Menù Notizie

Barcellona-Ferencvaros, Messi di nuovo in Champions. Ungheresi vittime sacrificali?

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

Dopo l'8-2 subito dal Bayern Monaco due mesi fa, il Barcellona torna in Champions League con Lionel Messi, al netto della telenovela estiva. Lo fanno senza grandi acquisti, ma con un Coutinho in più, ritornato dopo il prestito proprio ai bavaresi. Chiude il tridente Griezmann. Dall'altra parte il Ferencvaros non sembra un grande avversario.

Le stelle

Barcellona - Leo Messi
Inutile scriverne, inutile parlarne. Leo Messi, 6 volte Pallone d'Oro, mai nessuno come lui nella storia. Le scorie delle polemiche e del mancato addio in estate stanno piano piano scomparendo, con la Pulce che pubblicamente ha fatto un passo indietro e chiesto unità d'intenti a tutto il barcelonismo. La sfida diretta con Cristiano Ronaldo è già attesa da tutto il mondo.

Ferencvaros - Tokmac Chol Nguen
Il keniano naturalizzato norvegese è il giocatore più rappresentativo della rosa ungherese. E in questo avvio di stagione, soprattutto nei preliminari di Champions, ha guidato i suoi a successi insperati. Attaccante esterno che può svariare su tutto il fronte d'attacco, in 8 gare stagionali ha già segnato 7 gol.

Le possibili rivelazioni

Barcellona - Ansu Fati
Per il Barcellona è già a tutti gli effetti un giocatore della prima squadra, come dimostra il nuovo contratto da pro firmato nei giorni scorsi con tanto di clausola rescissoria da 400 milioni di euro. Classe 2002, il Barça ha scelto di rinunciare a Luis Suarez anche per dar spazio al canterano che si è presentato all'esordio in Liga contro il Villarreal con 2 gol e 1 assist.

Ferencvaros - Aissa Laidouni
Arrivato in estate dal Voluntari, in Romania, è un centrocampista francese che fa della duttilità una delle sue maggiori qualità. Nasce centrocampista centrale puro, ma può giocare vertice basso ma pure trequartista. Col Ferencvaros ha impiegato pochissimo ad ambientarsi ed è già un titolare degli ungheresi.

Le probabili formazioni

Barcellona (4-3-3)
Neto; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Dest; de Jong, Pjanic, Busquets; Messi, Griezmann, Coutinho.

Ferencvaros(4-3-3)
Dibusz; Lovrencsics, Frimpong, Kovacevic, Heister; Laidouni, Kharatin; Isael, Zubkov, Tokmac Nguen; Boli.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti"
23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:58 Serie ALive TMW Inter, tra poco la conferenza post-gara di Simone Inzaghi 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta"