Menù Notizie

Atalanta, due settimane al via: si lavora sul mercato in entrata

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un’amichevole non può cancellare ciò che di buono è stato fatto in un precampionato tutto sommato positivo. Gasperini dovrà però analizzare i motivi dei quattro gol subiti nel l’amichevole contro il Getafe: bisogna registrare qualcosa nella fase difensiva, anche perché il campionato sta per cominciare. Manca ancora qualcosa dal punto di vista degli acquisti, l’infortunio di Castagne ha sicuramente modificato le strategie di mercato dei nerazzurri. Servirà un esterno, gli uomini di mercato della Dea sono già al lavoro per poter regalare un esterno in grado di poter fare entrambe le fasi, ma soprattutto con caratteristiche offensive.

Obiettivo esterni - Lo stop di Castagne impone almeno l’arrivo di un calciatore in grado di saper occupare al meglio la corsia esterna e che possa anche giocare sulla fascia opposta. L’infortunio di Fares impone un cambio di obiettivo, ma non sarà affatto semplice trovare un profilo ideale per il calcio del Gasp. Il problema fondamentale rimane il tempo, conoscendo i metodi di lavoro del tecnico nerazzurro l’esterno dovrebbe arrivare prima dell’inizio della nuova stagione. Inoltre bisognerà capire le richieste dei club interessati, negli ultimi giorni di mercato si rischia il classico gioco al rialzo.

Due settimane al via - Problemi di mercato a parte, gli occhi sono puntati sull’inizio del campionato. Le aspettative sull’Atalanta sono altissime, ma, come già ha ripetuto il tecnico nerazzurro, bisogna rimanere con i piedi per terra. Il punto interrogativo rimane sulla tenuta fisica: lo scorso anno gli addetti ai lavori e non sono stati smentiti ripetutamente. Quest’anno il dubbio rimane, anche perché la Champions League toglie soprattutto energie mentali. A due settimane dal via, la Dea deve archiviare la sconfitta con il Getafe e partire immediatamente con il piede giusto.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova"
07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto"