Menù Notizie

Atalanta in pole per Lovato, ma c'è il rischio asta. Il Verona chiede 20 milioni di euro

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Cristian Romero piace a mezza Europa, ma l'obiettivo dell'Atalanta è quello di blindarlo. L'argentino rimarrà in nerazzurro? Indipendentemente da quanto accadrà, la compagine orobica deve assolutamente trovare un altro difensore centrale. Il mancato riscatto di Mattia Caldara, che tornerà di nuovo al Milan dopo l'esperienza negativa in nerazzurro, costringe la dirigenza orobica a trovare almeno un altro elemento per poter rinforzare un reparto con la coperta abbastanza corta. Nelle ultime ore è tornato di moda il nome di Matteo Lovato, difensore classe 2000 di proprietà dell'Hellas Verona.

VENTI MILIONI - Il club scaligero ha già fissato il prezzo, per sedersi al tavolo delle trattative servono almeno 20 milioni di euro. La società bergamasca potrebbe ottenere lo sconto con l'inserimento di una contropartita, Roberto Piccoli potrebbe essere la soluzione migliore per poter abbassare le richieste da parte del Verona. Lovato, nella stagione appena terminata, ha collezionato 24 presenze e in qualche modo ha già sperimentato il calcio alla "Gasperini", visto che il 3-4-2-1 di Juric è simile a quello del tecnico di Grugliasco.

CONCORRENZA ELEVATA - Non sarà semplice strappare un talento simile con ampi margini di crescita. Su Lovato si sono mosse anche Napoli e Lazio, il rischio di un'asta in caso di rilanci da parte dei due club è concreto e potrebbe far cambiare idea ai nerazzurri. Per il momento il direttore dell'area tecnica Sartori vuole trovare gli incastri giusti per mettere a segno l'ennesimo colpo di mercato. Siamo soltanto all'inizio, ma l'Atalanta non vuole farsi trovare impreparata in vista della nuova stagione.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:34 Serie CTMW Radio Prina: "Taranto bomba a mano dei play off. Gilardino? Ha talento e capacità, farà strada" 22:34 Serie A Nuove pretendenti italiane per Provstgaard del Vejle: sondaggi da Parma e Bologna 22:30 Serie A Duello emiliano per Provstgaard: Parma e Bologna sulle tracce del danese 22:28 Serie A Incredibile al Franchi: il Club Brugge in dieci riprende subito la Fiorentina. Risultato di 2-2 22:26 Calcio estero Premier, il Chelsea si rilancia e manda il Tottenham al tappeto: 2-0 a Stamford Bridge
22:25 Serie A Fiorentina sopra di un gol sul Club Brugge e ora anche di un uomo: rosso a Onyedika 22:23 Serie A Inter, nuovo nome dalla Spagna: Ferran Torres può lasciare il Barcellona 22:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "A Palermo gara fra vita o morte. Salvezza diretta? C'è il 5% di probabilità" 22:15 Serie A Napoli, Spalletti: "I protagonisti dello Scudetto sono i ragazzi. Il regista ha sbagliato" 22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera 22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona"