Menù Notizie

Atalanta, le parole di Gasperini infiammano il mercato. Ilicic sempre più lontano da Bergamo

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Image Sport

Quando Gian Piero Gasperini parla non risulta mai banale. Il tecnico dell'Atalanta è intervenuto durante la conferenza stampa al termine del match contro il Pordenone (vinto dai nerazzurri 2-1) per analizzare la sfida, ma soprattutto per parlare di mercato. Inevitabili le domande su Cristian Romero, seguito dal Tottenham: "Non l'ho ancora visto, lo vedrò lunedì. Conterà molto quale sarà la sua posizione, poi è una trattativa tra le due società. Non so dove sia il punto di equilibrio o di rottura. Intanto è ancora qua, poi vedremo quali saranno le valutazioni se andrà via".

Ma le dichiarazioni più importanti riguardano sicuramente Josip Ilicic, sempre più lontano da Bergamo: "A fine stagione ha manifestato chiaramente la voglia di fare nuove esperienze e trovare nuove emozioni. Secondo me si sta preparando per trovare una squadra che gli dia la possibilità di fare ancora qualche cosa di importante, ha ancora i mezzi per poterlo fare". Praticamente un messaggio d'addio scritto tra le righe.

ILICIC, ADDIO VICINO - Se per Romero la situazione è ancora da valutare - anche se il Tottenham sta aumentando il pressing proprio in queste ore -, la storia d'amore tra lo sloveno e i colori nerazzurri sembra essere giunta al termine. L'apice è stato toccato con l'incredibile notte di Valencia, una serata da sogno prima degli incubi legati all'emergenza Covid. Da quel momento in poi il numero 72 ha vissuto tantissimi alti e bassi, situazioni complesse che si sono ripresentate inevitabilmente sul terreno di gioco.

L'ultima grande prestazione con la maglia della Dea è arrivata a San Siro contro il Milan, stadio in cui lo stesso Ilicic sa esaltarsi a dovere. I rossoneri nel frattempo attendono ulteriori mosse, ma ormai ci siamo: dopo il Papu Gomez l'Atalanta perde un altro prezzo pregiato. I sostituti però non mancano, Miranchuk e Malinovskyi hanno iniziato già a scaldare i motori.

Altre notizie
Venerdì 17 Settembre 2021
08:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La Roma è magnetica, empatica, rassicurante e vincente: 5-1 al CSKA Sofia" 08:33 Rassegna stampa Ibra, la Juve è più lontana. Il CorSport: "Vuole essere in forma per la seconda di Champions" 08:30 Calcio femminile TMW - Samp Women, Babb è entusiasta: "Qua è una grande famiglia, siamo un gruppo forte" 08:28 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Inter, Lautaro-Correa con il Bologna. Dzeko deve rifiatare ogni tanto" 08:23 Rassegna stampa Napoli d'acciaio a Leicester. Il Mattino: "Super Osimhen, rimonta show"
08:18 Rassegna stampa La Stampa: "Torino, con il Sassuolo è già un esame. L'obiettivo è non tornare al punto di partenza" 08:15 Serie A Fiorentina, l'ultimo arrivato Odriozola pronto al debutto da titolare a Genova 08:13 Rassegna stampa Tuttosport: "Chiesa osservato speciale". L'ex Fiorentina titolare contro il Milan? 08:10 Serie A TMW RADIO - Paganin: "Dzeko andava cambiato. La perdita di Oriali non va sottovalutata" 08:08 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Milan, molto difficile la presenza di Ibrahimovic allo Stadium" 08:03 Rassegna stampa Lazio sconfitta a Istanbul. Il CorSport: "Fase involutiva, non c'è traccia del calcio di Sarri" 08:00 Il corsivo La noiosa normalità di Moise Kean. Ripudiato, venduto e ricomprato in due estati 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Zapata a Salerno lancia la corsa al record di gol in A" 07:53 Rassegna stampa A star is born in Leicester. Il CorSport: "EurOsimhen e il Napoli gode" 07:48 Rassegna stampa L'apertura de Il Romanista in prima pagina: "Tu sei la Roma" 07:45 Serie A Milan, Ibra verso il forfait contro la Juve. Assenze anche a centrocampo 07:43 Rassegna stampa Il Corriere di Roma in apertura: "Giallorossi inarrestabili. Papera clamorosa di Strakosha" 07:38 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Tanto gioco ma pochi gol. L'idea Lautaro-Correa è il piano B di Inzaghi" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Quaglia-Caputo highlander contro l'Empoli degli under" 07:30 Serie A Napoli, convincente e sprecone: un super Osimhen evita un ko ingiusto 07:28 Rassegna stampa La Stampa prima di Sassuolo-Torino in ottica granata: "Test d'ingresso" 07:23 Rassegna stampa Il Napoli rimonta il Leicester, Il Mattino in apertura: "Osisupermhen" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero: "La Roma non si ferma, 5-1 al CSKA Sofia. Pasticcio Strakosha: la Lazio perde a Istanbul" 07:15 Serie A Torino, parola d'ordine qualità 07:13 Rassegna stampa Juve-Milan, è sfida Szczesny-Maignan. L'apertura di Tuttosport: "Gigio chi?" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "FantasticOsimhen" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Ibra, che diavolo hai?" 07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di venerdì 17 settembre 2021 07:00 Serie A Inter, missione tre punti 06:57 Altre Notizie Commisso e il Viola Park, fatti non parole