Menù Notizie

Atalanta, Ilicic: "Abbiamo regalato tante partite anche per colpa mia"

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Josip Ilicic, attaccante dell'Atalanta, è intervenuto ai microfoni di Bergamo TV per analizzare il momento della compagine nerazzurra: "È stato un anno speciale per tutti, abbiamo fatto qualcosa di straordinario in un anno lungo con tante partite. Ripartiamo forte nel 2020".

È stato un anno sereno?
"Io non ho risposto, quello che è successo ormai è passato. Questi piccoli problemi passano, ma lo scorso anno non è stato un bel periodo, per quello non voglio tornare indietro".

Spera in un gol in Champions nel 2020?
"Io non ho promesse da fare, vado avanti con le sensazioni del momento. Ho imparato tanto quando ho avuto la malattia, vivo ogni giorno come se fosse l'ultimo".

Non ci sarà agli europei.
"Sono rimasto un po' male dopo l'eliminazione, ero un po' triste perché ci tenevo tanto. Però questo è il calcio, le colpe sono nostre, ora dobbiamo pensare al mondiale".

Le piace il soprannome 'Il Genio'?
"Il Genio è stato solo uno, Savicevic. Sono cose naturali, io non mi accorgo neanche di quello che voi vedete da fuori. Mi ha aiutato tanto giocare a calcio a 5 da bambino, va bene correre, ma se non hai la sensazione del pallone non hai nulla".

Il ricordo più bello del 2019?
"Quella con il Sassuolo, era una partita difficile. L'ultima partita non sei al top, dopo il primo tempo è stata davvero dura. Quando abbiamo vinto è stata una soddisfazione che non si può spiegare, è stata una cosa meravigliosa".

Vorrebbe rigiocare la finale di Coppa Italia?
"No no, ne ho perse tre poi perdo anche la quarta (ride, ndr). Vediamo, è sempre difficile perché le partite girano negli ultimi minuti. Sarà dura".

Il rapporto con Bergamo?
"Sono legato molto alla città e ai tifosi, ho capito subito che è un posto perfetto per me. Mai visto una tifoseria del genere, ho giocato in ambienti caldi. È un buon posto anche per i giovani, si può crescere più tranquillamente. Il livello è altissimo. Io mi impegno al meglio per la squadra, per rappresentare al meglio la società".

L'ottavo di finale con il Valencia?
"È troppo lontano. Ho già giocato contro di loro, sarà una partita tosta ma ce la possiamo fare. A me non sorprende essere tra le prime 16, ero molto contento per come abbiamo reagito dopo Zagabria".

Cosa si aspetta dal 2020?
"Abbiamo regalato tante partite, anche per colpa mia. Ripartiamo forte, ci aspettano altri 4-5 mesi tosti".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq