Menù Notizie

Napoli, Manna e Conte vanno di fretta: quattro colpi in chiusura e due casi in risoluzione

di Antonio Gaito
Foto

Il Napoli accelera sul mercato. Ad una settimana dalla partenza per il ritiro di Dimaro, il club partenopeo sta provando a definire le operazioni impostate da tempo sotto la guida di Antonio Conte. La priorità dell'estate del Napoli è Alessandro Buongiorno e ieri è stata una giornata chiave con l'accordo con il Torino per circa 35mln di euro più 5 di bonus per toccare quella quota 40mln di euro indicata da tempo da Cairo. Sono proseguiti gli incontri anche con l'agente del giocatore per definire gli ultimi dettagli di un'operazione ormai solo da chiudere: nel contratto potrebbe rientrare anche una clausola rescissoria, ma probabilmente solo dopo un biennio. E' uno dei pochi aspetti ancora da definire, ma il Napoli ha ormai in pugno il centrale della difesa a tre che in testa Antonio Conte. Nei prossimi giorni sono in programma le visite di Rafa Marin, affare ormai concluso col Real Madrid, mentre il terzo colpo in difesa nelle idee di società e tecnico potrebbe essere lo svincolato Hermoso che però procede più a rilento: c'è bisogno di un rilancio sull'ingaggio per la firma sul triennale che comunque intriga l'ex Atletico Madrid. La quarta operazione più che impostata riguarda l'out mancino con il profilo di Spinazzola, congeniale come esterno di centrocampo del 3-4-3, che tratta col Napoli per un biennale.

In risoluzione i due casi dell'estate
Non solo mercato in entrata. Il Napoli lavora anche per chiudere definitivamente i casi dell'estate. Martedì è in programma un incontro con la stampa dell'agente di Giovanni Di Lorenzo, evidentemente per annunciare la permanenza dopo i segnali social che hanno lanciato il capitano ed il club e che non sono sfuggiti ai tifosi. E' arrivato in Italia invece ieri il manager di Kvicha Kvaratskhelia per continuare a trattare il rinnovo: senza margine per l'addio, per il georgiano l'unica possibilità è strappare la cifra più alta sul contratto (il Napoli arriva intorno ai 5mln di euro con i bonus).

La parola data a Conte
Per l'attacco si attende l'addio di Osimhen, ma sul sostituto in casa Napoli sembrano avere pochi dubbi. Conte ha ricevuto rassicurazioni direttamente da Romelu Lukaku, primo nome per sostituire il nigeriano, e più avanti nel mercato le due situazioni potrebbero incastrarsi. Ad oggi il Chelsea chiede il pagamento della clausola da 40mln di euro, ma già nel corso di luglio dovrebbe procedere ad un ricco sconto se non addirittura all'apertura al prestito oneroso. Servirà pazientare, ma tra Lukaku e Conte c'è più di una parola data.

Altre notizie
Sabato 6 Luglio 2024
22:34 Altre Notizie Nocchi riparte dalla Prima Categoria: "Ho deciso di tornare a casa, A Rosignano" 22:30 Euro 2024 Difensori goleador a Berlino: De Vrij risponde ad Akaydin, l'Olanda agguanta la Turchia 22:27 Euro 2024 Boato a Wimbledon, ma è per l'Inghilterra. Djokovic spiazzato: la sua reazione è esilarante 22:23 Euro 2024 Svizzera, Yakin: "Non meritiamo di tornare a casa. Sono triste per l'intera nazione" 22:19 Serie B Salernitana, il 9 luglio al via il ritiro a Rivisondoli: out i Nazionali, presenti diversi giovani
22:15 Serie A 15 milioni per dire sì: la proposta del Milan per convincere Morata a lasciare Madrid 22:12 Calcio estero Van de Beek vicino al Girona: offerta da 20 milioni al Manchester United 22:08 Euro 2024 Inghilterra, Saka: "Errore con l'Italia? Difficile reagire, ho fede e oggi ho colto l'occasione" 22:04 Serie C Avellino, ufficializzato lo staff tecnico di mister Pazienza: arrivano Rapacioni, Gennarelli e Zoila 22:00 Euro 2024TMW Saka sorride, Sommer no: le migliori immagini del quarto di finale Inghilterra-Svizzera 21:56 Calcio estero E poi Zverev propone un lavoro a Guardiola: "Allena me... o il Bayern!" 21:53 Euro 2024 Inghilterra, Southgate: "Abbiamo giocato molto bene, dimostrando carattere e resilienza" 21:49 Euro 2024 La Turchia gioca in casa e convince: 1-0 sull'Olanda a fine primo tempo. A segno Akaydin 21:48 Serie C Pescara, Navarra sull'ingresso in società: "Mi serve altro tempo per analizzare i numeri" 21:45 Serie A Sorrentino: "Di Gregorio portiere scelto da Motta. Alla Juve c'è stato un passaggio epocale" 21:41 Euro 2024 Inghilterra, Pickford 'prevede' il rigore di Akanji: il lato giusto era scritto sulla borraccia 21:39 Altre Notizie Nicola al Cagliari: nel suo staff anche Barone, campione del mondo 2006 21:37 Euro 2024 Akaydin fa esplodere l'Olympiastadion: Turchia in vantaggio, 1-0 sull'Olanda al 35' 21:35 Serie A Abodi su Gravina e Spalletti: "Mi auguro si trovi una soluzione, il sistema deve migliorare" 21:34 Serie C Messina, Pavone rivela: "Due anni fa fui contattato dal presidente assieme a Zeman" 21:30 Euro 2024 Inghilterra-Svizzera 6-4 dcr: le pagelle, il tabellino e il racconto del quarto di finale 21:27 Euro 2024 Francia, Dembelé non ascolta le critiche sul gioco: "Non è un problema nostro" 21:23 Serie A Ogbonna: "Calhanoglu dà una calma disarmante. Yamal? Mai subito nonnismo" 21:19 Serie C Golfo di nuovo con la maglia della Pianese? Possibile ritorno dopo la retrocessione del Monterosi 21:15 Serie ATMW Domani inizia l'era Nicola: l'allenatore arriva a Cagliari, lunedì la presentazione ufficiale 21:13 Euro 2024 Portogallo, CR7 ora dirà addio? L'ex compagno Fonte: "Sa che per lui è finita" 21:09 Altre Notizie Inghilterra-Svizzera 1-1 (5-3 dcr): il tabellino della gara 21:08 Serie A Chiellini: "Calhanoglu tra i migliori al mondo. Ho vissuto una cosa simile con Pjanic" 21:04 Serie C Catania, a breve si deciderà il futuro di Furlan: richieste da Modena, Triestina e Taranto 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Inghilterra in semifinale, in campo Olanda e Turchia. Parla Zielinski