Menù Notizie

Atalanta, le parole di Gasperini infiammano il mercato. Ilicic sempre più lontano da Bergamo

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Image Sport

Quando Gian Piero Gasperini parla non risulta mai banale. Il tecnico dell'Atalanta è intervenuto durante la conferenza stampa al termine del match contro il Pordenone (vinto dai nerazzurri 2-1) per analizzare la sfida, ma soprattutto per parlare di mercato. Inevitabili le domande su Cristian Romero, seguito dal Tottenham: "Non l'ho ancora visto, lo vedrò lunedì. Conterà molto quale sarà la sua posizione, poi è una trattativa tra le due società. Non so dove sia il punto di equilibrio o di rottura. Intanto è ancora qua, poi vedremo quali saranno le valutazioni se andrà via".

Ma le dichiarazioni più importanti riguardano sicuramente Josip Ilicic, sempre più lontano da Bergamo: "A fine stagione ha manifestato chiaramente la voglia di fare nuove esperienze e trovare nuove emozioni. Secondo me si sta preparando per trovare una squadra che gli dia la possibilità di fare ancora qualche cosa di importante, ha ancora i mezzi per poterlo fare". Praticamente un messaggio d'addio scritto tra le righe.

ILICIC, ADDIO VICINO - Se per Romero la situazione è ancora da valutare - anche se il Tottenham sta aumentando il pressing proprio in queste ore -, la storia d'amore tra lo sloveno e i colori nerazzurri sembra essere giunta al termine. L'apice è stato toccato con l'incredibile notte di Valencia, una serata da sogno prima degli incubi legati all'emergenza Covid. Da quel momento in poi il numero 72 ha vissuto tantissimi alti e bassi, situazioni complesse che si sono ripresentate inevitabilmente sul terreno di gioco.

L'ultima grande prestazione con la maglia della Dea è arrivata a San Siro contro il Milan, stadio in cui lo stesso Ilicic sa esaltarsi a dovere. I rossoneri nel frattempo attendono ulteriori mosse, ma ormai ci siamo: dopo il Papu Gomez l'Atalanta perde un altro prezzo pregiato. I sostituti però non mancano, Miranchuk e Malinovskyi hanno iniziato già a scaldare i motori.

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
07:43 Rassegna stampa Cronache di Napoli apre: "Calzona rompe il silenzio e carica i suoi per la Roma" 07:38 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla vittoria-Champions della Roma a Udine: "Veni vidi vici" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre: "Il torneo dei virtuosi, tra monte ingaggi e punti Genoa da Champions" 07:30 Serie A Già ad un passo la prima cessione del Milan del calciomercato estivo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in apertura: "Cristante al 95', la Roma si prende la gara sprint"
07:23 Rassegna stampa Panchina Napoli, Il Mattino intitola: "Idea Pioli, ma deve svincolarsi dal Milan" 07:18 Rassegna stampa Il CorSera in prima pagina: "I dubbi sulla proprietà: l'uomo dei conti che imbarazza il Milan" 07:15 Serie A Un obiettivo che parte da lontano e l'incoronazione di Shevchenko: Napoli, tutto su Sudakov 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura scalda il mercato: "Di Gregorio, c'è l'intesa con la Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con un sogno: "Italian League, gli incastri in Europa fino a 10 club" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre sul Milan: "I suggerimenti di Sacchi e Capello: 'Prendi Motta'" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 26 aprile 07:00 Serie A Inter, cinque gare per Buchanan & Co? Bento e un attaccante le priorità, per ora 06:45 Serie A Juve, Allegri studia qualche cambio di formazione per il Milan 06:40 Serie ATMW Radio Scontro Gravina-Casini, Valentini: "Ci vuole rispetto tra le cariche istituzionali" 06:30 Serie A Napoli, altro tentativo per scuotere il gruppo: oggi torna a parlare Calzona 06:15 Serie A Udinese-Roma 1-2, le pagelle: Cristante decisivo in entrambi gli atti. Svilar ferma Lucca 06:05 Serie ATMW Radio Brambati: "Conte al Milan? Mi hanno detto che l'unico che lo vuole è Ibrahimovic" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Antzelo Sina: la saracinesca che ha chiuso la porta dell'Olympiacos U19 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Frosinone-Salernitana ed i due anticipi di Serie B 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Thiago Almada, occasione da 27 milioni. Ci pensano tutte le big d'Europa 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 26 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 aprile 00:56 I fatti del giorno La Roma ha la Champions nelle sue mani, l'Udinese tifa Salernitana: la classifica di Serie A 00:52 I fatti del giorno Cristante fa esultare la Roma a Udine. De Rossi all'attacco della FIGC per aver giocato 00:48 I fatti del giorno Debutto con l'Udinese amaro per Cannavaro. La Roma vince in 18 minuti più recupero 00:45 I fatti del giorno Juve, con Allegri è divorzio all'italiana. Si rivede Kean, Giuntoli si muove per Di Gregorio 00:42 I fatti del giorno Milan, Maldini replica a Scaroni. Difesa in emergenza contro la Juventus