Menù Notizie

Atalanta, Gasperini: "Rinnovo? Mai stati problemi, si continua insieme"

Live TMW
di Patrick Iannarelli
Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto

20.25 - Tra pochi minuti Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, interverrà in conferenza stampa per analizzare il match contro il Torino.

20.52 - È iniziata la conferenza stampa del tecnico: "Sono tanti mesi che dobbiamo riposare, ma questi giocatori mi danno la sensazione che più giocano più stanno bene. Alla fine oggi sono riusciti a fare una partita veramente bella, una partita tutt'altro che facile. L'hanno giocata con uno slancio e con la voglia di fare risultato".

Cinque mesi dopo cosa è successo da quel 3-0 incassato dal Torino?
"Avevamo fatto qualche buon risultato, li ci siamo trovato un po'...poi in partita abbiamo fatto qualche errore grossolano. Andando avanti con la stagione siamo cresciuti, abbiamo preso un'autostima diversa, abbiamo imparato a giocare ogni tre giorni. Sono percorsi e passaggi che fai, è stata una delle peggiori, ma può succedere".

Rinnovo?
"Durante gli ultimi due anni ci sono stati dei momenti in cui ci pensavo, che captavi delle cose che facevano pensare che fosse arrivato il momento di uscire. Ma volevo uscire senza polemiche, senza situazioni. Ci sono state queste cose, negli ultimi due anni. Credo che la società le avesse allo stesso modo. Qualche volta, quando stai con una moglie (non la mia eh, la mia è perfetta, ride, ndr), magari capita di voler andare a cena per conto proprio. Ci sono stati rinnovi fino a 2 anni fa, poi un anno non c’è stato, poi c’è stato parziale, cose con cui ci si confronta, sempre con la massima stima, ovviamente. Perché poi le cose si capiscono. Finora non abbiamo avuto molto tempo: abbiamo parlato un po’ l’altro giorno delle situazioni tecniche, non abbiamo neanche fatto la data del ritiro. Un po’ di fretta c’è… (ride, ndr). Non c’è mai stato problema sotto questo aspetto. Il presidente ha sempre gratificato i nostri risultati e non ho mai avuto problemi sotto questo aspetto. Adesso ora bisogna fare altri confronti. Vedremo, non è un problema in questo momento. Dovevamo decidere se continuare insieme o se interrompere e abbiamo deciso".

C'era la curva che le chiedeva lo Scudetto?
"La gente deve sognare, qualche volta i sogni si avverano anche. Se mi chiedi se siamo pronti per vincere lo Scudetto ti dico di no. Non credo che siamo stati più forti del Liverpool o del Bayer, ma siamo stati più bravi".

21.09 - È terminata la conferenza stampa di Gasperini.

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
14:15 Serie A De Rossi rinnova fino al 2027 con la Roma, Totti: "Vai mister... Siamo tutti con te" 14:14 Euro 2024Live TMW El Shaarawy: "L'Italia non muore mai, segnare al 98' è una qualità. Rimpianti? Sì, ne ho" 14:11 Euro 2024 Portogallo, Joao Felix: "Sapevamo di poter giocare con l'Italia. Georgia? Sappiamo i punti deboli" 14:08 Euro 2024 Svizzera, il portavoce denuncia: "Spariti 3 pc dei nostri collaboratori dall'albergo" 14:04 Serie CUfficiale Picerno, in difesa arriva il classe 2002 Pietro Santi: era alla Fermana
14:00 Serie A Roma, Zalewski: "Con De Rossi ci troviamo bene. Futuro? Le cose si fanno in due" 13:56 Calcio esteroUfficiale Addio Frosinone, tanti saluti Italia. Kalifa Kujabi è ufficialmente un giocatore del Cluj 13:55 Serie ATMW Napoli, Doué è l'obiettivo per l'attacco. Il Rennes chiede più di 30 milioni di euro 13:52 Serie ATMW Fiorentina su Moise Kean, la trattativa va avanti: il punto e le cifre dell'operazione 13:49 Serie CTMW Radio Di Toro sul futuro di Capomaggio: "Non c'è solo il Catania, ma non è detto che verrà ceduto" 13:45 Euro 2024 Di Vaio: "Italia, attenta: Freuler è un leader, Aebischer un generoso, Ndoye una freccia" 13:41 Euro 2024 Ottavi con la Danimarca, Hjulmand confessa: "Ce l'abbiamo fatta, anche se volevamo più punti" 13:38 Serie A Lazio, Baroni vuole Noslin e Cabal: in settimana l'incontro con l'Hellas Verona 13:34 Serie B Reggiana in salsa neroverde. Possono arrivare almeno sei giocatori del Sassuolo 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Leao dice no all'Arabia. Nani: "Samardzic piace alla Lazio" 13:27 Euro 2024 Portogallo, Joao Felix: "Io arrabbiato con il mister? Una bugia e una mancanza di rispetto" 13:25 Serie ATMW Atalanta, nodo riscatto per Zaniolo. Fiorentina spinge, Galatasaray vuole cessione definitiva 13:23 Serie A Udinese, Nani: "Parlato con la Lazio di Samardzic. Sanchez piace ma nessuna trattativa" 13:19 Serie C Taranto, Giove: "Costruiremo una squadra forte per capuano. Giocheremo allo Iacovone'' 13:15 Serie A Cambiaso, parla il papà: "Nessuno si aspettava la Nazionale. Merito della sua volontà" 13:11 Euro 2024 Germania, Fullkrug: "Non ho nessun segreto. Vincere gli Europei? Dobbiamo battere tutti" 13:08 Serie A Roma, i dettagli del contratto di De Rossi: triennale da circa 3,3 milioni a stagione 13:04 Serie CTMW Radio Carpi, Bonzanini: "A testa bassa per centrare la salvezza. Sorzi? Ci piace molto" 13:00 Serie A Fiorentina, il dt Goretti: "Sarà estate di ripartenza. Tre i giovani che verranno in ritiro" 12:56 Calcio estero Argentina sulle spine, problemi per Messi: "Spero non sia nulla di grave, sento fastidio" 12:53 Serie A Roma, Sangaré ieri era in città: ha già svolto le visite mediche. Tutti i dettagli dell'affare 12:49 Calcio estero Roberto De Zerbi, essere libero costa soltanto qualche rimpianto 12:45 Serie A Bologna, Di Vaio: "Il mercato si svilupperà dopo l'Europeo. Vogliamo tenere tutti, anche Calafiori" 12:42 Euro 2024 Croazia, Dalic racconta: "Il futuro di Modric? Sono due anni che ci prepariamo per il ritiro" 12:41 Serie ATMW Radio Marchetti: “Lukaku-Milan prende quota. Di Lorenzo? Si decide dopo l’Europeo”