Menù Notizie

Atalanta, occhio alle cessioni: ma nessuna maxi offerta per Zapata

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Amichevole o meno, la grinta e la cattiveria agonistica hanno fatto subito capire agli avversari cosa dovranno affrontare quando ci sarà di mezzo l'Atalanta. Il primo test match in vista della prossima stagione ha messo in mostra una squadra ancora con pochi giri nel motore, ma sicuramente con la voglia di far bene in una partita che conta poco per gli annali. Di poco valore per campionati e trofei, ma importantissima per Gasperini: Muriel e Ilicic in campo, con Gomez trascinatore sin dai primi minuti. Un tecnico soddisfatto in conferenza stampa e che non si è tirato indietro sulle domande di mercato, soprattutto sulla questione Mancini.

Tanti nomi (o pochi) per il dopo Mancini - Al momento il giovane difensore dell'Atalanta rimane con i nerazzurri, dunque il Gasp non vuole saperne nulla di trasferimenti o meno. Domenica il giocatore arriverà a Clusone, poi la squadra partirà per l'Inghilterra. Salvo sorprese non ci saranno interventi sul mercato e i nomi sono tutti da valutare. Sergi Gomez piace, ma bussare alla porta del Siviglia non è mai semplice. Ci sarebbe anche Kaan Ayhan del Fortuna Dusseldorf, ma il tutto dipenderà dalla permanenza o meno del calciatore azzurro. Mai fasciarsi la testa prima di rompersela, ha ragione il Gasp.

La "non" maxi offerta per Zapata - Tante indicazioni di mercato in conferenza stampa, anche se il tecnico di Grugliasco ha ripetuto cose già sentite nelle scorse settimane. L'unico che può andarsene da Bergamo è Duvan Zapata, ma al momento non ci sono offerte irrinunciabili. Certo, il colpo di mercato sarebbe quello di trattenere il colombiano: l'ex Samp, Muriel, Ilicic e Gomez, un bel parco attaccanti che può essere invidiato da moltissime squadre. Al momento ci sono solo entrate, Malinovskyi farà oggi le visite e probabilmente si aggregherà al gruppo nel ritiro di Clusone. Poi si penserà alle cessioni, ma non c'è fretta. Nemmeno le domande scomode riescono a togliere il sorriso a chi sa bene come gestire tante partenze. I risultati, nonostante gli addii eccellenti degli ultimi anni, sono davanti agli occhi di tutti.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
15:59 Serie A Pacifici (AIA) da Coverciano: "Orsato è un patrimonio da non disperdere" 15:58 Serie ALive TMW Fiorentina, Pradè: "Palladino ha il fuoco. A gennaio volevamo Gudmundsson e Zaccagni" 15:57 Calcio estero Casemiro investe nel calcio spagnolo: è diventato azionista del Marbella FC 15:57 Serie ALive TMW Fiorentina, Ferrari: "Decide Commisso quando vendere. Preoccupati per lo stadio" 15:55 Serie A Gianluca Rocchi da Coverciano: "Io ancora designatore? Non dipende solo da me"
15:53 Serie ATMW Zola: "Fagioli mi è sempre piaciuto. In Nazionale può dare un apporto importante" 15:51 Serie ATMW Fiorentina, Palladino non ha cambiato agente. Inserito un intermediario per sbloccare rapporti 15:49 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Inter, Marotta bel segnale. Lazio-Tudor, c'è qualcosa che non quadra" 15:45 Serie A Commisso: "Non vogliamo vendere la Fiorentina". E chiede scusa per il mercato di gennaio 15:41 Serie A Parma, sarà addio con Zagaritis: il terzino greco firmerà con l'Almere City 15:37 Serie A Fiorentina, Pradè: "Centravanti priorità sul mercato. Errore mio sul dopo Vlahovic" 15:36 Serie ATMW Il Monza va dritto su Baroni. È in pole position per la panchina 15:34 Altre NotizieTMW Radio Agostinelli: "Lazio-Tudor, dialogo positivo. Ma la società deve sbrigarsi" 15:34 Calcio femminile Serie A femminile, Giugliano (Roma) è la MVP. Linari miglior difensore, Viens miglior attaccante 15:30 Serie A Venezia, chi al posto di Vanoli? Da Di Francesco e D'Angelo alla suggestione Sarri 15:26 Calcio estero Manchester City, De Bruyne: "L'Arabia Saudita è una possibilità, offrono cifre enormi" 15:25 Serie A Douglas Luiz non è andato al Manchester City per colpa di Dio. Vediamo alla Juventus 15:23 Serie A Milan, per l'attacco salgono le quotazioni di Gimenez: Moncada ha già incontrato gli agenti 15:22 Serie A Fiorentina, ecco Palladino: "Colpito da Commisso. Accordo trovato in 2 minuti" 15:19 Serie C SPAL, arriverà dalla Pro Vercelli il nuovo ds. Il punto su panchina e mercato 15:18 Calcio esteroTMW Palmeiras, missione a Buenos Aires per Giay del San Lorenzo: la situazione 15:15 Serie A Bologna, Italiano il prescelto: in attesa di convincerlo il punto sul possibile staff in rossoblù 15:13 Serie AUfficiale Palladino annunciato come allenatore della Fiorentina: "Sono in un club glorioso, darò tutto" 15:11 Calcio estero Bayern Monaco, Eberl grande estimatore di Xavi Simons: ora è un obiettivo importante 15:08 Serie ATMW Scalvini salta Euro24, Buffon: "Perdiamo un giocatore forte, è un grande dispiacere" 15:04 Serie BTMW Knaster incontra Inzaghi. Per il patron è lui il giusto mister per il suo Pisa 15:00 Serie A Il Napoli guarda ancora in Spagna: da Guerra a Omorodion, i profili attenzionati in Liga 14:57 Calcio estero Inghilterra, Kane: "Avevo bisogno di una bella pausa. Adesso penso solo a tornare in forma" 14:54 Serie CUfficiale Feralpisalò, Legati nuovo responsabile del Settore giovanile gardesano 14:53 Serie A Milan, Brassier torna ad essere obiettivo con Fonseca: concorrenza a due italiane