Menù Notizie

Barbieri tra riscatto del Pisa e i piani della Juve, con sguardo a Bologna. Le cifre in ballo

TMW
di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tra i giocatori che meglio stanno figurando in questa stagione al Pisa c'è il laterale Tommaso Barbieri (21 anni), passato nel settore giovanile della Juventus dopo la trafila iniziale fatta invece nel Novara e formalmente ancora di proprietà del club bianconero, che starebbe infatti valutando con attenzione quali step fargli fare, se richiamarlo alla base, dato che ne hanno la possibilità, e se questo sia da fare in ottica di una promozione in pianta stabile con la prima squadra o con la volontà di provare ad inserire il suo cartellino come contropartita tecnica all'interno di trattative per altri calciatori.

Insomma, il destino del classe 2002 ancora sembra abbastanza nebuloso e complicato da decifrare, ma qualcosa di certo per il momento già c'è. Come ad esempio la formula d'acquisto e le cifre con cui il Pisa si è assicurato Barbieri nello scorso mercato estivo: prestito con diritto di riscatto (fissato a 2,5 milioni di euro) e controriscatto in favore della Juventus, che se volesse riprenderselo dovrebbe a quel punto versare 3,1 milioni di euro nelle casse dei toscani. Una differenza, identificabile a quel punto quasi come una sorta di premio di valorizzazione, di circa mezzo milione.

Sulle tracce di Barbieri si sono accesi già da qualche tempo diversi riflettori da parte di squadre della Serie A. Alcune voci di corridoio vorrebbero anche il Bologna interessato, per un profilo che potrebbe ricordare quello di Cambiaso, anch'esso passato dal capoluogo emiliano prima del ritorno alla Juve. Considerando che nei rossoblù c'è quel Lewis Ferguson che tanto piace a Giuntoli, potrebbe essere una carta da utilizzare.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
11:45 Serie A Juventus, emergenza in difesa: possibile spezzone anche per l'oggetto misterioso Djalò 11:42 Calcio estero Olympiacos, Tzolakis: "Finale storica, saremo outsider. La Fiorentina ha più esperienza" 11:41 Serie D Sforzini apre all'Alessandria: "Interessato già a dicembre. Sono in attesa di vedere i conti" 11:38 Serie A Torino, l'anno della consacrazione di Milinkovic-Savic: è il portiere con più clean sheet in Europa 11:33 Serie B Serie B, Spezia-Venezia: il sogno Serie A e la corsa salvezza si incrociano
11:31 Serie ATMW Radio Atalanta, Marchetti: “Merita un trofeo. Per Gasperini sono finite le parole” 11:30 Serie A Juventus, un tesoro da conquistare: quanto incasserebbe con Champions League e Coppa Italia 11:27 Serie C Canonico non ci ripensa: addio al Foggia. Il sindaco chiama subito la Pintus 11:26 Calcio estero Emery: "Delusi e frustrati, è un'occasione persa a causa della prestazione dell'andata" 11:23 Serie A Mondiale per Club 2025: I calciatori minacciano azioni legali e i 4 miliardi sono lontani 11:19 Serie B Serie B, Reggiana-Parma: dubbio Antiste-Pettinari per Nesta, ducali con Corvi in porta 11:16 Serie C Ad Ancona: "Non sono in discussione e neppure in scadenza. A breve il nuovo Ds" 11:15 Serie A Svilar, da possibile eroe all'errore decisivo. Ma i tifosi lo applaudono con maturità 11:12 Calcio estero Olympiacos in finale con la Fiorentina, Mendilibar: "Non credevo di arrivare così lontano" 11:08 Serie AVideo "È impossibile che vengano a prendere Gasperini". Rivedi Percassi dopo Atalanta-OM 11:04 Serie B Serie B, Lecco-Modena: contendersi la vittoria per diluire le delusioni di stagione 11:03 Serie C Padova in attesa dei playoff. Donnarumma: "Oltre a noi ecco le mie altre tre favorite" 11:00 Serie A Spalletti sul Napoli: "Tre allenatori in genere non si cambiano neanche in cinque anni" 10:56 Calcio estero Il PSG svela la maglia per il 2024/25: tra i testimonial non c'è Kylian Mbappé 10:53 Serie AUfficiale Ryan Flamingo lascia il Sassuolo, l'Utrecht l'ha riscattato. Contratto fino al 2027 10:49 Serie B Serie B, Feralpisalò-Ternana: gli ospiti a caccia di una salvezza complicata 10:45 Serie AVideo "Possiamo sognare a occhi aperti". Rivedi Ruggeri dopo Atalanta-OM 3-0 10:42 Calcio estero Aston Villa, la delusione di McGinn: "All'andata prestazione inaccettabile. Eravamo favoriti" 10:38 Serie A Gasperini la prima scelta del Napoli, assist di Antonio Percassi. Ma c'è da aspettare 10:36 Le Statistiche Quella serie azzurra targata Moriero. E l’8 marzo 1998 Napoli-Bologna… 10:34 Serie B Serie B, Cremonese-Cittadella: Gorini vuole chiudere con una vittoria 10:30 Serie A Iervolino vuole cedere la Salernitana: ci sono due offerte dagli USA (una Made in Italy) 10:26 Calcio estero El Kaabi sogna in grande: "Battuta una grande squadra, ora giochiamo bene la finale" 10:23 Serie A Lazio, obiettivo ringiovanire la rosa? Per ora solo un'idea: il caso Felipe Anderson lo testimonia 10:19 Serie B Serie B, Como-Cosenza: padroni di casa a caccia della vittoria promozione