Menù Notizie

Atalanta, Koop pensa solo alla Supercoppa. La Juve fa i calcoli, ma il tempo è tiranno

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Le parole di Luca Percassi sul futuro di Teun Koopmeiners al momento non scoraggiano la Juventus. La situazione però resta intricata, ma facile da interpretare: i bianconeri sperano innanzitutto nella doppia cessione Soulé-Hien, sarà dunque una settimana decisiva per trovare il tesoretto considerato che per entrambi il ds Giuntoli punta ad arrivare intorno ai 60 milioni di euro. Cifre al momento poco raggiungibili dalla Roma e dal Leicester per l'argentino, i giallorossi inoltre hanno risposto con la stessa moneta attendendo uno sconto last minute.

Testa al Madrid
Koopmeiners nel frattempo pensa alla finale di Supercoppa contro il Real Madrid, gara che darà il via all'inizio della stagione dei bergamaschi. Il contatti juventini col giocatore (avvenuti nei mesi scorsi) non sono un mistero anche se al momento non sono arrivati segnali dalle parti di Zingonia, motivo per il quale l'olandese è abile e arruolabile: doppia partitella prima del riposo domenicale e infortunio ormai alle spalle. Segnali positivi, almeno per quanto riguarda il campo.

Tempi corti
Il dubbio secondario - quello principale riguarda l'offerta non ancora formalizzata e una cifra difficilmente raggiungibile senza contropartite - è legato alle tempistiche. Già la prossima settimana potrebbe rappresentare un problema, tra tempi tecnici e burocrazia varia non c'è il tempo materiale per andare a sostituire l'eventuale partenza del giocatore: tradotto in parole povere, siamo già oltre il tempo limite per la cessione del centrocampista ex AZ. Non è escluso che possa esserci comunque un tentativo, ma l'idea dell'Atalanta è abbastanza chiara: salvo offerte indecenti (che ad oggi potrebbero arrivare solo dalla Premier), Koop non si tocca. Non c'è esigenza di vendere, ma soprattutto la volontà è quella di trattenere uno dei pilastri della squadra. I bianconeri comunque attendono, ma le speranze di uno sconto o una fumata bianca al momento sono abbastanza ridotte al lumicino.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
11:15 Serie A Le pagelle di Lautaro - Un fantasma e anche arruffone: solo bocciature per il Toro 11:12 Calcio estero Bayern dimenticato, De Ligt vede solo lo United: "È davvero bello, abbiamo un grande gruppo" 11:08 Serie A Il lungo fine settimana di Juric: sabato ha visto Como-Bologna, ieri Atalanta-Fiorentina 11:04 Serie B Pisa, Bonfanti: "Felice di essere il capocannoniere, ma è più bello essere in vetta con la squadra" 11:00 Serie A Le pagelle di Retegui - Come Inzaghi e Kessie: è un bel bigliettino da visita...
10:56 Calcio estero Ai box un anno, ora Timber si gode l'Arsenal: "Mi sto divertendo". E Arteta sapeva già tutto 10:53 Serie ATMW Milan, la prevendita Champions non decolla: per il Liverpool 55 mila biglietti 10:49 Serie C Giugliano, Fracchiolla: "Cerignola? Gara condiziona da un grave errore sul gol del pari" 10:45 Serie A Le pagelle di Conte - Ha già svoltato: 3 vittorie di fila. Non accadeva da 20 mesi 10:42 Calcio estero Tah già prenotato dal Bayern, Eberl frena: "Sarebbe utile, ma non c'è nessun accordo" 10:38 Serie A Zazzaroni: "In un campionato di smarriti anche la Roma sta facendo la sua parte" 10:34 Serie B Salernitana, il pomeriggio infinito dei tifosi: il caso VAR e il terzo ko in cinque partite 10:30 Serie A Le pagelle di Kean - Per tutti lo stesso voto. Non basta ma è il 9 che mancava 10:27 Calcio estero Liga Portugal, il 5° turno: l'Estrela e un disperato bisogno di punti contro il Boavista 10:23 Serie A Hiddink: "Motta non mette il bus come Allegri. Potevo venire in Italia, all'Inter" 10:19 Serie CVideo La Ternana ritrova la vittoria che mancava da quattro mesi: 3-0 al Pineto, gol e highlights 10:15 Serie A Le pagelle di Rebic - Un solo lampo o esordio eccezionale? Giudizi discordanti 10:12 Calcio estero LaLiga, il 5° turno: James Rodriguez e il Rayo Vallecano chiudono contro l'Osasuna 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 4^ giornata 10:08 Serie A Chiellini torna alla Juventus, l'esordio domani con il PSV. Di cosa si occuperà 10:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "Dobbiamo migliorare dal punto di vista mental. Accettiamo i fischi" 10:00 Serie A Le pagelle di Inzaghi - Nemmeno una sufficienza. Il turnover a metà lascia dei dubbi... 09:56 Calcio estero Man City, oggi il processo del secolo. Laporte: "Quando ero lì dicevano di stare tranquilli" 09:53 Serie A Roma, ansia Saelemaekers: sospetta frattura, rischia fino a 2 mesi di stop 09:49 Serie CVideo Gori salva l'Avellino (ma Pazienza resta in bilico): 1-1 con la Cavese, gol e highlights 09:45 Serie A Le pagelle di Lukaku - Quando si pensa non sia in serata, sta costruendo la gloria 09:41 Calcio estero MLS, turno chiuso e corsa matta ai playoff: Kansas City spazzato via dai Seattle 09:38 Serie A Chiellini torna alla Juve, Bonucci: "È sempre stato il suo obiettivo, ha grandi competenze" 09:34 Serie C Serie C, si chiude la quarta giornata: occhi puntati su Novara-Lecco e Latina-Foggia 09:30 Serie A Monza, un punto che vale tanto. E Dany Mota is back