Menù Notizie

Arthur cambia agente ma non le sue prospettive: vuole conquistare Allegri e la Juve

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Arthur Melo fa parte del ristretto gruppo di giocatori che in queste giornate dedicate alle nazionali si ritrova ogni giorno alla Continassa per le consuete quotidiana sedute di allenamento agli ordini di Massimiliano Allegri. Lui con Kaio Jorge, Kean, Pinsoglio, Perin, Rugani e Pellegrini con De Sciglio e Chiellini impegnati invece nelle riabilitazioni dai rispettivi infortuni. E tra un allenamento e l’altro, il giocatore brasiliano ha avuto modo di rendere noto il cambio di procura.

Arthur cambia agente. E il mercato?
Diventa l’azienda guidata da Federico Pastorello ad avere in mano il futuro di Arthur Melo per i prossimi anni. Cambio di agenzia può a volte voler dire prospettive di mercato da decifrare. Ecco, non è questo il caso. Il classe 1996 infatti ha nella sua testa solamente la Juventus, squadra con la quale vuole imporsi dopo un primo anno estremamente travagliato dal punto di vista fisico. Volontà del giocatore ma anche risvolti contrattuali ed economico-finanziari particolarmente “vincolanti”: a bilancio ancora per più di 50 milioni e legato a Madama con un contratto fino al giugno del 2025.

Finalmente al top.
La rimozione della calcificazione effettuata in estate ha da un lato liberato il verdeoro da un fastidio che ha fortemente condizionato la sua prima stagione a Torino, dall’altro rallentato il percorso di inserimento negli schemi del nuovo tecnico della Vecchia Signora. Post recupero e miglioramento della condizione fisica, l’ex Barcellona è stato chiamato in causa sei volte per un totale di 143 minuti (70 nella sconfitta di Verona). Questa sosta, l’ultima del 2021, rimetterà in maniera definitiva Arthur alla pari dei compagni dal punto di vista fisico: lì toccherà a lui convincere Allegri ad affidargli un ruolo rilevante nella mediana della Juventus.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
21:53 Serie A Marianella consiglia Italiano: "Perché non restare alla Fiorentina? Io vorrei lui o Aquilani" 21:49 Serie C Avellino, Perinetti: "Euforia per il secondo posto? Deve durare tre giorni" 21:47 Serie A Il Bayern Monaco domina per 23 minuti, poi il Real Madrid segna: all'intervallo è 0-1 21:45 Serie A Bergomi: "Per anni abbiamo pensato che il Bologna potesse diventare la nuova Atalanta" 21:41 Calcio estero Barça, Sergi Roberto tratta il rinnovo: "Con Xavi possiamo competere per ogni titolo"
21:38 Serie A Cagliari, a riposo Oristanio e Jankto. Personalizzato per Viola, Dossena, Pavoletti e Mina 21:34 Serie B Como, Roberts: "Cittadella aggressivo, pressa alto. Gara diversa rispetto alla Samp" 21:30 Serie A "Chi non salta bianconero è". Ma Cuadrado non rischia il suo posto al J-Museum 21:26 Serie CTMW Radio Turris salva, Giannone: "Siamo partiti con grandi ambizioni, tutto si è complicato" 21:25 Serie A Aveva iniziato meglio il Bayern, ha segnato il Real Madrid: Vinicius sblocca la partita 21:23 Serie A Santi Gimenez nei radar di Milan e Napoli. Candidatura dal Messico: "Lo vogliamo rossonero" 21:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Aquilani: Marin recuperato, non c'è Veloso 21:15 Serie A Berthold: "La Roma con De Rossi ha più fiducia, ma il Bayer non muore mai" 21:11 Serie A Casting Milan, solo De Zerbi e Fonseca conoscono l'Italia. E l'ultima volta finirono pari 21:08 Serie A Ag. Rafia: "Modric gli ha fatto i complimenti e chiesto la maglia. Futuro? C'è tutto il tempo" 21:04 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Maran: non ci sono Adorni e Moncini 21:00 Serie A Zangrillo difende Retegui: "Viene da due stagioni difficili, ma sono sicuro che non mi deluderà" 20:59 Calcio estero Bayern-Real Madrid, Ancelotti: "Ho molta fiducia nella mia squadra e nell'atteggiamento" 20:57 Calcio estero Real Madrid, Butragueno esalta Bellingham: "È il miglior giocatore del mondo" 20:53 Serie A Arda Guler svela il retroscena: "Ecco perché ho preferito il Real Madrid a Inter e PSG" 20:49 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Malgrati: Inglese recupera, out Beretta e Listkowski 20:45 Serie A Bologna, riscatto di Kristiansen in dubbio. C'è Jurasek nel mirino per la fascia sinistra 20:42 Altre Notizie Doping, il TAS sospende la squalifica di 2 anni di Gabigol: potrà giocare 20:42 Calcio estero Rimossa la statua di Dani Alves nella sua Juazeiro: metteva in discussione la dignità delle donne 20:38 Serie A Perché il Real vince sempre? Butragueno: "Ci proviamo. Vogliamo crescere sempre" 20:34 Serie CUfficiale SPAL, il difensore Bassoli ha rinnovato il suo contratto. La nuova scadenza è il 30/06/2025 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Caso Ronaldo, la Juve passa al contrattacco. Alle 21 Bayern-Real 20:27 Calcio estero Stasera Bayern-Real Madrid, Musiala e i suoi modelli: "Senza dubbio Messi e Ronaldinho" 20:23 Serie A Roma, Paredes è pronto per il Bayer Leverkusen: "Ma non perdono da un anno, è difficile" 20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali