Menù Notizie

Attaccanti e mercato: che giro di valzer tra rinnovi ed assalti

di Gianluigi Longari
Fonte: Sportitalia
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Un ampio giro di valzer, che fa riferimento al mercato degli attaccanti e che lo infiamma accelerando i battiti di un gennaio già attivo di suo. Lo start arriva evidentemente dalla situazione di Gonzalo Higuain: complessa fuori da ogni logica e carica di una tensione che potrebbe farla deflagrare da un momento all’altro. La passione mai sopita tra il Pipita e Sarri, la volontà del Chelsea di trovare un bomber affidabile cui consegnare le proprie aspirazioni ad alto livello e le frecciate costanti di Leonardo sono gli ingredienti di un piatto da consumare a stretto giro di posta. Legandosi peraltro a doppio filo al futuro di Morata, destinato ad uscire in caso di entrata di un bomber a Stamford Bridge, nelle idee del Milan e nel mirino dell’Atletico Madrid che libererebbe l’ex rossonero Kalinic in direzione Montecarlo.

E poi ci sono le situazioni accessorie, da non trasformare nei casi di mercato più importanti del continente: l’incontro delle prossime ore tra l’Inter e Wanda Nara servirà ad accorciare le distanze tra i nerazzurri ed il loro capitano Mauro Icardi, eliminando le tentazioni provenienti dall’altra sponda di Madrid, quella del Real che cerca un centravanti per il dopo Benzema. Occhi tra Italia, con lo stesso Icardi come prima scelta e Piatek subito dopo anche se è noto come il Milan punti con forza al polacco, e Germania con le aspirazioni di Lewandowski da tenere sotto controllo. Insomma uno scenario galattico, da disinnescare al più presto. Come hanno insegnato da quelle parti, davvero nulla è impossibile.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 34 giornate: quattro giocano nell'Inter 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund si affida al fortino Westfalenstadion: dopo 11 anni la storia si ripeterà? 14:53 Serie A Inter, scade oggi l'esclusiva sui terreni di Rozzano: si va verso la proroga a fine anno 14:51 Serie A Atalanta, obiettivo dieci anni: Gasperini verso il rinnovo fino al 2026 14:49 Serie B Parma, Pecchia: "Il duello per la A un grandissimo stimolo. A Bari ritroveremo Man"
14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 34 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Simeone e l'incubo 4° posto: alla guida dell'Atletico non è mai sceso dal podio in campionato 14:40 Serie A Gatta da pelare per 777Partners: la compagnia aerea Bonza è sull'orlo del fallimento 14:38 Serie A Balotelli: "Lo striscione di Dumfries? È bellissimo. Calhanoglu è stato un signore" 14:34 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 34 giornate: un intruso tra gli interisti 14:26 Serie A L'Ajax vuole Chivu: pronto un contratto da 5 anni. All'inizio farebbe il vice, poi la promozione 14:23 Serie A Bivio Immobile: se vorrà restare alla Lazio dovrà accettare di essere la seconda o terza punta 14:19 Serie B Spezia, D'Angelo: "Col Palermo ci serve una vittoria. Non sono più quelli dell'andata" 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 34 giornate: Dimarco prende il largo 14:12 Serie A Dal Portogallo un altro profilo per la panchina rossonera: Milan attento a Conceiçao 14:08 Serie A Milan, Gabbia e gli avversari di Liga: "Yamal è qualcosa di raro da incontrare..." 14:06 Serie A Lecce, seduta in vista del Cagliari: Pongracic a riposo, personalizzato per Ramadani 14:05 Altre NotizieTMW Radio Petruzzi: "Corsa Champions, la Lazio può davvero fare filotto" 14:04 Serie C Lucchese, Bulgarella: "Basta con la fiducia in bianco. Presto parlerò con Gorgone" 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: allungo Di Gregorio, aggancio al 2° 13:56 Calcio estero Deco: "Mai chiesto a Xavi di rinunciare al fratello-vice. È una notizia totalmente falsa" 13:53 Serie A "Chi non salta bianconero è". Petizione per rimuovere Cuadrado dal J|Museum 13:51 Serie A Roma, Svilar ora punta il rinnovo: attesa per la chiamata del club dopo le grandi prestazioni 13:49 Serie C Legnago Salus, sirene dalla Serie B per Massimo Donati: c'è il Sudtirol 13:47 Serie A Tre italiane in corsa in Europa, Capello: "Stiamo tornando ai fasti di trent'anni fa" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 34 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Santa Cruz ancora in campo a 42 anni: "La fine si avvicina, dedicherò tempo alla famiglia" 13:38 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Retroscena Spalletti e Buffon. Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro 13:36 Serie A Pogba, Milik, Alex Sandro e forse Rugani: Juventus, così verrà tagliato ancora il monte ingaggi