Menù Notizie

Atletico Re del mercato: 4 acquisti e 200 milioni spesi per rilanciare il progetto Simeone

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

A sorpresa, l'Atletico Madrid è il grande protagonista di questa finestra di calciomercato. I colchoneros dopo una stagione conclusa al quarto posto hanno deciso di rilanciare pesantemente il progetto Simeone investendo come mai negli ultimi anni. Dall'Inghilterra quest'oggi assicurano: è fatta per Julian Alvarez. Un investimento da 95 milioni di euro che raddoppia quanto già speso fino a questo momento dalla società spagnola.

Prima le uscite
Che un ciclo fosse giunto al termine lo si era capito già dopo gli addii. A scadenza hanno salutato Mario Hermoso, Stefan Savic e Memphis Depay. Soprattutto, sono partiti Alvaro Morata e Saul Niguez, quest'ultimo prestato al Siviglia. Tutte operazioni che hanno lasciato spazi nuovi innesti. APer grandi investimenti.

Le Normand, Sorloth, Gallagher e Julian Alvarez. Ma che calciomercato sta facendo l'Atletico?
Il primo grande acquisto è stato un campione d'Europa: Robin Le Normand, arrivato dalla Real Sociedad per circa 30 milioni di euro. Poi è stato il turno dell'erede di Morata: sfumato Dovbyk, che ha preferito la Roma, l'Atletico ha acquistato dal Villarreal per 32 milioni di euro più sei di bonus il centravanti norvegese Alexander Sorloth. E ancora: per 40 milioni di euro è in arrivo dal Chelsea il centrocampista inglese Conor Gallagher, calciatore classe 2000. Infine il piatto forte: per uscire dall'ombra di Haaland, l'argentino Julian Alvarez ha deciso di lasciare il Manchester City ed è pronto a trasferirsi all'Atletico per 95 milioni di euro.

Presto Samu Omorodion al Chelsea
Solo parte degli investimenti messi in ponte per questa estate verranno recuperati tramite le cessioni. La più importante sarà quella di Samu Omorodion, attaccante classe 2004 che nell'ultima stagione ha giocato in prestito all'Alaves: il Chelsea è pronto a chiudere il suo acquisto per circa 50 milioni di euro.

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
08:03 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo intitola: "Retegui-Vlahovic, l'Atalanta coccola i suoi bomber" 08:00 Serie A Napoli, effetto Conte: anche i reduci del decimo posto sono tornati al top 08:00 Editoriale I primi dubbi: quattro nuovi allenatori di Serie A sono già nel mirino della critica. E ai box ci sono ottimi tecnici che scalpitano: da Juric a Sarri, chi è pronto a subentrare 08:00 Serie ATMW Radio M.Orlando: "Juve, dovevi vendere Vlahovic. E perché non gioca Danilo?" 07:58 Rassegna stampa Corriere della Sera-Roma: "Dia e Castellanos, la coppia del gol rilancia la Lazio"
07:53 Rassegna stampa Cronache di Napoli in apertura: "Conte ha cambiato pelle agli azzurri, ora sfida alla Juve" 07:48 Rassegna stampa L'Arena: "L’Hellas lotta con la Lazio. Un gol non basta, ko all’Olimpico" 07:45 Serie A Roma in apnea: tra infortuni e caos, è ora di reagire 07:43 Rassegna stampa Tra stelle e campioni, QS in prima pagina: "È una notte da Champions" 07:38 Rassegna stampa Inizia la nuova Champions per Juve e Milan, Corriere della Sera: "Debutto al ballo" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Nuova Champions, apre Juve-PSV. Milan, esordio col Liverpool" 07:30 Serie A Thiago Motta ribalta la Juve, possibili mosse contro il PSV 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Thiago Motta al test Champions, ecco perché la Juve può sognare" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Scatto Napoli, lo Scudetto non è un sogno. Udinese sopra" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero: "Lazio, Taty-Dia gol. Formula vincente e vittoria sul Verona" 07:15 Serie A La meteora del Sassuolo che sfida la Juventus: Ryan Flamingo, nuovo perno del PSV 07:13 Rassegna stampa Comincia la Champions, Tuttosport in prima pagina: "Tutti dicono Vlahovic" 07:08 Rassegna stampa Juve e Milan al debutto in Champions. Il Corriere dello Sport apre: "La super notte" 07:03 Rassegna stampa L'apertura della Gazzetta dello Sport sulla Champions League: "Europa eccoci" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 17 settembre 07:00 Serie A Renato Copparoni: "Risultato bugiardo per il Cagliari, adesso è vitale battere l'Empoli" 06:45 Serie A La Juve di Motta alla prova Champions: il tecnico potrebbe far riposare Yildiz 06:30 Serie A Lazio, ecco il nuovo attacco: Dia e Castellanos a segno per due gare di fila 06:25 Serie ATMW Radio A.Paganin: "Inter, calo fisiologico. Napoli, Conte incide subito" 06:21 Altre Notizie Lazio, Marco Baroni: "Oggi esami per Castellanos, spero nulla di grave" 06:15 Serie A Lazio-Hellas Verona 2-1, le pagelle: Dia e Castellanos decisivi. Tengstedt c'è 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Liverpool: Morata dal 1', dubbio sulla destra 06:10 Serie A Lazio-Hellas Verona 2-1, le pagelle: Dia-Castellanos, ancora loro. Tavares devastante 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-PSV Eindhoven: Vlahovic non si tocca, torna Di Gregorio 06:05 Serie A Parma-Udinese 2-3, le pagelle: Thauvin superlativo. Bonny leader dell'attacco