Menù Notizie

Atalanta-Gasperini, arriva la fumata bianca. Il tecnico verso il rinnovo fino al 2025

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un incontro positivo, in cui sono state allontanate parecchie nubi. L'Atalanta e Gian Piero Gasperini andranno avanti insieme: ieri, nel tardo pomeriggio, le parti si sono incontrate in un summit durato circa tre ore: la società ha voluto ribadire al tecnico quali saranno le linee guida in vista della prossima stagione.

Gli obiettivi sono stati dunque condivisi dopo le parole arrivate post Monza da parte del Gasp: l'ex Genoa ha chiesto garanzie tecniche, il club ha ribadito qual è la linea che verrà mantenuta anche nei prossimi anni (investimento e valorizzazione dei giovani, senza dimenticare la sostenibilità del bilancio). Presenti all'incontro anche Stephen Pagliuca, Antonio e Luca Percassi e Tony D'Amico, proprio per trovare un punto in comune e ripartire dalla qualificazione all'Europa League ottenuta sul campo.

Il tecnico verso il rinnovo fino al 2025

Dopo il meritato riposo si tornerà di nuovo negli uffici per poter formalizzare il rinnovo di contratto. Il tecnico è attualmente legato al club fino al 2024, ma ci sarà un prolungamento fino al 2025 con opzione per un ulteriore anno: prima del ritiro estivo le parti si incontreranno di nuovo per poter siglare definitivamente il nuovo accordo. Si riparte dunque da Gian Piero Gasperini, arrivato ormai all'ottavo anno consecutivo alla guida dell'Atalanta: un record ribadito anche dalle prestazioni europee, un ciclo in continuo mutamento ma che resta ancora lì.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
09:15 Serie AVideo Napoli raggiunto nel recupero, l'Udinese pareggia 1-1 con Success. Gli highlights 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Udinese, Cannavaro frena il "suo" Napoli e tiene accesa la speranza: ora tre scontri diretti 09:04 Serie B Serie B, 90' per non retrocedere: le 4 in corsa possono chiudere a pari punti. La situazione 09:00 Serie ATMW Monza, interesse del Benfica per Palladino per l'eventuale post Schmidt
08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Champions, Rummenigge in allerta per il Real. Il saluto di Messi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Impresa del Crystal Palace: poker contro il Manchester United 08:48 Rassegna stampa Il Lione strappa la vittoria al Lille, L'Equipe: "Questi Lyonnais sono incredibili" 08:45 Calcio femminile “Spagna esempio da imitare”. Cappelletti fissa gli obiettivi per il prossimo triennio 08:43 Rassegna stampa Juventus e Napoli sono avvisate: lo Shakthar Donetsk alza il prezzo per Sudakov 08:40 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 08:38 Rassegna stampa Juve, c'è la svolta: Chiesa dice sì al rinnovo, ma solo per un anno extra. I dettagli 08:33 Rassegna stampa Genoa, a breve il rinnovo di Gilardino. Firma anche capitan Badelj, Ekuban riflette 08:30 Serie A L'Udinese stavolta sorride nel finale: un punto per tenere vive le speranze salvezza 08:28 Rassegna stampa Post-Giroud, il Milan ha deciso: scatto per Sesko, al via la trattativa con il Lipsia 08:23 Rassegna stampa Napoli, Pioli in pole per la panchina: DeLa lo stima. Sullo sfondo Gasp e Italiano 08:18 Rassegna stampa Inzaghi premiato da Sacchi, QS ironizza in prima pagina: "Una rivincita a due stelle" 08:16 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe ente terzo" 08:15 Serie A Atalanta, Gasperini fa 300 in A. Tra rinnovo e futuro nerazzurro, l'obiettivo è la firma fino al 2026 08:13 Rassegna stampa Juventus, rebus McKennie: l'americano vuole restare ma è stallo per il rinnovo 08:11 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre: "L'Atalanta soffre ma vince, certa la prossima Europa" 08:03 Rassegna stampa Milan, nodo Theo Hernandez: il Bayern Monaco tenta l'affondo per il francese 08:00 Serie A Lazio, la scoperta Mandas: è lui la rivelazione della stagione 07:58 Rassegna stampa Ammucchiata Champions, Il Romanista apre sul forcing finale: "Tutto o niente" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, con Mina è calcio-spettacolo: ha la stoffa del leader" 07:48 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 07:48 Rassegna stampa Tutti contro Abodi. La Repubblica in apertura: "Il ministro tratta, Fifa e Uefa pronte a intervenire" 07:45 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: “Udinese, salvezza difficile. Questa squadra non è un gruppo” 07:43 Rassegna stampa L'Arena sul Verona: "L'Hellas vuole la salvezza e punta sulla forza del gruppo"