Menù Notizie

Atalanta, Gasperini onesto: "Surclassati dal gioco e dalla voglia della Salernitana"

di Luca Esposito
Foto
© foto di Federico De Luca 2023

"Bisogna riconoscere che la Salernitana ha fatto meglio di noi e ha tirato fuori motivazioni ulteriori che hanno fatto la differenza. Nel primo tempo ho visto una discreta Atalanta, almeno fino alla trequarti avversaria. Forse siamo stati poco incisivi al momento della conclusione, non abbiamo avuto grosse occasioni ed è finita sullo 0-0. Nel secondo tempo siamo stati surclassati sotto tutti i punti di vista. Non solo per carica, entusiasmo e determinazione, ma anche per gioco. Il gol decisivo è arrivato al 92' su una grande giocata di Candreva, ma in generale non abbiamo avuto l'atteggiamento di chi vuole arrivare in Europa e sa di avere un'occasione importante per avanzare in classifica. Non sappiamo un eventuale settimo posto cosa potrà significare per noi, se avrà una valenza o no.

E proprio per questo era necessario tornare da questa trasferta con qualche punto pesante in tasca. Non è andat così e bisogna assumersi le responsabilità, a partire da me che sono l'allenatore e prendo le decisioni. Mancano tre partite e ci sono 9 punti in palio, dalla prossima dobbiamo tornare ad essere l'Atalanta motivata che ci ha permesso comunque di disputare un altro buon campionato. Ora conta soltanto arrivare in Europa e chiudere nella maniera migliore possibile, oggi purtroppo siamo venuti meno sotto tanti aspetti e la Salernitana ha vinto la partita perchè ci ha creduto di più e fino alla fine. Ci siamo sciolti e non deve più accadere". Così il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini in conferenza stampa dopo il ko all'Arechi. 

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
08:24 Altre Notizie Nassi: La diplomazia nel Calcio 08:23 Rassegna stampa Liti e squalifiche, Il Gazzettino apre: "L'addio al veleno di Allegri alla Juventus" 08:18 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "L'ultimo tentativo di Saputo per trattenere Thiago Motta" 08:15 Serie A Fiorentina, prove di formazione anti-Olympiacos fatte. Due punti interrogativi verso Atene 08:13 Rassegna stampa Cronache di Napoli in apertura: "Kvara evita il ko, ma l'Europa si allontana"
08:08 Rassegna stampa Il Romanista in apertura su Pellegrini: "Barcollo ma non Lollo" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica (Torino): "Juric contro Pioli, sfida tra mister all'ultimo ballo" 08:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 08:00 Serie A Frosinone, 180 minuti per conquistare la salvezza in A. DiFra vorrebbe contemporaneità 07:58 Rassegna stampa Corriere della Sera in prima pagina: "Allegri non è più l'allenatore della Juventus" 07:53 Rassegna stampa Il Resto del Carlino: "Allegri cacciato dalla Juve dopo le sfuriate in Coppa Italia" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero in prima pagina: "Allegri, la sfuriata gli costa il posto: la Juve lo esonera" 07:45 Serie BEsclusiva TMW Palermo nel segno di Diakité, l’agente: “La serata di ieri ripaga i sacrifici” 07:45 Serie A Roma, Lukaku saluta l’Olimpico. Col Genoa l’ultima in casa 07:43 Rassegna stampa Atalanta in missione, L'Eco di Bergamo apre: "A Lecce per la Champions" 07:38 Rassegna stampa La Repubblica: "Juve, Allegri esonerato. Ora tocca a Montero, il futuro è Motta" 07:33 Rassegna stampa Sampdoria ko, Il Secolo XIX intitola: "Stop al sogno Serie A. Genoa, voci su 777" 07:30 Serie A Milan senza obiettivi. Anzi no: c'è da chiudere come si deve il ciclo di Pioli 07:28 Rassegna stampa QS in apertura: "Il triste addio di Allegri. Juve a Montero aspettando Thiago Motta" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino intitola: "Solo l'orgoglio a Firenze. Napoli, l'Europa appesa a un filo" 07:18 Rassegna stampa La Stampa: "La Juve esonera Allegri: c'è Montero. Rifondazione Giuntoli: obiettivo Motta" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Via Allegri, incompatibile coi valori della Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con l'addio di Allegri dalla Juventus: "TristiIN" 07:03 Rassegna stampa Tra Allegri e la Juve la fine più brutta, La Gazzetta dello Sport in apertura: "Fuori" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 18 maggio 07:00 Serie A Inter, è silenzio radio. I tifosi aspettano la risposta più importante 06:55 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico” 06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:30 Serie A Napoli, piccoli segnali quando è troppo tardi: pronta la rifondazione senza Europa