La settimana del derby è molto stressante, ci sono tante tensioni. Questo è normale. Però la Lazio ha giocatori di livello che mentalmente sono forti e pronti a resistere di tutto quello che accade intorno ad una partita così importante. Sono sicuro che al derby arriveranno preparatissimi".

Chi sceglierebbe tra Immobile e Castellanos?
"Per rispetto dei entrambi non posso rispondere a questa domanda. Sono tutti e due attaccanti molto bravi e ci penserà il mister Sarri a fare la scelta giusta".

Il suo pronostico verso domenica?
"Mi aspetto una bella partita di grande intensità e tanta qualità. E ovviamente che vinca la Lazio!".

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
17:56 Calcio estero Brasile, i convocati per la Coppa America: Danilo c'è, Bremer no. Assente Casemiro 17:53 Serie A Lazio, Gila rientrato in gruppo ed emergenza scongiurata. A riposo invece Marusic 17:49 Serie D Pellissier: "Il marchio Chievo torna a casa, ai suoi tifosi e agli 800 soci. Grazie a tutti" 17:45 Serie AFocus TMW Djimsiti, il sempre presente di Gasperini. Eppure era un esubero (e ceduto al Benevento) 17:42 Calcio esteroUfficiale PSV, riscattato Tillman dal Bayern Monaco: il giovane statunitense firma un quadriennale
17:37 Serie ATMW Milan, scelte tecniche pesanti di Pioli: col Cagliari out Tomori, Theo e Leao 17:34 Serie B Bari-Brescia, i convocati di Maran: out anche Moncini, torna Andrenacci 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Gli agenti di Sesko a Milano. Percassi: "Riscatteremo De Ketelaere" 17:27 Altre Notizie La UEFA pubblica sui propri canali social "Fire" la canzone ufficiale di Euro2024 17:23 Serie ATMW Monza, futuro incerto per Di Gregorio. Occhi sul bulgaro Dyulgerov del Cherno More 17:20 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: Tomori, Theo e Leao fuori per scelta tecnica 17:19 Serie B Serie B, in 4 per la salvezza diretta a 90' dalla fine: tutte le possibili combinazioni 17:15 Serie AFocus TMW Ederson, il Newcastle si era presentato con un assegno da 40 milioni. Senza avere udienza 17:12 Calcio estero Dortmund, Terzic vuole dimenticare la Champions: "Puntiamo al quarto posto in Bundesliga" 17:08 Serie A Milan, piace Emerson Royal: il Tottenham però chiede 30 milioni di euro 17:04 Serie B “Tutti a Reggio con o senza biglietto”, i tifosi del Parma preoccupano in vista del derby 17:00 Podcast TMWPodcast TMW Prosegue l'Atalanta show: doppia finale, nuovo status e futuro incerto per Gasp 16:56 Calcio estero Leverkusen a caccia del dopo Frimpong. Il nome nuovo è di proprietà del Man. City 16:53 Serie A Sinner al J Medical, si curerà nella clinica della Juve per recuperare per il Roland Garros 16:48 Serie CTMW Radio Ds Rimini: "Singoli come Lamesta ciliegina sulla torta, ma l'elogio va a tutta la rosa" 16:45 Serie AFocus TMW Scalvini potrebbe essere il sacrificabile. Ma solo per 50 milioni (in su) 16:42 Calcio estero Fuhrich pronto al salto in Premier League? Il Chelsea mette sul piatto 30 milioni 16:38 Serie A Krstovic: "Il Lecce è la mia squadra. In estate voglio restare qua" 16:34 Serie B La Ternana scalda i motori. E si scaldano anche al "Liberati": montati i maxi schermi 16:30 Serie A 7 squadre di A festeggiano la festa della mamma: in campo con i nomi delle madri sulla maglia 16:27 Calcio esteroUfficiale Crystal Palace, triplice rinnovo fino al 2025. Parish: "Sono i nostri leader naturali" 16:23 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Gasp no lontano da Bergamo. Pioli-Milan, parole da titoli di coda" 16:19 Serie D "Chievo is back". Pellissier si aggiudica il marchio: la gioia social della Clivense 16:15 Serie AFocus TMW Lookman, ventisette gol in due stagioni. Molto più che un dodicesimo uomo 16:12 Calcio estero MLS, il programma del 13° turno: Toronto affronta NY City, Inter Miami a Vancouver